Jump to content

Betaprovider

Utenti registrati
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About Betaprovider

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera Prof. Monti, Se sospendessi il Micropeeling quale sarebbe l'alternativa? Dovrei rinunciare e tenermi la cute rovinata?
  2. Buonasera Prof. Monti, Torno a scriverle perché nonostante abbia iniziato il Micropeeling semplice ormai lo scorso 16 settembre non sto notando miglioramenti, anzi in questo ultimo periodo forse sono un po' peggiorato. Credere che sia necessario passare al Micropeeling combinato?
  3. Buongiorno Prof. Monti, Ho iniziato il micropeeling semplice 5 settimane fa, da circa due settimane sono passato da 7 a 8 gocce. Attualmente la cute non peggiora ma nemmeno noto miglioramenti netti, la macchie rosse persistono ma l'apparizione di foruncoli avviene molto meno frequentemente. Posso aumentare direttamente a 10 gocce o devo prima passare a 9 per qualche settimana?
  4. Buonasera Prof. Monti, Volevo chiederle se la mia pelle seborroica dovrebbe migliorare con il Micropeeling perché al momento è sempre uguale, anzi mi sembra addirittura più oleosa del solito. Inoltre volevo sapere come dovrei capire che il Micropeeling sta facendo effetti, non vedo né peggioramenti né miglioramenti, sto mettendo 8 gocce ogni sera.
  5. Gentile Prof. Monti, Situazione dopo due settimane di micropeeling semplice con 7 gocce di Glicosal. Non mi sembra cambiata nè in peggio nè in meglio. La pelle non desquama, non tira, non è secca. Continuo così o devo aumentare il dosaggio o passare al micropeeling combinato? Grazie per il suo aiuto.
  6. Gentile Prof. Monti, ho dimenticato erroneamente la boccetta di lozione con il tappo socchiuso per più di 12 ore. Posso continuare ad utilizzarlo? Dall’odore non sembra andato a male.
  7. Gentile Prof. Monti, Ho letto poco fa il suo articolo circa i consigli per la rasatura secondo DermaClub. Mi domandavo, per uno che si rade con rasoio manuale e sapone da barba (personalmente uso la proraso bianca ma in alternativa potrei provare base lavante, come da lei consigliato) ci sono controindicazioni mentre si esegue micropeeling? A logica, i saponi da barba, e tanto meno base lavante, non dovrebbero penetrare sulla cute ma per sicurezza volevo un suo parere. Questo vale anche per il gel astringente come dopo barba? Può tranquillamente essere cosparso sul viso durante il trattamento micropeeling?
  8. Gentile Prof. Monti, Quindi il rossore è normale? Mi sono preoccupato perché sull’articolo del micropeeling viene indicato che la cute non si deve mai arrossare, ma se secondo lei è del tutto normale allora sono tranquillo. Secondo lei cos’ha la mia pelle? Vorrei avere una sua diagnosi di cui mi fido. Nel corso degli anni mi hanno diagnosticato diverse cose, rosacea, acne vulgaris, reazione allergica, irritazioni e sicuramente dimentico qualcosa.
  9. Gentile Prof. Monti, Dopo 4 giorni di Glicosal noto già un peggioramento abbastanza vistoso. Oltre qualche brufolo la cute mi sembra un po’ arrossata. Premetto che non ho più usato creme e passo la lozione delicatamente su tutto il viso facendo movimenti dall’alto al basso verticali e spostandomi in orizzontale (rotatori non ce la faccio) fino all’asciugatura del cotone, per un totale di 3-4 passaggi totali su tutto il viso. La pelle non tira e non è secca, brucia un po’ solo al momento dell’applicazione. Sembra lo stesso effetto che mi faceva il differin. Secondo lei è normale? Ps: le foto del post precedente ingannano per le condizioni di luce differente ma in realtà sono sempre stato un po’ arrossato da quando iniziai a trattare l’acne con creme anni fa.
  10. Gentile Prof. Monti, come da lei suggerito ho iniziato il micropreling con 7 gocce di lozione Glicosal. Ho però riscontrato problemi ad eseguire movimenti circolari con il dischetto sulle zone più “ruvide” (guance e naso) dove la pelle fa troppo attrito e il dischetto si piega e non scivola. Riesco solo sulla fronte. Come posso passare il dischetto su queste zone ostiche dove non scivola?
  11. Gentile Prof. Monti, come si gestisce la comparsa di brufoli durante il trattamento con Glicosal? Si continua a passare la lozione come se nulla fosse? Suppongo sua uno scenario molto comune però non è indicato sul sito cosa fare.
  12. Micropreling semplice con Glicosal o Glicocrema? Per quanto riguarda l’applicazione con Glicosal ho qualche dubbio: Innanzitutto vorrei sapere da lei se inizialmente 7 gocce sono sufficienti. Noto dal video dimostrativo che il cotone non viene passato su naso e fronte, quindi deve essere passato su tutto il viso (fronte, guance, naso, mento) o su punti a piacere? Inoltre può essere passato sopra la barba corta?
  13. Buongiorno Prof. Monti, Eccomi qui con un aggiornamento post estate. Ho seguito le sue indicazioni e la situazione era migliorata parecchio, non ho più utilizzato alcun prodotto per il viso e ho preso il sole senza crema. Finite le ferie e le giornate al mare la magia è finita, tornato alla normale routine lavorativa già da qualche settimana, sto già notando dei peggioramenti. Imperfezioni e macchie rosse che prima si notavano meno (grazie anche all’abbronzatura che ora sta scomparendo), brufoli rossi che a turno sincronizzato si posizionano suo mio viso tra guance e naso. Come mi consiglia di procedere? ps: le foto non rendono bene la situazione del naso che in realtà presenta più macchie rosse
  14. Buon pomeriggio, Ho provato come consigliato da lei ma non è andata molto bene, con base lavante il rasoio (multilama manuale) non scorre bene e per non rischiare tagli ho ottenuto una rasatura incompleta. Nelle parti dove il pelo è più folto la lama si inceppa. Comunque attualmente non ho acne e non sto usando alcun prodotto se non base lavanti la sera, ho solo qualche lieve inestetismo da acne passata, la pelle è liscissima. Posso usare un prodotto da rasatura comune magari poco aggressivo? Lei cosa consiglia?
  15. Buongiorno Prof. Monti, Per ottenere una rasatura della barba profonda evitando tagli e arrossamenti, quali prodotti possono essere applicati, prima e durante, sulle zone del viso da radere per chi ha una pelle con tendenza acneica? I classici pre barba gel e schiume sono indicati? La domanda mi sorge spontanea dal momento che lei sconsiglia di applicare qualsiasi crema o sostanza chimica. Grazie e buona giornata.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.