Jump to content

Sandra84

Utenti registrati
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sandra84

  1. Ok, la ringrazio, finirò di utilizzarlo allora! Ho provato in passato ad utilizzare la base lavante della Most ma mi ha causato irritazione del volto per quanto possa avere ingredienti buoni, non saprei proprio perché, quindi sono alla ricerca di un detergente che deterga il volto senza irritarlo/aggredirlo avendo una pelle grassa ma reattiva/ipersensibile. Vorrei mostrarle (in allegato) altri due prodotti con i relativi ingredienti, può gentilmente darmi una sua opinione in merito? La ringrazio ancora per la disponibilità!
  2. Salve Dott Monti, è da qualche giorno che lavo il viso con questo sapone e mi sto trovando bene, nel senso che non causa né effetto tiraggio né secchezza al volto così come altri detergenti sono soliti fare. Premetto però che ho una pelle grassa e prone all'acne, quindi ci terrei ad avere una sua opinione sugli ingredienti che per comodità riporto anche per iscritto. Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide DEA, Avena Sativa Kernel Extract (Avena Sativa (Oat) Kernel Extract), Prunus Amygdalus Dulcis Flower Extract (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Flower Extract), Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Disodium EDTA, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate. La ringrazio!
  3. Salve Dottor Monti, ieri per la prima volta ho applicato sul volto prima della detersione, il bicarbonato di sodio diluito con acqua e ho sentito subito la mia pella più pulita. Ci tengo a precisare che la mia pelle è molto grassa ma sensibile. A questo punto vorrei sapere cosa ne pensa del bicarbonato e per quale motivo mi ha dato subito un effetto benefico. Grazie mille! Felice anno nuovo!
  4. Salve dottore! Le mando questo messaggio perché mi fido della sua preparazione. Sono stata dal dermatologo qualche giorno fa dove ho ricevuto diagnosi di dermatofibroma sul viso. Ora mi chiedo solo un intervento chirurgico è in grado di eliminarlo con formazione di cicatrice? La ringrazio anticipatamente.
  5. Salve dottore, la scrivo per chiederle un consiglio. È dal 29 marzo che sto seguendo il micropeeling semplice ma sinceramente non vedo che l'acne sia migliorata. Sto eseguendo perfettamente il trattamento, salvo alcuni giorni in cui sentendo la pelle tirare sulle guance ho applicato pochissima crema lenitiva. Volevo precisare che a causa del caldo eccessivo e della mia pelle grassa sciacquo il viso più volte al giorno con la sola acqua, potrebbe essere questo gesto ad influire negativamente sull'efficacia del micropeeling. In più non riesco a lavare il viso con sola acqua di mattina perché ho la pelle particolarmente unta e la glicerina presente nel Glicosal certamente non aiuta. Cosa mi consiglia di fare gentilmente? La ringrazio!
  6. Buongiorno dottor Monti, La ringrazio infinitamente per la risposta. In realtà dell'unguento ne metto una quantità piccolissima, giusto una puntina e lo tiro su miscelato con dell'acqua ma nonostante ciò noto che mi compaiono lo stesso foruncoli come se fosse troppo pesante per la mia pelle grassa. Ci sono alternative? Grazie ancora.
  7. Buongiorno dottore, sto seguendo il protocollo Dermaclub per acne tardiva dal 29 marzo, ho solo stoppato per 2 settimane perché la glicerina contenuta in Glicosal mi rende la pelle particolarmente lucida e con il caldo ne soffro tanto. Vedo che la situazione con questo caldo è precipitata. Ci sono dei peggioramenti a causa del fatto che continuo a usare l'unguento emolliente estremo come base trucco anche con questo caldo. Purtroppo ho provato a uscire senza unguento e con solo Argillina sole ma lo smog di città mi causa comparsa di nuovi brufoli. Allego la foto! Mi consiglia anche Airol lozione? Oppure posso usare come base trucco la crema lenitiva? Mi dica Lei, intanto La ringrazio.
  8. Buongiorno Dottor Monti, Le mando questo messaggio per sottoporre alla Sua attenzione due prodotti che mi sono stati consigliati per il trattamento del colon irritabile. Si tratta di Batteril (semi di pompelmo e tea tree) e estratto di semi di pompelmo della GSE. Vorrei gentilmente capire se potrebbero influenzare negativamente l'acne tardiva e quale dei due ritenga sia migliore considerando gli ingredienti. Allego le foto dei prodotti con i relativi inci. La ringrazio in anticipo.
