Jump to content

Annaf

Utenti registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Quindi mi consiglia solo protezione solare fino alla terapia fotodinamica. Ma il Solaraze che mi è stato prescritto potrebbe peggiorare la situazione? Temo tanto questa cosa perché come già detto il posto in cui la lesione si trova mi causa un fortissimo disagio. Aggiungo inoltre che negli ultimi giorni mi è spuntato sempre sulla palpebra sinistra un angioma che vorrei far togliere ( la dermatologa stessa lo ha visto e mi ha detto che si trattava di un angioma) e vorrei chiedere se anche per eliminare quello con il laser potrei aver problemi all'occhio o comunque esiti cicatriziali?
  2. Salve professore volevo ringraziarla ancora e dirle che la dermatologa oggi mi ha confermato che trattasi di cheratosi attinica e sul labbro cheilite attinica, mi ha dato temporaneamente Ak secure MD da applicare mattina e sera su tutto il viso, solaraze gel solo la sera sulla lesione, e nicotinamide idi compresse una a colazione e una a pranzo questo per poi rivederci a fine settembre e considerare il trattamento fotodinamico che attualmente non si può fare per la stagione. Seguiranno controlli annuali ovviamente. Grazie ancora
  3. Grazie per la risposta, in caso fosse cheratosi attinica, quale trattamento mi consiglia di fare? Ho letto che il trattamento fotodinamico è il migliore, ma lascia cicatrici? E con tutti gli altri rischio di avere cicatrici? Essendo una lesione precancerosa, se mi sottopongo al trattamento per eliminarla poi posso stare tranquilla, effettuando controlli dermatologici annuali ?
  4. Salve purtroppo ad oggi non ho risolto con most crema lenitiva e la macchia è ancora presente, più evidente è da' prurito. Allego foto. Mi chiedo di cosa si possa trattare. Ho prenotato una visita dermatologica per il 19 luglio, spero di poter intervenire in qualche modo per eliminarla perché mi crea un forte disagio psicologico.
  5. salve, mi chiamo Anna e da un anno circa ho notato sotto l'occhio sinistro una macchia rossastra che inizialmente si notava appena solo in qualche foto, mentre ora è parecchio più evidente e si nota anche sotto il trucco. Il medico di famiglia mi ha prescritto travocort crema e dopo un utilizzo di due settimane la macchia si è solo attenuata e ora sto utilizzando cicaplast crema da circa 12 giorni senza però alcun miglioramento. Allego foto, grazie a chi potrà dirmi di cosa si tratta.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.