Jump to content

Sandra84

Utenti registrati
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Sandra84

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve dottore! Le mando questo messaggio perché mi fido della sua preparazione. Sono stata dal dermatologo qualche giorno fa dove ho ricevuto diagnosi di dermatofibroma sul viso. Ora mi chiedo solo un intervento chirurgico è in grado di eliminarlo con formazione di cicatrice? La ringrazio anticipatamente.
  2. Salve dottore, la scrivo per chiederle un consiglio. È dal 29 marzo che sto seguendo il micropeeling semplice ma sinceramente non vedo che l'acne sia migliorata. Sto eseguendo perfettamente il trattamento, salvo alcuni giorni in cui sentendo la pelle tirare sulle guance ho applicato pochissima crema lenitiva. Volevo precisare che a causa del caldo eccessivo e della mia pelle grassa sciacquo il viso più volte al giorno con la sola acqua, potrebbe essere questo gesto ad influire negativamente sull'efficacia del micropeeling. In più non riesco a lavare il viso con sola acqua di mattina perché ho la pelle particolarmente unta e la glicerina presente nel Glicosal certamente non aiuta. Cosa mi consiglia di fare gentilmente? La ringrazio!
  3. Buongiorno dottor Monti, La ringrazio infinitamente per la risposta. In realtà dell'unguento ne metto una quantità piccolissima, giusto una puntina e lo tiro su miscelato con dell'acqua ma nonostante ciò noto che mi compaiono lo stesso foruncoli come se fosse troppo pesante per la mia pelle grassa. Ci sono alternative? Grazie ancora.
  4. Buongiorno dottore, sto seguendo il protocollo Dermaclub per acne tardiva dal 29 marzo, ho solo stoppato per 2 settimane perché la glicerina contenuta in Glicosal mi rende la pelle particolarmente lucida e con il caldo ne soffro tanto. Vedo che la situazione con questo caldo è precipitata. Ci sono dei peggioramenti a causa del fatto che continuo a usare l'unguento emolliente estremo come base trucco anche con questo caldo. Purtroppo ho provato a uscire senza unguento e con solo Argillina sole ma lo smog di città mi causa comparsa di nuovi brufoli. Allego la foto! Mi consiglia anche Airol lozione? Oppure posso usare come base trucco la crema lenitiva? Mi dica Lei, intanto La ringrazio.
  5. Buongiorno Dottor Monti, Le mando questo messaggio per sottoporre alla Sua attenzione due prodotti che mi sono stati consigliati per il trattamento del colon irritabile. Si tratta di Batteril (semi di pompelmo e tea tree) e estratto di semi di pompelmo della GSE. Vorrei gentilmente capire se potrebbero influenzare negativamente l'acne tardiva e quale dei due ritenga sia migliore considerando gli ingredienti. Allego le foto dei prodotti con i relativi inci. La ringrazio in anticipo.
  6. Buongiorno Dottore, oramai sono quasi due mesi che seguo il micropeeling semplice per acne tardiva. Noto la pelle più grassa, evidentemente un po' la base lavante un po' la glicerina presente nella lozione Glicosal contribuiscono a renderla così. In ogni caso, noto che la fronte non è pulita come vorrei, alcuni giorni mi sembra meglio altri peggio. Vorrei un suo parere su come procedere. La ringrazio!
  7. Grazie mille, Dottore. Inoltre volevo dirle che di solito quando sono a casa non applico nulla al volto, lascio libera la pelle del viso mentre quando sono fuori casa applico Unguento emolliente e Argillina sole. Ovviamente non potrei farne a meno visto che mi sono resa conto che la mia pelle a contatto con lo smog e aria non pulita in generale tende ad arrossarsi e a reagire con la formazione di foruncoli. Visto che l'unguento è un po' pesante per la mia pelle seborroica posso sostituirlo con crema lenitiva o quest'ultima potrebbe inficiare negativamente l'azione del Glicosal? Una curiosità: perché il solo appoggiare il viso sul cuscino può causare la comparsi di foruncoli? La ringrazio in anticipo!
  8. Buongiorno Dottor Monti, La scrivo per chiederLe un parere circa il rossore diffuso della mia pelle del viso, sto applicando Glicosal da un mese e mezzo e da quando ho iniziato ho notato subito un arrossamento generale del volto (cosa che avevo già prima di iniziare il trattamento ma in misura meno evidente e più localizzata), non mi brucia e non è screpolato. Le allego la foto ma ci tengo comunque a precisare che nella foto il viso appare più rosso di quello che è nella realtà. In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio anticipatamente.
  9. Sicuramente è ancora irritata! Intanto io proseguo con il Glicosal e sono nella fase del peggioramento ad un mese ed una settimana di distanza dall'inizio del trattamento. Sto assumendo da più di una settimana il Psyllogel di Nathura per un problema di stitichezza. Potrebbe il prodotto interferire negativamente con il protocollo Dermaclub per acne tardiva? La ringrazio in anticipo.
  10. Gentile Dottore, solo una curiosità, perché quando le lacrime toccano il viso mi brucia tanto?!
  11. Ottimo, nonostante abbia dispepsia funzionale e IBS immagino che glicosal farà comunque il suo buon lavoro. Vedo che l'acne sta migliorando. Ho notato però un maggior rossore della cute, cosa che già avevo prima di usare Glicosal ma che ora si vede di più, e si tratta dell'area che mi brucia (di cui ne parlai nel mio primo messaggio) anche se nell'ultimo periodo mi brucia molto meno. Potrei sapere di cosa si tratta? Grazie ancora in anticipo.
  12. Gent.mo Dott. Monti, sto effettuando il micropeeling con Glicosal da 15 giorni. Ovviamente non sto utilizzando creme e trucchi in crema ma solo Argillina Sole. Volevo chiederle perché quando mi espongo al sole o esco di casa senza trucco naturalmente, fuoriescono nuovi foruncoli? E lo stesso avviene quando avverto sintomi tipici della dispepsia e della sindrome da colon irritabile? Sarei curiosa di sapere il perché da Lei che reputo uno dei dermatologi più competenti. La ringrazio in anticipo!
  13. Perfetto, la ringrazio ancora! Vorrei solo chiederle come comportarmi quando la mia pelle presenta molto sebo nel pomeriggio. Come detto, ho una pelle particolarmente grassa. Sto applicando Glicosal la sera ma non credo che la lozione abbia proprietà seboregolatrici, sto assistendo ad un peggioramento della situazione acne come già anticipato da Dermaclub. Posso tamponare il viso con un fazzoletto/carta igienica? Grazie!
  14. Salve dottor Monti, l'altro ieri mia sorella ha applicato per la prima volta 7 gocce di Glicosal lozione su tutto il viso e già ieri mattina ha notato due piccoli foruncoli alla tempia sinistra che nel pomeriggio si sono convertiti in una chiazza rosea. Dopo aver sciacquato il viso la chiazza è scomparsa ed è ricomparsa solo oggi intorno alle 13 (al solito orario). Ieri sera mia sorella naturalmente ha applicato nuovamente glicosal lozione su tutto il viso proprio perché la chiazza, come le ho detto, non c'era più. Potrei gentilmente capire la causa!? Potrebbe essere stato il Glicosal?
  15. Gent.mo dottor Monti, sono 3 sere che sto passando Glicosal su tutto il volto ma noto il viso più arrossato e con qualche foruncolo in più ma non screpolato. Cosa mi consiglia? Dovrei diminuire il numero delle gocce? La ringrazio!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.