Jump to content

Isabella96

Utenti registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Isabella96

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera dottore, La dermatite non è più comparsa pesantemente come prima, solamente ogni tanto la pelle intorno al naso torna ad arrossarsi e a volte compaiono delle bollicine. In questi casi cosa devo mettere? La crema 2s o PEG unguento?
  2. Buongiorno, continuerò ancora un po' con crema 2S ma già vedo che va sempre meglio. Volevo chiederle, c'è qualcosa che posso applicare sulla pelle per la secchezza? Allego foto di oggi.
  3. Grazie, sono 2 giorni che applico la Crema 2 S e la pelle continua a migliorare.. quando sarà completamente guarita posso smettere di applicare qualsiasi crema? Solo se la dermatite dovesse ripresentarsi applicherò Dermictiol o Crema lenitiva, ho capito bene?
  4. Buonasera dottore, La mia dermatite va molto meglio e non prude praticamente più. Il permanganato di potassio purtroppo non l'ho potuto usare perché la farmacia voleva la ricetta e il mio medico non ha voluto farmela senza la prescrizione di un dermatologo. Ho già comprato la crema 2s, aspetto qualche altro giorno prima di cominciare a metterla? La dovrò applicare finché la dermatite non andrà via del tutto? Una volta iniziata la crema 2s dovrò smettere di mettere PEG unguento? Grazie tante davvero.
  5. Grazie mille per la risposta, seguirò le sue indicazioni. Per curiosità, pensa che la mia sia dermatite periorale? L'ho sempre avuta solo nelle zone che vede in foto.
  6. Buongiorno dottore, Avevo scritto anche sul gruppo di fb ma vedo che il forum è molto utile. Per molti anni ho avuto un irritazione intorno alle narici e, ogni tanto raramente, mettevo un po' di gentalyn beta. Nell'ultimo anno è peggiorata ed ha iniziato a espandersi intorno a naso e bocca ed ho applicato molto spesso la crema Locoidon. Le allego la foto, quella che ho si può considerare dermatite periorale? Dopo aver letto degli effetti del cortisone l'ho sospesa ed ovviamente la dermatite è "esplosa". Sono 15 giorni che non applico più il locoidon, non bagno la pelle e da una settimana applico PEG unguento. Per 4 giorni ho applicato anche Dramigel che mi aveva consigliato il mio dermatologo ma non vedo miglioramenti ed ho letto che all'interno contiene acqua quindi credo che oggi lo sospenderò. Continuo con PEG unguento o applico la crema lenitiva? Secondo lei ci vorrà tanto prima che inizi a guarire? Perché ho letto che se la pelle è cortisonizzata non bisogna prendere il sole e con l'arrivo dell'estate la vedo molto difficile. Inoltre le volevo chiedere se è il caso di applicare anche il permanganato di potassio diluito come ho letto sul suo sito. Le foto che le allego sono di oggi. Grazie davvero per la disponibilità. Buona giornata
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.