  9. Buongiorno Dottore, oramai sono quasi due mesi che seguo il micropeeling semplice per acne tardiva. Noto la pelle più grassa, evidentemente un po' la base lavante un po' la glicerina presente nella lozione Glicosal contribuiscono a renderla così. In ogni caso, noto che la fronte non è pulita come vorrei, alcuni giorni mi sembra meglio altri peggio. Vorrei un suo parere su come procedere. La ringrazio!
  10. Grazie mille, Dottore. Inoltre volevo dirle che di solito quando sono a casa non applico nulla al volto, lascio libera la pelle del viso mentre quando sono fuori casa applico Unguento emolliente e Argillina sole. Ovviamente non potrei farne a meno visto che mi sono resa conto che la mia pelle a contatto con lo smog e aria non pulita in generale tende ad arrossarsi e a reagire con la formazione di foruncoli. Visto che l'unguento è un po' pesante per la mia pelle seborroica posso sostituirlo con crema lenitiva o quest'ultima potrebbe inficiare negativamente l'azione del Glicosal? Una curiosità: perché il solo appoggiare il viso sul cuscino può causare la comparsi di foruncoli? La ringrazio in anticipo!
  11. Buongiorno Dottor Monti, La scrivo per chiederLe un parere circa il rossore diffuso della mia pelle del viso, sto applicando Glicosal da un mese e mezzo e da quando ho iniziato ho notato subito un arrossamento generale del volto (cosa che avevo già prima di iniziare il trattamento ma in misura meno evidente e più localizzata), non mi brucia e non è screpolato. Le allego la foto ma ci tengo comunque a precisare che nella foto il viso appare più rosso di quello che è nella realtà. In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio anticipatamente.
  12. Sicuramente è ancora irritata! Intanto io proseguo con il Glicosal e sono nella fase del peggioramento ad un mese ed una settimana di distanza dall'inizio del trattamento. Sto assumendo da più di una settimana il Psyllogel di Nathura per un problema di stitichezza. Potrebbe il prodotto interferire negativamente con il protocollo Dermaclub per acne tardiva? La ringrazio in anticipo.
  13. Gentile Dottore, solo una curiosità, perché quando le lacrime toccano il viso mi brucia tanto?!
  14. Ottimo, nonostante abbia dispepsia funzionale e IBS immagino che glicosal farà comunque il suo buon lavoro. Vedo che l'acne sta migliorando. Ho notato però un maggior rossore della cute, cosa che già avevo prima di usare Glicosal ma che ora si vede di più, e si tratta dell'area che mi brucia (di cui ne parlai nel mio primo messaggio) anche se nell'ultimo periodo mi brucia molto meno. Potrei sapere di cosa si tratta? Grazie ancora in anticipo.
  15. Gent.mo Dott. Monti, sto effettuando il micropeeling con Glicosal da 15 giorni. Ovviamente non sto utilizzando creme e trucchi in crema ma solo Argillina Sole. Volevo chiederle perché quando mi espongo al sole o esco di casa senza trucco naturalmente, fuoriescono nuovi foruncoli? E lo stesso avviene quando avverto sintomi tipici della dispepsia e della sindrome da colon irritabile? Sarei curiosa di sapere il perché da Lei che reputo uno dei dermatologi più competenti. La ringrazio in anticipo!
  16. Perfetto, la ringrazio ancora! Vorrei solo chiederle come comportarmi quando la mia pelle presenta molto sebo nel pomeriggio. Come detto, ho una pelle particolarmente grassa. Sto applicando Glicosal la sera ma non credo che la lozione abbia proprietà seboregolatrici, sto assistendo ad un peggioramento della situazione acne come già anticipato da Dermaclub. Posso tamponare il viso con un fazzoletto/carta igienica? Grazie!
