Jump to content

Martinapots

Utenti registrati
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Martinapots

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve, le scrivo per un'informazione, la crema lenitiva most, andrebbe bene per i rossori post ceretta? Non soffro di follicoliti o peli incarniti, ma solo di arrossamenti dopo lo strappo, la crema lenitiva andrebbe bene per la ceretta sul viso (zona baffetti/ sopracciglia) Se va bene come si usa? Una volta rimossa e rinfrescata la parte trattata da ceretta, posso applicarla subito o devo aspettare e la posso applicare in quantità abbondanti? Oppure ne basta poca? Mentre la crema 2s a chi la consiglia?
  2. Si lo sto facendo, ora sono 2 giorni che non applico nulla, ma la zona si è arrossata ancora di più e da ieri notte ha iniziato a prudere, anche adesso mi viene da grattare, a volte sento la zona più accaldata e gonfia, ho paura che sia rosacea, spero vivamente di no.. i rossori li noto anche un po sul mento. Sulla zona più rossa se mi guardo allo specchio noto qualche piccolo capillare, potrebbe essere un inizio di rosacea secondo lei?
  3. Salve, mi sono scordata di dire che queste microbollicine sono uscite dopo che ho usato il peracnil sotto consiglio della dermatologa per un brufolino sottopelle più di 1 mese fa, purtroppo non riesco a caricare le foto dove si vedono meglio, la cosa che mi da più fastidio è sentire il viso caldo e un po rosso sento anche un lievissimo gonfiore, avvolte la pelle pizzica, potrebbe essere l'inizio di una rosacea?? (Non si vede bene dalle foto ma il rossore c'è, adesso sono 2 giorni che non uso ne detergente e creme)
  4. Salve, da un po di tempo ho tutte queste micro bollicine sotto l'occhio, che non vanno via, premetto che non uso trucchi, mi lavo il viso la mattina solo con acqua tiepida e metto un filo ma veramente un filo di nicotinamide rederma mentre la sera uso il latte detergente della savel a base di Olio di crusca, per pelli ipersensibili (sotto consiglio della dermatologa) In questa zona noto che la pelle è molto più oleosa inoltre la pelle del viso (perlopiù in questa zona) è un po rossa e la sento calda, noto che questi arrossamenti sono più pesanti in concomitanza ad un battito cardiaco pesante dove riscontro una leggera fame d'aria, (questo su per giù da un mese e qualcosa, da quando sono iniziati I problemi con la pelle) non so da cosa è dovuto, io sono una persona estremamente ansiosa ma ora non mi sento stressata o ansiosa, l'unica cosa che mi preme è la pelle del viso, che mai è stata così, non so se associare questo problema all'ansia o a qualcos'altro. [Non riesco a caricare le foto, se possibile posso inviarle da qualche altra parte? Perché mi dice upload fallito]
  5. Le microcisti si stanno levando da sole, appena ho eliminato il fondotinta, quello che mi preoccupa di più sono questi puntini tutti vicini tra loro che a occhio non mi sembrano microcisti, sono molto più piccoli, a volte si infiammano un pochino e pizzicano, secondo lei se ne andranno da soli come successo sulla fronte oppure possono peggiorare? E dovrei evitare anche il latte detergente per pelli sensibili su quella zona? Perché per ora preferisco non applicare più niente sulla pelle, dopo tutto quello che ha passato in questo mese, non voglio continuare a stressarla e a stressarmi..
  6. Salve, le scrivo per un problema che da qualche giorno mi affligge, è da un mese che la mia pelle sta impazzendo, poco più di 1 mese fa uno sfogo di acne che è passato, poi le microcisti, sicuramente causate dal fondotinta e correttore, perché ormai è 1 settimana che non lo metto e si stanno togliendo, ora ho notato queste piccolissime bollicine, situate per lo più sul lato sinistro del viso vicino alla zona del naso e alcune anche sotto il contorno occhi, non sembrano arrossate, la pelle la sento leggermente tesa non direi seccha però se provo a frizionare col dito si creano delle pellicine ,al tatto queste bollicine minuscole risultano ruvide, a volte mi pizzicano, non è una cosa insopportabile però mi recano un lieve fastidio, in precedenza sotto consiglio del dermatologo avevo utilizzato creme come peracnil o zindaclin per trattare alcuni brufoletti in quella zona che si sono tolti, 1 settimana fa la fronte si presentava simile, ma non applicando niente, solo la nicotinamide è tornata normale, ora io non sto applicando nulla sulla zona, ne fondotinta o trucchi, ormai è 1 settimana, mi trucco solo gli occhi e mi strucco con il latte detergente della savel per pelli sensibili consigliato dalla dermatologa, e oggi chiedendo a lei di questa cosa ha detto che sembrano delle piccole papule e di non fissarmi più di tanto, però voglio almeno sapere di cosa si tratta o almeno a cosa è dovuto, non ho mai sofferto di problemi di pelle in 24 anni, ma pare che mi siano venuti tutti insieme, non ce la faccio più, la cosa mi sta stressando parecchio, mi può aiutare?
  7. Salve, qualche settimana fa, da un giorno all'altro, ho avuto uno sfogo improvviso di acne, soprattutto sulla fronte, e puntini bianchi sul naso, il che spaventata (perché in 24 anni non mi è mai successa una cosa del genere) sono corsa dal dermatologo che mi ha dato duac 3 gel e dopo 2 giorni l'antibiotico bassado, che ho dovuto interrompere alla quarta pasticca per i troppi effetti collaterali, la situazione acne per ora si è calmata, ma ho notato che stanno nascendo tanti puntini bianchi su tutto il viso, addirittura 2 mi sono usciti sul contorno occhi e non so cosa fare, il dermatologo mi ha detto che ho una pelle grassa infatti mi ha consigliato di applicare solo una crema idratante qualsiasi ma io sento la pelle che tira, il duac poi, mi ha screpolato tutta la pelle e la sento ancora di più tirare, non so se è normale avere la pelle secca ma con tutte queste impurità, poi ho notato anche che la pelle è diventata più sensibile e soggetta a rossori, soprattutto nelle aree intorno al naso o sotto gli occhi.. inoltre, dato che sono costretta a truccarmi, non so che prodotti usare, se quelli per pelle grassa oppure quelli per pelli secche, per la skin care lo stesso e non so neache cosa devo usare per trattare questi puntini bianchi dato che è la prima volta che mi ritrovo il viso così e non so nemmeno da cosa è dovuto..
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.