Jump to content

MammaDiFlavio

Utenti registrati
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About MammaDiFlavio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie, cercherò allora di dirigerla altrove, dato che che ha avuto anche un’infiammazione oculare il mese scorso!! Il prezzo in ogni caso non credo valga il trattamento se va ripetuto così sovente.
  2. Buongiorno Professore e colleghi, mia nipote vorrebbe che per il compleanno le regalassi un trattamento di laminazione alle ciglia. Da quello che ho capito non si tratterebbe di estensioni ma di un trattamento che rinforza le ciglia naturali. Avendo un costo considerevole ho preferito chiedere prima a voi, se dannoso provo a dirigerla altrove. Grazie come sempre!
  3. Grazie Prof. interessante che il secondo (noto brand giapponese di make up tradizionale) sia potenzialmente più dannosi rispetto ad azienda italiana “bio”. Ho deciso che ne farò a meno anche per questa occasione. Soldi mal spesi usandolo solo una volta! Mi farò bastare un po’ di argillina dorata in più che dona un ottimo risultato ;). grazie e buona serata!
  4. Buon anno Prof Monti e staff! Non usando più cosmetici da quando uso Most (non ho più bisogno di nulla!) sono in difficoltà per scegliere un fard per fare un leggero trucco (testimone di nozze). Grazie alle letture qui sul forum, so che le aziende tendono a non dichiarare tutti gli ingredienti e dunque si tratta comunque di prodotti “non amici” della pelle, ma da usare una tantum, solo per occasioni e limitatamente a poche ore al giorno, quale farebbe meno male? 1)MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* * from Organic Farming MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET) 2)TALC・MICA・TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)・CETEARYL ETHYLHEXANOATE・ISONONYL ISONONANOATE・SILICA・ZINC STEARATE・ETHYLHEXYLGLYCERIN・CAPRYLYL GLYCOL・TIN OXIDE・[+/-(may contain/peut contenir)IRON OXIDES (CI 77491)・IRON OXIDES (CI 77492)・IRON OXIDES (CI 77499)・CARMINE (CI 75470)・ULTRAMARINES (CI 77007)・RED 7 LAKE (CI 15850)・RED 28 LAKE (CI 45410)・YELLOW 5 LAKE (CI 19140)・]
  5. Buonasera prof Monti, mia nipote ha contratto un’infezione oculare, per fortuna di lieve entità, diagnosticata da oculista. La causa è legata a lenti a contatto mensili non accuratamente igienizzate. Aldilà del divieto di utilizzare lentine fino a guarigione le ha prescritto un collirio apposito e la detersione con salviette monouso blefarette. va tutto bene o consiglia qualche altro accorgimento? nel ringraziarla colto l’occasione per augurare buone feste!
  6. Buongiorno prof Monti e staff, cercavo informazioni sul tema e ho trovato questo post. Posso lavare la testa di mio figlio che ha due anni con base lavante o solo acqua? Shampoo dunque tutti rimandati alla pubertà. Anche in questo caso deduco che tutti gli shampoo “per bambini” siano una bufala.
  7. Grazie per il vostro riscontro. La prossima volta applicherò Crema 2s due volte al giorno. Purtroppo mi hanno messo una crema dopo la ceretta che credo non abbia agevolato. Le estetiste del centro che frequento tendono a insistere nell’applicare prodotti purtroppo. Le chiedevo del filo perché l’estetista ritiene che sia la miglior opzione per la pelle sensibile in quanto non strappa la cute, a differenza della cera. In un altro post qui sul forum però voi precisavate che infiamma la pelle per cui ho preferito chiedere a voi prima di provare e subire danni. grazie e buona serata
  8. Buongiorno a tutti, Da sempre, ogni volta che eseguo la depilazione del labbro superiore, soffro di follicolite. Ho letto la procedura sul sito della most ma volevo chiedervi gentilmente le seguenti delucidazioni: - preferibile ceretta tradizionale, pasta di zucchero o filo arabo per recare meno danni alla zona? - lo stesso giorno della depilazione è possibile applicare glycosal al posto di Crema 2s ,suggerita dal protocollo, oppure la pelle è ancora troppo traumatizzata dall’epilazione? Lo chiedo perché, nel mio caso, applicando la Crema 2s, nonostante abbia migliorato la situazione nettamente rispetto a quando non la usavo, non ibisce totalmente la comparsa di qualche brufoletto infiammato. Grazie come sempre
  9. Grazie dottore! Ho applicato l’unguento con molto massaggio e ad oggi è rientrato quasi tutto
  10. Buonasera a tutti, volevo sapere se avevate qualche consiglio a riguardo del topic sopra. Da domenica ad oggi non ho avuto nessun miglioramento. Grazie e buona serata!