  17. Salve dottor Monti, l'altro ieri mia sorella ha applicato per la prima volta 7 gocce di Glicosal lozione su tutto il viso e già ieri mattina ha notato due piccoli foruncoli alla tempia sinistra che nel pomeriggio si sono convertiti in una chiazza rosea. Dopo aver sciacquato il viso la chiazza è scomparsa ed è ricomparsa solo oggi intorno alle 13 (al solito orario). Ieri sera mia sorella naturalmente ha applicato nuovamente glicosal lozione su tutto il viso proprio perché la chiazza, come le ho detto, non c'era più. Potrei gentilmente capire la causa!? Potrebbe essere stato il Glicosal?
  18. Gent.mo dottor Monti, sono 3 sere che sto passando Glicosal su tutto il volto ma noto il viso più arrossato e con qualche foruncolo in più ma non screpolato. Cosa mi consiglia? Dovrei diminuire il numero delle gocce? La ringrazio!
  19. Grazie mille per la risposta, dottore. Quindi la mattina lavo il viso con sola acqua tiepida di rubinetto, la sera con base lavante eudermica e poi passo Glicosal lozione su tutto il viso con movimenti circolari, la mattina se avverto secchezza metto un velo di unguento emolliente estremo e se devo espormi a sole per più tempo metto Argillina Sole. Potrei sapere con quante gocce di Glicosal lozione posso bagnare il dischetto da strucco considerando il bruciore delle guance che ho perennemente? E se posso mettere crema 2s sui brufoli singoli che ho attualmente o quando fuoriusciranno per farli guarire prima? Grazie ancora per la sua disponibilità.
  20. Gentilissimo Dottor Monti, La ringrazio per la tempestiva risposta. Vorrei chiederle se posso passare il Glicosal anche sulle guance che da diverso tempo mi bruciano, anche se onestamente ignoro la causa? La ringrazio anticipatamente.
  21. Gent.mo Dott. Monti, sono qui per chiederLe consigli circa i brufoli che mi stanno comparendo al mento/parte bassa del volto. Premetto che ho una pelle particolarmente grassa che si lucida subito dopo averla lavata e nonostante io tenta di rimuovere l'eccesso di sebo con della carta igienica, il sebo si ripresenta regolarmente (guance e fronte unte). Per mesi ho sofferto di bruciori e secchezza alle guance, ora la situazione sta migliorando ma non completamente. Attualmente per detergere il viso uso una saponetta per pelli grasse (Provenzali). Ho notato che quando mangio disordinato e di più i brufoli compaiono rapidamente e fanno fatica a sparire. Quindi mi rivolgo a lei nel tentativo di porre fine a questa situazione. Potrei sapere gentilmente cos'è quel bozzetto cerchiato, mi brucia? La ringrazio anticipatamente per i consigli.
  22. Grazie Dottore, eritrosi del volto quindi sviluppata a causa di una vasodilatazione dei capillari? In passato più dermatologi erroneamente allora hanno posto diagnosi di dermatite seborroica. Un'ultima domanda, per una settimana non devo lavare il viso né mattina né sera e neanche con la sola acqua? Se sento la pelle tirare ed arrossarsi ulteriormente a causa dell'eccesso di sebo presente sul volto non devo comunque lavarlo con la sola acqua anche quando esco di casa? Vorrei comunque dirle che soffro di brufoli a livello del mento e mandibola. La ringrazio anticipatamente.
  23. Gentilissimo Dottor Monti, le scrivo per chiederle aiuto per un problema che affligge il mio viso da diversi mesi. Parto con dirle che ho una pelle grassa, che si lucida poco tempo dopo averla lavata, in particolare su guance e fronte. In più da diversi mesi soffro di un forte bruciore e pelle desquamata, con chiazze rosse a forma di farfalla su ambedue le guance. La pelle ultimamente brucia meno di prima ma è più rossa e più desquamata. Ho provato ad usare la crema lenitiva Most ma senza successo, inoltre sembra che sia particolarmente grassa per il mio tipo di pelle. Attualmente lavo la pelle con un detergente per pelli grasse ed ogni tanto metto sul viso A-derma Cytelium lozione assorbente e lenitiva (solo nell'ultimo periodo). Anche se dalle foto non si vede benissimo ma il rossore parte dalle guance fino alla parte alta dello zigomo. Potrei sapere che tipo di problema possa avere? Dermatite seborroica, dermatite atopica o rosacea? Ci tengo a precisare che non ho prurito ma solo bruciore. La ringrazio!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.