
MammaDiFlavio
Utenti registrati-
Content Count
30 -
Joined
-
Last visited
Everything posted by MammaDiFlavio
-
Buongiorno Prof. Monti e Staff, stamattina mi sono svegliata con questo sfogo nelle pieghe del seno destro e appena sotto. Come raccomandazioni per guarirlo consigliate di non bagnarlo e applicare crema 2s? Sento leggero prurito e bruciore se lo sfioro. Grazie e buona giornata
-
Consigli pelle gravidanza
MammaDiFlavio posted a topic in Problemi cosmetici ed estetici in generale
Buonasera a tutti voi, sono in attesa del mio secondo figlio è volevo chiedervi gentilmente quanto segue: - posso continuare ad usare Glycosal come trattamento viso? - per trattamento preventivo delle smagliature cosa consigliate? grazie in anticipo -
Buongiorno Prof e Staff, mia nipote, in concomitanza con il caldo, ha sviluppato questo sfogo tra natica e coscia. Noto che in questo periodo ha spesso brufoletti infiammati in questa zona. È corretto applicare Crema 2s? Per prevenire questo problema che si ripresenta si può trattare con Glycosal o glico Crema?
-
Buonasera Prof. Monti e Staff, volevo gentilmente chiedervi come ci si deve comportare d’estate per chi utilizza Glicocrema come trattamento alle gambe tra una depilazione e l’altra. Essendo le gambe quasi quotidianamente esposte ai raggi solari (nel mio caso sole di montagna, quindi piuttosto forte) è preferibile sospendere il trattamento? Sulle gambe farei fatica ad applicare argillina sole.
-
Grazie, la pediatra dice che è un calazio e di applicare Tobradex. Mi consigliate di aspettare?
-
Buongiorno Prof Monti e staff Dermaclub, da qualche giorno mio figlio di due anni e mezzo ha questa “pallina” sull’occhio sinistro. Non ha fastidi nè altri sintomi. Non mi sembra una puntura di insetto. A vostra avviso cosa può essere?
-
Pelle gambe in disordine
MammaDiFlavio replied to MammaDiFlavio's topic in Problemi cosmetici ed estetici in generale
Molto utile l’articolo, grazie! Abbiamo già ordinato Glicocrema che le risulterà più pratica da spalmare. Per la vostra esperienza è meglio che la ragazza prosegua con la ceretta o il rasoio elettrico, limitato alle gambe, può essere un’opzione migliore? Buon fine settimana e grazie -
Buongiorno Prof Monti e staff Dermaclub, Vi chiedo consiglio per la pelle delle di mia nipote che risulta in disordine. Allego foto. Ha parecchi puntini rossi e peli incarniti. Per le gambe posso farle acquistare Glicosal o Glicocrema viso? Glielo chiedo perché forse per una ragazza la Crema è più veloce da applicare rispetto al dischetto da frizionare su una parte così ampia. grazie per il vostro lavoro!
-
Buongiorno dottore, mia cognata, di ritorno da un viaggio all’estero, mi ha portato entusiasta il cosmetico di cui sotto. Le chiedo gentilmente un suo parere a riguardo. Se passabile lo tengo da usare una tantum, altrimenti lo regalo, in quanto è da quando uso lo Most che non testo più prodotti sulla mia cute risanata! Burnt Peach: Mica, Octyldodecanol, Zea Mays (Corn) Starch*, Pentylene Glycol (Sugar Cane), Aqua (Water), Squalane, Hectorite, Lauroyl Lysine, Honokiol (Magnolia Bark), Kaolin, Glyceryl Caprylate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Undecylenate, Silica, Lactic Acid, May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Ultramarines (CI 77007). *From Organic Agriculture, 100% Natural Origin of Total.
-
Buongiorno Professore e colleghi, mia nipote vorrebbe che per il compleanno le regalassi un trattamento di laminazione alle ciglia. Da quello che ho capito non si tratterebbe di estensioni ma di un trattamento che rinforza le ciglia naturali. Avendo un costo considerevole ho preferito chiedere prima a voi, se dannoso provo a dirigerla altrove. Grazie come sempre!
