Jump to content

Roberta1986

Utenti registrati
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

About Roberta1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera dottore, vorrei chiederle cosa ne pensa di questo detergente per il viso? Ho una pella molto grassa e sensibile. Grazie anticipatamente.
  2. Buonasera dottore, sono stata da un dermatologo che mi ha riferito che la mia è un' acne estiva e che soffro di questo problema in quanto ho una predisposizione a formare acne ed ho una pelle molto grassa. Secondo il dermatologo infatti nonostante non applichi creme solari, alcuni componenti del sebo reagirebbero con i raggi UV provocando la formazione di foruncoli. L'unico rimedio è ovviamente quello di non esporsi al sole per molto tempo e farlo solo di mattina presto o nel pomeriggio tardi. Chiedo conferma a lei. Grazie.
  3. Buonasera dottor Monti, sono anni che la pelle del viso mi sta dando problemi, in particolare le guance che sono sempre irritate e arrossate. Ultimamente sembrava che stessi meglio ma a causa del raffreddore, sono stata costretta a soffiarmi il naso, l'ho fatto poche volte e delicatamente e le guance si sono irritate nonostante non le avessi toccate mentre soffiavo il naso. Non capisco più il mio viso e non capisco neanche perché le guance si irritano per un non nulla. Non ho una Skincare routine, lavo semplicemente il viso. Inoltre la mia pelle è grassa. Quest'anno inoltre ho sofferto di dermatiti da fotosensibilità e come lei mi ha consigliato ho continuato ad espormi al sole senza crema solare, in effetti dopo qualche mese non mi sono più comparse dermatiti da fotosensibilità sul volto. Per il resto non riesco più a gestire la mia pelle, posso ricevere un suo parere? Grazie.
  4. Buonasera, sono qui per chiederle cosa fare per i brufoli causati o peggiorati dal sole. Ogni volta che mi espongo al sole, ovviamente senza alcuna crema sul volto, mi compaiono brufoli o quelli già presenti si infiammano decisamente fino a formare bubboni con il pus. Ho la pelle grassa quindi con pori particolarmente dilatati. Evito anche di applicare argillina sole perché la trovo irritante.
  5. Gentile dott. Monti, le scrivo questo messaggio per chiederle come trattare le dermatiti da stress. In pratica in periodi di forte stress, sulle guance compaiono piccole chiazze pruriginose su cui io solitamente non applico nulla. Già di mio non applico nulla sul volto. Quindi mi chiedevo se oltre a controllare lo stress, potessi curare queste dermatiti applicando qualche crema della Most, come crema lenitiva o crema 2S, quale delle due mi consiglia?
  6. Quindi lei ritiene che la formula debba avere anche l'acido glicolico e meno alcol? Come potrebbe essere composta?
  7. Buonasera dottore, scrivo a nome di una mia amica che vive negli Stati Uniti. È stata da un dermatologo per problemi di acne tardiva, lei ha una pelle seborroica con porri notevolmente dilatati. Le ha consigliato di applicare la sera una lozione idroalcolica contenente acido salicilico, riporto la formula. Si tratta di un prodotto galenico, quindi Acido salicilico 2% in Alcool etilico 70° q.b. a 100 ml. Purtroppo non può farsi arrivare glicosal a causa dei notevoli costi delle spese di spedizione. Si chiedeva se questo prodotto galenico fosse ideale per acne tardiva e se non comportasse irritazione a causa della presenza di alcol etilico. Ovviamente io ho preferito chiedere a lei considerando la sua immensa preparazione e disponibilità.
  8. Buon pomeriggio dottore, sto passando glicosal sul tutto il viso da qualche giorno. Ieri notte mi è comparsa una chiazza di dermatite, suppongo da stress, molto pruriginosa, a livello della mandibola. Mi chiedevo se potessi continuare a passare glicosal su quella chiazza. Grazie.
  9. Buongiorno Dottor Monti, è da qualche anno ormai che le macchie post brufolo vanno via dopo tantissimo tempo mentre prima non era affatto così, ossia con la guarigione del brufolo poi la macchia andava via velocemente. Ho 36 anni e vorrei capire perché la pelle fa difficoltà a eliminare queste macchie dopo che il brufolo è guarito. Sinceramente sono esausta, può dipendere da qualche carenza nutrizionale o dall'età?
  10. La ringrazio! Per quanto tempo dovrò assumere ebastina? Il percorso prevede cicli o pause? Nel mio caso è quindi necessario iniziare già con 2 cp oppure posso provare a vedere come va con 1 cp? Grazie mille in anticipo!
  11. Buongiorno Dottor Monti, da circa 3 anni soffro di prurito soprattutto la mattina, appena mi gratto si formano strie rosse che passano dopo 20-30 minuti. Inoltre quando ho dolori intestinali da colon irritabile a seguito di una pesante cena mi compaiono chiazze pruriginose in rilievo al viso, lo stesso avviene quando a lavoro mi caricano di cose da fare. Ultimamente il mio viso si riempie di chiazze anche quando mi espongo al sole e sudo. Mentre le chiazze a seguito dell'esposizione al sole bruciano quelle che mi compaiono a seguito di pesantezza stomaco-intestino e stress mi prudono tantissimo e vanno via dopo giorni lasciando anche delle macchie. Il tutto accompagnato da un corpo che prude con conseguenti strie dermografiche causate da grattamento. Premetto che non ho mai messo creme solari e ne altre creme ma mi lavo semplicemente il viso con un detergente per pelli grassi a base di acido salicilico. Inoltre non assumo né farmaci e né integratori di alcun tipo. Potrebbe essere orticaria, eccesso di istamina? La ringrazio!
  12. Ok grazie! Mi assicura che Crema Lenitiva non mi provochi la comparsa di brufoli visto che ho la pelle tanto grassa? Non vorrei rischiare e la ringrazio ancora per la sua gentilezza.
  13. La ringrazio per la risposta! Non ho mai usato creme solari nella mia vita salvo quando ero molto giovane quindi quasi 30 anni fa. Quando posso evito di stare al sole proprio perché odiando le creme solari non so come proteggermi, purtroppo tutte le creme solari hanno ingredienti nocivi per la mia pelle seborroica. Per quanto riguarda invece il fondotinta ne ho fatto sempre un uso sporadico ma da qualche mese non lo utilizzo più..
  14. Non seguo alcuna routine, mi lavo semplicemente il viso con il detergente bioderma a base di acido salicilico mattina e sera in quando ho una pelle seborroica. Ma oltre a lavarmi il viso non applico nulla. Quando durante il giorno avverto la pelle unta o sudata a causa di questo caldo, allora lavo il viso con la sola acqua. La pelle del mio viso purtroppo da qualche anno è iperattiva e ipersensibile nonostante sia molto grassa. Basta poco che si irrita. Non so quale sia la causa di tutto ciò, all'improvviso è cambiato.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.