  11. Buonasera a tutti, Per fortuna lo sfogo è passato cambiando montatura agli occhiali e seguendo i vostri consigli! Vi chiedo invece un aiuto per un ematoma a livello della palpebra inferiore. Mio figlio giocando con delle maracas mi ha colpita in quella zona e mi trovo ad avere un occhio da boxer sul ring! C’è qualcosa che possa applicare o qualche massaggio che possa accelerare la guarigione? Grazie come sempre
  12. Buongiorno a tutti, è da circa una decina di giorni che ho questo piccolo sfogo arrossato che fa prurito. Non so se mi abbia punto qualche insetto o sia una reazione della pelle. Non appena compare la crosticina e sembra passare, poco dopo torna di nuovo con prurito. Ho interrotto il micropeeling su quella zona e sto applicando ormai da giorni la crema lenitiva. Di cosa potrebbe trattarsi? Posso fare altro o attendo che passi? grazie in anticipo!
  13. Buongiorno Prof. Monti e staff, la zona perioculare è tornata in perfetto ordine. Volevo chiedervi consiglio a riguardo di come prevenire e ritardare la formazione di rughe in quell’area, considerando che non è possibile fare il micropeeling sulle palpebre superiori e inferiori (zona occhiaie). Sto invece utilizzando micropeeling sul resto del volto con ottimi risultati. Leggendo qui sul forum, mi pare di capire che la procedura corretta sia applicare l’unguento estremo con molto massaggio. Meglio al mattino o alla sera? Lo chiedo perché vi sono più teorie a riguardo di come vada trattata la pelle nelle ore notturne, secondo alcune pare sia più ricettiva ai trattamenti, per altre vada invece lasciata “respirare” non applicando alcunché. Limitatamente alla zona oculare cosa consigliate? escludo altri trattamenti come il needling perché per ora non li ritengo necessari (ho 35 anni compiuti da poco). grazie tante e buona giornata!
  14. Buongiorno a tutti, sto effettuando il trattamento per i peli incarniti come da protocollo sul sito della Most. Volevo gentilmente chiedervi le seguenti delucidazioni: - per la depilazione delle gambe è preferibile ceretta o tirapeli oppure sono equivalenti per chi soffre di questa problematica? - una volta che si sospende glicosal poiché insorgono i nuovi peli si può utilizzare crema emolliente? Se si, con quale frequenza? - per la depilazione delle ascelle è preferibile l’accorciapeli, corretto? grazie e buona giornata
  15. Buongiorno a tutti, stavo facendo il solito ordine most mensile e ho notato che argillina color neutra è fuori produzione in attesa di un nuovo fondotinta. Usando ormai solo quella per mascherare occhiaie e uniformare il colorito volevo chiedervi consiglio su cosa poter usare in questi mesi in assenza del prodotto. Mischiando la colorazione avorio e dorata si ottiene un buon risultato? In alternativa, dovendo optare per un altro prodotto non most in via temporanea è preferibile orientarsi su un prodotto “naturale” senza siliconi ma con olii oppure un classico di profumeria pieno di siliconi ma senza oli o prodotti di origine vegetale? grazie e buona giornata
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.