-
Grazie Prof. interessante che il secondo (noto brand giapponese di make up tradizionale) sia potenzialmente più dannosi rispetto ad azienda italiana “bio”. Ho deciso che ne farò a meno anche per questa occasione. Soldi mal spesi usandolo solo una volta! Mi farò bastare un po’ di argillina dorata in più che dona un ottimo risultato ;). grazie e buona serata!
-
Buon anno Prof Monti e staff! Non usando più cosmetici da quando uso Most (non ho più bisogno di nulla!) sono in difficoltà per scegliere un fard per fare un leggero trucco (testimone di nozze). Grazie alle letture qui sul forum, so che le aziende tendono a non dichiarare tutti gli ingredienti e dunque si tratta comunque di prodotti “non amici” della pelle, ma da usare una tantum, solo per occasioni e limitatamente a poche ore al giorno, quale farebbe meno male? 1)MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* * from Organic Farming MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET) 2)TALC・MICA・TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)・CETEARYL ETHYLHEXANOATE・ISONONYL ISONONANOATE・SILICA・ZINC STEARATE・ETHYLHEXYLGLYCERIN・CAPRYLYL GLYCOL・TIN OXIDE・[+/-(may contain/peut contenir)IRON OXIDES (CI 77491)・IRON OXIDES (CI 77492)・IRON OXIDES (CI 77499)・CARMINE (CI 75470)・ULTRAMARINES (CI 77007)・RED 7 LAKE (CI 15850)・RED 28 LAKE (CI 45410)・YELLOW 5 LAKE (CI 19140)・]
-
Buonasera prof Monti, mia nipote ha contratto un’infezione oculare, per fortuna di lieve entità, diagnosticata da oculista. La causa è legata a lenti a contatto mensili non accuratamente igienizzate. Aldilà del divieto di utilizzare lentine fino a guarigione le ha prescritto un collirio apposito e la detersione con salviette monouso blefarette. va tutto bene o consiglia qualche altro accorgimento? nel ringraziarla colto l’occasione per augurare buone feste!
-
Buongiorno prof Monti e staff, cercavo informazioni sul tema e ho trovato questo post. Posso lavare la testa di mio figlio che ha due anni con base lavante o solo acqua? Shampoo dunque tutti rimandati alla pubertà. Anche in questo caso deduco che tutti gli shampoo “per bambini” siano una bufala.
-
Depilazione zona baffetti
MammaDiFlavio replied to MammaDiFlavio's topic in Problemi cosmetici ed estetici in generale
Grazie per il vostro riscontro. La prossima volta applicherò Crema 2s due volte al giorno. Purtroppo mi hanno messo una crema dopo la ceretta che credo non abbia agevolato. Le estetiste del centro che frequento tendono a insistere nell’applicare prodotti purtroppo. Le chiedevo del filo perché l’estetista ritiene che sia la miglior opzione per la pelle sensibile in quanto non strappa la cute, a differenza della cera. In un altro post qui sul forum però voi precisavate che infiamma la pelle per cui ho preferito chiedere a voi prima di provare e subire danni. grazie e buona serata -
Depilazione zona baffetti
MammaDiFlavio posted a topic in Problemi cosmetici ed estetici in generale
Buongiorno a tutti, Da sempre, ogni volta che eseguo la depilazione del labbro superiore, soffro di follicolite. Ho letto la procedura sul sito della most ma volevo chiedervi gentilmente le seguenti delucidazioni: - preferibile ceretta tradizionale, pasta di zucchero o filo arabo per recare meno danni alla zona? - lo stesso giorno della depilazione è possibile applicare glycosal al posto di Crema 2s ,suggerita dal protocollo, oppure la pelle è ancora troppo traumatizzata dall’epilazione? Lo chiedo perché, nel mio caso, applicando la Crema 2s, nonostante abbia migliorato la situazione nettamente rispetto a quando non la usavo, non ibisce totalmente la comparsa di qualche brufoletto infiammato. Grazie come sempre -
Grazie dottore! Ho applicato l’unguento con molto massaggio e ad oggi è rientrato quasi tutto
-
Buonasera a tutti, volevo sapere se avevate qualche consiglio a riguardo del topic sopra. Da domenica ad oggi non ho avuto nessun miglioramento. Grazie e buona serata!
