Jump to content

Sandra84

Utenti registrati
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About Sandra84

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno Dott. Monti, sono qui per mostrarle questi punti rossi sul naso che mi sono comparsi circa un anno fa. Premetto che non uso trucchi in crema e creme in generale. Potrei sapere cosa possano essere e cosa fare per farli sparire? Grazie mille anticipatamente.
  2. Ok, la ringrazio, finirò di utilizzarlo allora! Ho provato in passato ad utilizzare la base lavante della Most ma mi ha causato irritazione del volto per quanto possa avere ingredienti buoni, non saprei proprio perché, quindi sono alla ricerca di un detergente che deterga il volto senza irritarlo/aggredirlo avendo una pelle grassa ma reattiva/ipersensibile. Vorrei mostrarle (in allegato) altri due prodotti con i relativi ingredienti, può gentilmente darmi una sua opinione in merito? La ringrazio ancora per la disponibilità!
  3. Salve Dott Monti, è da qualche giorno che lavo il viso con questo sapone e mi sto trovando bene, nel senso che non causa né effetto tiraggio né secchezza al volto così come altri detergenti sono soliti fare. Premetto però che ho una pelle grassa e prone all'acne, quindi ci terrei ad avere una sua opinione sugli ingredienti che per comodità riporto anche per iscritto. Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide DEA, Avena Sativa Kernel Extract (Avena Sativa (Oat) Kernel Extract), Prunus Amygdalus Dulcis Flower Extract (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Flower Extract), Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Disodium EDTA, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate. La ringrazio!
  4. Salve Dottor Monti, ieri per la prima volta ho applicato sul volto prima della detersione, il bicarbonato di sodio diluito con acqua e ho sentito subito la mia pella più pulita. Ci tengo a precisare che la mia pelle è molto grassa ma sensibile. A questo punto vorrei sapere cosa ne pensa del bicarbonato e per quale motivo mi ha dato subito un effetto benefico. Grazie mille! Felice anno nuovo!
  5. Salve dottore! Le mando questo messaggio perché mi fido della sua preparazione. Sono stata dal dermatologo qualche giorno fa dove ho ricevuto diagnosi di dermatofibroma sul viso. Ora mi chiedo solo un intervento chirurgico è in grado di eliminarlo con formazione di cicatrice? La ringrazio anticipatamente.
  6. Salve dottore, la scrivo per chiederle un consiglio. È dal 29 marzo che sto seguendo il micropeeling semplice ma sinceramente non vedo che l'acne sia migliorata. Sto eseguendo perfettamente il trattamento, salvo alcuni giorni in cui sentendo la pelle tirare sulle guance ho applicato pochissima crema lenitiva. Volevo precisare che a causa del caldo eccessivo e della mia pelle grassa sciacquo il viso più volte al giorno con la sola acqua, potrebbe essere questo gesto ad influire negativamente sull'efficacia del micropeeling. In più non riesco a lavare il viso con sola acqua di mattina perché ho la pelle particolarmente unta e la glicerina presente nel Glicosal certamente non aiuta. Cosa mi consiglia di fare gentilmente? La ringrazio!
  7. Buongiorno dottor Monti, La ringrazio infinitamente per la risposta. In realtà dell'unguento ne metto una quantità piccolissima, giusto una puntina e lo tiro su miscelato con dell'acqua ma nonostante ciò noto che mi compaiono lo stesso foruncoli come se fosse troppo pesante per la mia pelle grassa. Ci sono alternative? Grazie ancora.
  8. Buongiorno dottore, sto seguendo il protocollo Dermaclub per acne tardiva dal 29 marzo, ho solo stoppato per 2 settimane perché la glicerina contenuta in Glicosal mi rende la pelle particolarmente lucida e con il caldo ne soffro tanto. Vedo che la situazione con questo caldo è precipitata. Ci sono dei peggioramenti a causa del fatto che continuo a usare l'unguento emolliente estremo come base trucco anche con questo caldo. Purtroppo ho provato a uscire senza unguento e con solo Argillina sole ma lo smog di città mi causa comparsa di nuovi brufoli. Allego la foto! Mi consiglia anche Airol lozione? Oppure posso usare come base trucco la crema lenitiva? Mi dica Lei, intanto La ringrazio.
  9. Buongiorno Dottor Monti, Le mando questo messaggio per sottoporre alla Sua attenzione due prodotti che mi sono stati consigliati per il trattamento del colon irritabile. Si tratta di Batteril (semi di pompelmo e tea tree) e estratto di semi di pompelmo della GSE. Vorrei gentilmente capire se potrebbero influenzare negativamente l'acne tardiva e quale dei due ritenga sia migliore considerando gli ingredienti. Allego le foto dei prodotti con i relativi inci. La ringrazio in anticipo.
  10. Buongiorno Dottore, oramai sono quasi due mesi che seguo il micropeeling semplice per acne tardiva. Noto la pelle più grassa, evidentemente un po' la base lavante un po' la glicerina presente nella lozione Glicosal contribuiscono a renderla così. In ogni caso, noto che la fronte non è pulita come vorrei, alcuni giorni mi sembra meglio altri peggio. Vorrei un suo parere su come procedere. La ringrazio!
  11. Grazie mille, Dottore. Inoltre volevo dirle che di solito quando sono a casa non applico nulla al volto, lascio libera la pelle del viso mentre quando sono fuori casa applico Unguento emolliente e Argillina sole. Ovviamente non potrei farne a meno visto che mi sono resa conto che la mia pelle a contatto con lo smog e aria non pulita in generale tende ad arrossarsi e a reagire con la formazione di foruncoli. Visto che l'unguento è un po' pesante per la mia pelle seborroica posso sostituirlo con crema lenitiva o quest'ultima potrebbe inficiare negativamente l'azione del Glicosal? Una curiosità: perché il solo appoggiare il viso sul cuscino può causare la comparsi di foruncoli? La ringrazio in anticipo!
  12. Buongiorno Dottor Monti, La scrivo per chiederLe un parere circa il rossore diffuso della mia pelle del viso, sto applicando Glicosal da un mese e mezzo e da quando ho iniziato ho notato subito un arrossamento generale del volto (cosa che avevo già prima di iniziare il trattamento ma in misura meno evidente e più localizzata), non mi brucia e non è screpolato. Le allego la foto ma ci tengo comunque a precisare che nella foto il viso appare più rosso di quello che è nella realtà. In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio anticipatamente.
  13. Sicuramente è ancora irritata! Intanto io proseguo con il Glicosal e sono nella fase del peggioramento ad un mese ed una settimana di distanza dall'inizio del trattamento. Sto assumendo da più di una settimana il Psyllogel di Nathura per un problema di stitichezza. Potrebbe il prodotto interferire negativamente con il protocollo Dermaclub per acne tardiva? La ringrazio in anticipo.
  14. Gentile Dottore, solo una curiosità, perché quando le lacrime toccano il viso mi brucia tanto?!
  15. Ottimo, nonostante abbia dispepsia funzionale e IBS immagino che glicosal farà comunque il suo buon lavoro. Vedo che l'acne sta migliorando. Ho notato però un maggior rossore della cute, cosa che già avevo prima di usare Glicosal ma che ora si vede di più, e si tratta dell'area che mi brucia (di cui ne parlai nel mio primo messaggio) anche se nell'ultimo periodo mi brucia molto meno. Potrei sapere di cosa si tratta? Grazie ancora in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.