Gentile specialista,
da due giorni mi è comparsa questa "sorte di dermatite atopica" che mi porta prurito; parte quasi dalla base dell'asta del pene per arrivare alla zona intorno al prepuzio.
E' presente solo sulla pelle esterna del pene mentre il glande è normale. La pelle appare arrossata, con micro brufoletti e al tatto è un po' rialzata. Ho notato inoltre che la sera, quando tendo a sudare di più nella zona essendo sotto le coperte, si acutizzano i sintomi sopra descritti e anche un po' il prurito. Stamattina avevo messo una pomata idratante " dermovitamina prurito" e ho notato che idratando con tale pomata la pelle si riacutizzava cosi mi sono lavato e asciugato per bene; alla fine sembra migliorare il tutto tenendo la zona più asciutta possibile e provando a non sudare. Per migliorare intendo che la pelle sembra ri-appiattirsi, il prurito tende a sparire cosi come i micro-brufoletti.
Secondo Lei devo aspettare un altro po' di tempo prima di andare a fare una visita in presenza? cosa ha creato questa reazione sulla pelle del pene? le sembra grave la situazione?
Di seguito allego foto.
Grazie in anticipo a chi mi da un suo parere.