Jump to content

lilli

Utenti registrati
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

lilli last won the day on August 10 2018

lilli had the most liked content!

About lilli

Recent Profile Visitors

109 profile views
  1. lilli

    Afte

    Buongiorno dottore, ho spesso problemi di afte in bocca. Ho letto sul sito che si devono fare toccature di acido retinoico oltre a gel astringente. Volevo chiederle, si può utilizzare Airol? Ma sul foglietto illustrativo c’è scritto che non si deve utilizzare sulle mucose. Cosa mi consiglia?
  2. Gentile dottore, le ho scritto di nuovo qualche mese per delle macchie che ho solo sulle braccia vicino le ascelle e all'interno cosce, il mio dermatologo ha detto si tratta di pitiriasi rosea ma ormai è un anno che ce l'ho e non accenna a scomparire, le ha controllate con una lampada e ha escluso che sia micosi, ho fatto gli esami del sangue e non risulta nulla: nelle foto che allego si può vedere l'evoluzione di una macchia da quando compare piccolina fino a quando si ingrandisce con squame all'interno, poi queste squame vanno via e sembra un atollo. Non so più cosa fare, non sto utilizzando nulla, il prurito è poco e non per tutte le macchie, a volte metto crema lenitiva ma su alcune macchie mi brucia un po' e quindi la tolgo. Ha qualche consiglio da darmi, può essere un calo delle difese immunitarie e quindi non guarisco?
  3. lilli

    Melasma?

    Buon pomeriggio, in allegato ho inviato la foto di una macchia che ho sul labbro superiore, è comparsa circa 2 anni fa, non ero al mare ma in vacanza in una città, non ho l'abitudine di utilizzare protezione solare se non sono in spiaggia e ho pensato mi sia comparsa al sole per questo. Ho provato di tutto, da una crema schiarente K5 Lipogel ai rimedi naturali ma niente. In inverno è più chiara come si vede in foto ma in estate si scurisce come il resto della pelle e non si confonde con l'abbronzatura ma si nota tantissimo persino nelle foto, mi vergogno ad andare in giro perché sembrano baffi. La dermatologa mi ha prescritto Airol Lozione che da 2 mesi ho cominciato ad usare, in base alla mia pelle 3 volte alla settimana senza rossori. Mi conferma che si tratta di melasma? Ho letto sul vostro sito del micropeeling combinato e voglio utilizzare anche Glicosal. Come faccio a capire quanto è profonda la macchia e se andrà via? Con Argillina color oltre a coprire posso proteggerla dal sole o devo usare anche Argillina sole? Grazie mille per la sua consulenza
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.