Jump to content

Alessandra.

Utenti registrati
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Alessandra.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera. Mi scusi se disturbo ancora, ma sono sempre più preoccupata per i miei alluci. Non sto bagnando e applico la crema 2s ogni sera. Purtroppo, però continua ad uscire pus, siero e sangue e non so come pulire la zona senza bagnare o disinfettare. Mi limito a mettere sempre la crema 2s sopra le croste che via via si formano? Sono mesi che vado avanti con questa situazione. Non so più cosa fare. Grazie per la disponibilità.
  2. Buonasera. Purtroppo, dopo due settimane di trattamento con crema 2s, la situazione del mio alluce non migliora. Inoltre, lì dove una volta c'era la cuticola, c'è una specie di escrescenza della pelle, da cui fuoriesce sangue. Non ho bagnato il dito, ma l'ho disinfettato ogni sera con acqua ossigenata. C'è possibilità di guarigione?
  3. Buonasera, professore. Quindi, secondo lei, pur essendo una perionissi, non c'è bisogno di antibiotico? Il dito è molto gonfio e continua a spurgare siero. Ps. La crema va applicata solo sui tessuti periungueali o anche sull'unghia? La ringrazio per la disponibilità.
  4. Buonasera. Sottopongo alla vostra attenzione i miei due alluci, il cui fastidio sta aumentando nel corso dei mesi. Da gennaio circa, le unghie degli alluci non crescono più e il contorno unghia è particolarmente dolorante e infiammato. In particolare, si è gonfiata la zona al di sotto dell'attacco dell'unghia, in seguito alla scomparsa della cuticola. Devo precisare che, purtroppo, precedentemente ho fatto running con delle scarpe probabilmente troppo strette. Sono stata visitata da una podologa, la quale mi ha consigliato il rifocin per uso topico per 8 giorni, per sospetta perionissi. Non ho riscontrato alcun miglioramento. In seguito, una dermatologa mi ha consigliato il Travocort: altro buco nell'acqua. Una seconda dermatologa, dopo il fallimento del fucidin crema, mi ha dato lo zitromax per bocca per 3 giorni: nessun risultato. La stessa dottoressa mi ha allora tagliato i lati di entrambe le unghie, considerandole incarnite. Anche in questo caso dolore atroce e nessun risultato. Sono disperata: il dolore continua, l'infiammazione avanza e non so più a chi rivolgermi. Allego la foto dell'alluce sinistro, dalla quale si può notare la fuoriuscita di sangue e siero. Ps. Ho dimenticato di dire che tutti mi hanno consigliato continui pediluvi con acqua e sale o acqua e bicarbonato. Cordiali saluti.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.