Jump to content

Betaprovider

Utenti registrati
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About Betaprovider

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho cercato di fare del mio meglio ma diventa impossibile non lavarsi più i piedi per così tanto tempo. Comunque ho notato peggioramenti visivi non bagnando le dita. Cosa posso fare per guarire? Devo fare qualche analisi per capire le cause?
  2. Buonasera Prof questa la situazione attuale, sono abbastanza preoccupato…
  3. Buonasera Prof., grazie ai suoi consigli l’alluce destro è guarito, però si sta verificando la stessa fattispecie con l’alluce sinistro. Questa mattina mi sono svegliato con l’alluce dolorante e ho notato che si sta formando anche qui una sacca sotto l’unghia. Premetto che non ho fatto nulla con il dito, indosso scarpe normale e non ho fatto attività strane. Cosa potrebbe essere secondo mei? Come mai queste sacche rosse che comportano dolore a tutto il dito?
  4. Buonasera Prof, ho iniziato il combinato con Airol lozione 0,05 della Pierre Fabre. Con 8 gocce non mi è nemmeno sembrato di averlo messo, a differenza di Glicosal non bagna nulla e si è subito asciugato il dischetto , non brucia e non sa da alcol, ha un colore giallastro e puzza un po’. Tutto normale?
  5. Buongiorno, come può notate ho un grosso problema di iperpigmentazione post infiammatorio, questo mi accade da settembre, ogni foruncolo è una condanna e lascia un segno evidente al 100%. Se ne aggiungono sempre di nuovi e non spariscono mai, i più vecchi appunto risalgono a quasi un anno fa. il sole sicuramente migliore la situazione ma per chi lavora durante il giorno ha possibilità solo durante le ferie e finita l’estate si è punto e a capo. Non si può di certo vivere 9 mesi all’anno con il viso pieno di macchie attendendo di andare al mare per diversi bene 3 mesi. Posso usate Airol per le macchine insieme a Glicosal? Posso prendere un appuntamento in videocall per la prescrizione?
  6. Buongiorno Prof. Come posso ridurre la produzione di sebo sul viso? Da quando uso glicosal, ovvero da settembre 2021, la mia pelle del viso ha incrementato la produzione di sebo che prima avveniva in modo molto ridotto quando usavo creme antibiotiche. Sono d'accordo che con l'uso di creme antibiotiche si diventa dipendenti e si ha la pelle avvelanata ma tutto sommato mi vedevo meglio. Possibile che la mia cute non si assotigli come dovrebbe? Io continuo con glicosal perché credo nella cura e spero che un giorno eliminerò definitivamente il problema ma finché i pori continuano ad essere ostruiti dal sebo come posso sperare che la situazione possa cambiare? Inoltre ogni foruncolo/pustola/comedone una volta guarito mi lascia un segno rosso che nemmeno dopo mesi sparisce, fino ad un anno fa succedeva molto raramente. Ps: per chi lavora durante il giorno è impossibile prendere il sole fuori dalle ferie.
  7. Buongiorno Prof., questa è la situazione dopo una settimana di Crema 2S. Esce meno sangue e riesco a camminare senza problemi ma il gonfiore non sembra diminuito.
  8. Un giorno mi sono svegliato con dolore al dito e rossore (come da prima foto), mi sono recato al pronto soccorso e il medico curante mi ha diagnosticato un'infezione di causa ignota, ovvero "è successo e basta". Mi ha prescritto gentalin e come scritto nel post precedente mi ha avvisato che si sarebbe formata una sacca contenente liquido. Dopo un mese il dito appare come da seconda foto. La sacca si è aperta ma il liquido e sangue fuoriescono da sotto (da dove si vede il sangue depositato) e non direttamente dalla sacca. Continua così da settimane e il dolore è tornato a differenza delle settimane scorse che era molto lieve quasi impercettibile.
  9. Buonasera Prof., Ho un’infezione all’alluce che mi porto dietro da quasi due mesi. Nella prima foto quando ho iniziato ad avvertire dolore, sono andato in pronto soccorso e il medico curante mi ha avvertito che si sarebbe formata una sacca contenente pus che avrei poi dovuto bucare. Successivamente la sacca si è formata come previsto dal medico e dopo qualche settimana si è aperta da sola provocando fuoriuscita di liquido e sangue. Sono circa due settimane che continuo a trovare residui sull’unghia come può notare dalla seconda foto Come posso curarmi? Non capisco se la sacca si è competente sgonfiata e come mai continui a trovare sangue inoltre mi provoca dolore al tatto e quando cammino con le scarpe. https://ibb.co/svbqm36 https://ibb.co/dJsX0Hp
  10. Va bene allora continuerò con il solo micropeeling semplice. Mi faccia sapere se c'è altro che si possa fare per accelerare la guarigione.
  11. Buongiorno, Stavo pensando di provare la PDT in combinazione con il micropeeling semplice per accelerare la guarigione. Ha effetto anche sulle macchie rosse? Quante sedute sarebbero necessarie per ottenere dei risultati ottimali?
  12. Come posso applicare la crema tra unghia e letto ungueale se il letto si trova sotto l'unghia stessa? A meno che io non abbia capito male
  13. Buonasera Prof. Monti, Da un po' di tempo mi sono accorto di avere le unghie degli alluci giallognole per metà. Sento un po' dolore solo quando faccio pressione sopra con un piede o quando camminando l'alluce sbatte sulle scarpe. Non provo dolore facendo pressione con le dita delle mani. Utilizzavo le stesse scarpe anche prima. Cosa potrebbe essere? IMG_7401.HEIC IMG_7400.HEIC
  14. Altre due domande veloci: - i foruncoli con punta bianca si possono schiacciare? Ho paura che non schiacciandoli il pus resti intrappolato dentro. - è un problema sciacquarsi il viso con sola acqua a metà giornata per levarsi il sebo? Dopo un po’ di ore inizio a sentire il viso unto e “pesante”.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.