-
Buonasera a tutti, Per fortuna lo sfogo è passato cambiando montatura agli occhiali e seguendo i vostri consigli! Vi chiedo invece un aiuto per un ematoma a livello della palpebra inferiore. Mio figlio giocando con delle maracas mi ha colpita in quella zona e mi trovo ad avere un occhio da boxer sul ring! C’è qualcosa che possa applicare o qualche massaggio che possa accelerare la guarigione? Grazie come sempre
-
Buongiorno a tutti, è da circa una decina di giorni che ho questo piccolo sfogo arrossato che fa prurito. Non so se mi abbia punto qualche insetto o sia una reazione della pelle. Non appena compare la crosticina e sembra passare, poco dopo torna di nuovo con prurito. Ho interrotto il micropeeling su quella zona e sto applicando ormai da giorni la crema lenitiva. Di cosa potrebbe trattarsi? Posso fare altro o attendo che passi? grazie in anticipo!
-
Buongiorno Prof. Monti e staff, la zona perioculare è tornata in perfetto ordine. Volevo chiedervi consiglio a riguardo di come prevenire e ritardare la formazione di rughe in quell’area, considerando che non è possibile fare il micropeeling sulle palpebre superiori e inferiori (zona occhiaie). Sto invece utilizzando micropeeling sul resto del volto con ottimi risultati. Leggendo qui sul forum, mi pare di capire che la procedura corretta sia applicare l’unguento estremo con molto massaggio. Meglio al mattino o alla sera? Lo chiedo perché vi sono più teorie a riguardo di come vada trattata la pelle nelle ore notturne, secondo alcune pare sia più ricettiva ai trattamenti, per altre vada invece lasciata “respirare” non applicando alcunché. Limitatamente alla zona oculare cosa consigliate? escludo altri trattamenti come il needling perché per ora non li ritengo necessari (ho 35 anni compiuti da poco). grazie tante e buona giornata!
-
Buongiorno a tutti, sto effettuando il trattamento per i peli incarniti come da protocollo sul sito della Most. Volevo gentilmente chiedervi le seguenti delucidazioni: - per la depilazione delle gambe è preferibile ceretta o tirapeli oppure sono equivalenti per chi soffre di questa problematica? - una volta che si sospende glicosal poiché insorgono i nuovi peli si può utilizzare crema emolliente? Se si, con quale frequenza? - per la depilazione delle ascelle è preferibile l’accorciapeli, corretto? grazie e buona giornata
-
Buongiorno a tutti, stavo facendo il solito ordine most mensile e ho notato che argillina color neutra è fuori produzione in attesa di un nuovo fondotinta. Usando ormai solo quella per mascherare occhiaie e uniformare il colorito volevo chiedervi consiglio su cosa poter usare in questi mesi in assenza del prodotto. Mischiando la colorazione avorio e dorata si ottiene un buon risultato? In alternativa, dovendo optare per un altro prodotto non most in via temporanea è preferibile orientarsi su un prodotto “naturale” senza siliconi ma con olii oppure un classico di profumeria pieno di siliconi ma senza oli o prodotti di origine vegetale? grazie e buona giornata
-
Unghia alluce che si spezza lateralmente
MammaDiFlavio replied to MammaDiFlavio's topic in Problemi delle unghie
Grazie professore per il suo riscontro, seguirò i suoi consigli. Ho smesso di fare il semipermanente da quando ho letto altri post qui sul forum ad evidenza di quanto sia dannoso. L’ultimo che avevo fatto ai piedi risale a 6 settimane fa, rimosso da estetista con fresa. Ho l’abitudine di fare un bagno serale, ritiene sia opportuno sospendere con questa problematica unguele? Le chiedo infine se dal suo punto di vista potrebbe essere utile fissare un appuntamento con il podologo (uno nuovo, in quanto ho cambiato città) per escludere problematiche di tipo posturale. grazie per il vostro operato e buona serata.