Jump to content

A.N.G.

Utenti registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About A.N.G.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io proprio non capisco, continuo a non bagnare, sto solo applicando un pó di peg unguento ( tranne sulle palpebre) ma la situazione continua a peggiorare, la dermatite è scoppiata anche sull'altro occhio, sul naso, sulle pieghe naso labiali e sul mento, seguo il protocollo ogni anno, eppure la pelle si arrossa, fa le croste, si secca ma il rossore non passa mai fino all'arrivo dell'estate..com'è possibile?? il prurito della bimba è sempre più forte..
  2. Nella palpebra superiore non sto applicando nulla e si sta sgonfiando un pó da sola ma nella parte inferiore sto applicando peg unguento mattina e sera che ha riempito la zona di terribili croste, a tal punto che nell'angolo interno dell'occhio ostruiscono un pó la vista, la base è ancora rossa con bollicine..cosa devo fare? continuo con peg unguento? passo alla lenitiva? o non metto più nulla? in tutto questo anche l'altro occhio sta manifestando dermatite, per ora è solo rosso..e si sta anche riempiendo di puntini sul naso.. Mi può gentilmente spiegare bene i passaggi che devo eseguire? grazie per la disponibilità
  3. Buongiorno dott., è il terzo anno che si presenta la dermatite perioculare e ogni volta è sempre più severa. Non abbiamo mai usato cortisone, se non una sola volta appunto tre anni fa. Per ora è solo in un occhio, che si presenta estremamente gonfio e arrossato, con croste e qualche bollicina, l'eczema continua ad estendersi e da quando ho smesso di applicare la crema bionike triderm lenil + la situazione è decisamente peggiorata. Sono disperata, ha 6 anni e si vergogna ad andare da qualsiasi parte. Ho comprato la crema most peg unguento ma ancora non l'abbiamo applicata. Che dobbiamo fare?
  4. Sempre peggio, non so veramente che fare!
  5. Le scrivo nuovamente in quanto la situazione continua a peggiorare, la bambina presenta un'infezione sulla pelle dell'occhio sinistro che si sta espandendo arrivando ad arrossare un pó anche l'occhio stesso, mi è stato prescritto fucidin, in quanto mi sono rifiutata di applicare fucicort che presenta al suo interno oltre alla componente antibiotica anche quella cortisonica. Mi trovo costretta ad applicarlo per evitare complicazioni più severe..mi è stato detto di mescolarlo con una crema come atoderm intensive eye o dermorelizema per due volte al giorno. Per ora non vorrei applicare nulla all'interno, ma se peggiora mi hanno detto di metterle colbiocin. L'altro occhio presenta escoriazioni da grattamento ma fortunatamente nessuna infezione. Volevo una sua conferma..grazie in anticipo, allego foto.
  6. Dottore la situazione è completamente precipitata, non mettendo nulla la bambina si gratta disperamente e piange continuamente a causa del prurito quindi è peggiorata tantissimo, le allego foto anche se come al solito non rendono bene il rossore e la gravità della dermatite. Inoltre è presente anche sull'orecchio sinistro. Non c'è nulla che posso fare per il prurito? altrimenti continuerà a grattarsi e a bagnare la zona con le lacrime.. mi chiedo anche se in un occhio ci sia un'infezione in corso..
  7. le allego foto perché sono spuntate tipo delle bollicine..
  8. Salve dottore, la fase acuta continua alternando momenti di miglioramento a momenti un cui sembra peggiorare, inoltre si è spostata e attualmente colpisce palpebre e la zona all'angolo dell'occhio arrivando sulle guance..continuo a non mettere nulla o posso applicare qualche crema most? stavolta sembra non passare mai..
  9. Salve dottore, è da un mese ormai che a mia figlia è tornata la fase acuta di dermatite atopica, stavolta a differenza della precedente la zona si è parecchio estesa colpendo tutto il contorno occhi, comprese le palpebre, il naso, le rughe naso labiali e dietro le orecchie. Presenta pelle ruvida e secca ma il contorno occhi è quello maggiormente colpito con un colore rosso fuoco, lacrimazione, croste, sangue e prurito continuo. I dermatologi come al solito prescrivono cortisone ma mi rifiuto di metterlo, ho provato a non bagnare la zona ma a differenza della volta precedente la situazione è peggiorata così ho provato ad applicare una crema emolliente ma anche in questo caso nessun risultato o meglio la pelle è più morbida ma il rossore non passa..sono disperata la bimba non riesce a dormire la notte , ha le palpebre tutte gonfie , le allego una foto anche se non rende bene la gravità..cosa si può fare?
  10. Buongiorno dottore, le riscrivo in quanto oltre alla dermatite è da un paio di giorni che la bambina presenta cispe oculari sulle ciglia, inoltre stamattina si eseguita xon le palpebre gonfie, che sia allergia? presumo sia collegato alla dermatite o no?
  11. Salve dottore, le scrivo nuovamente in quanto siamo stati una settimana al mare e il problema sembrava essersi risolto del tutto..ma non appena tornati, già dal giorno seguente la dermatite è tornata..è incredibile! non mi riesco a dare una spiegazione..tessuto essudato ed eczema rosso fuoco..le allego foto della situazione attuale. Non c'è un modo percapire da cosa è causata? e soprattutto continuo a non mettere nulla e a non bagnare? grazie
  12. Leggevo delle creme most peg unguento e crema lenitiva..non uso neanche quelle? stamattina la situazione era decisamente peggiorata, le macchie sono molto più rosse e marcate ma ancora nessun segno di secchezza, inoltre si stanno espandendo sulle guance.. Mi chiedevo se possiamo andare al mare e in piscina visto che tra qualche giorno andremo in vacanza, come faccio a non farla bagnare..
  13. Non devo mettere assolutamente nulla? la pelle essudata si secca da sola?
  14. Salve, da un paio di mesi o più, mia figlia di 4 anni presenta delle macchie rosse pruriginose accanto agli occhi che le provocano prurito a tal punto che la bimba grattandosi crea dei taglietti, la pelle si presenta rossa ed essudata e sembra non passare in alcun modo. Abbiamo fatto diverse visite con dermatologi ed ognuno ha fornito un parere diverso e talvolta contrastante, in famiglia nessuno presenta allergie o casi di dermatite e anche per la bimba è la prima volta. Abbiamo provato, sotto consiglio dei vari medici, cortison chemicetina, dermalibour, antistaminico formistil, fucidin, colbiocin e addirittura 10 giorni di panacef soluzione. L'unico che sembrava funzionare era eosina ma la bimba è rimasta traumatizzata dalla tintura di colore rosso e si rifiuta di metterla nuovamente. Attualmente stiamo usando v10 oleogel che ci hanno detto essere ottima ma ancora nessun risultato. Siamo disperati e la bimba soffre delle continue domande dei suoi amichetti sulla sua condizione. Le allego le foto della situazione attuale, che sia causata da stress? è nata da poco la sorellina può esser stato questo a stressarla? oppure una reazione allergica? nessuno ha saputo darci una risposta.. cosa possiamo fare? grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.