Jump to content

S-elly

Utenti registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About S-elly

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno, innanzitutto ringrazio per l'attenzione! Un mese fà sono stata punta da una zecca. Purtroppo l'ho trovata solo dopo circa 48h da quando presumo si sia attaccata. Sono riuscita a toglierla con tutta la testa tant'è che era viva e camminava una volta tolta, ma prima di farlo avevo grattato la parte più volte in quanto accusatvo un fortissimo prurito (per questo mi sono accorta della sua presenza). Da subito è apparso un puntino rosso, credevo dovuto al fatto che fosse rimasta attaccata molto e per aver grattato la parte. Ho trattato con gel astringente mattina e sera per diversi giorni, ma a distanza di un mese il prurito è tornato e la parte del morso risulta arrossata come quando ho tolto la zecca. Il morso si trova proprio dove appoggia l'elastico dei pantaloni e dell'intimo, questo credo non aiuti la guarigione. È possibile che sia infetta? Proseguo con gel astringente? Sono anche in allattamento, ci sono pericoli per il mio bambino? Allego foto, la prima è al momento della rimozione, le altre sono di oggi Grazie mille per l'attenzione!
  2. Buongiorno, Il mio bambino di 3 anni emmezzo presenta queste scuame gialle sul cuoio capelluto in particolare sopra le orecchie e nelle fasce laterali vicino la fronte. Non le ho mai trattate in alcun modo, ma da un mese a questa parte alcune zone sono particolarmente arrossate e non prurigginose. La pediatra ci ha detto essere in problema di sebo che si risolve con la crescita e consigliato di lavare con uno shampoo oleoso. Per ora noi laviamo raramente e solo con acqua. C'è qualcosa che posso fare per lenire la pelle arrossata? Grazie mille!
  3. Buongiorno, Innanzitutto la ringrazio per l'attenzione. Il mio bimbo di un mese presenta queste pliche di Dennie Morgan. Sono comparse qualche giorno dopo la nascita, non sembra avere sintomi (né rossore né prurito) e non le ho trattate in nessun modo se non lavando il viso con semplice acqua una volta al giorno. Mi è stato detto che può essere una condizione atopica da trattare farmacologicamente, ma per ora non ho applicato alcun prodotto. Io soffro di dermatite atopica ed in famiglia sono presenti soggetti allergici. Nel caso servisse una cura quali prodotti del protocollo dovrei utilizzare? Grazie mille per l'aiuto!
  4. Buongiorno, Perfetto! Questa procedura è da iniziare subito o solo una volta tolti i punti? Grazie mille per l'aiuto!!!
  5. Buongiorno, A seguito di una caduta sono stati applicati 5 punti di sutura su una ferita sulla fronte al mio bimbo di 3 anni. In ospedale mi hanno consigliato di disinfettare con betadine una volta al giorno e tenere coperto fino alla rimozione dei punti. Chiedo gentilmente come posso trattare la ferita in modo che resti una cicatrice minima essendo in pieno volto. È corretto disinfettare con betadine? Posso applicare peg unguento 2 v al giorno una volta tolti i punti? Sarà sufficiente argillina sole per evitare danni solari o è meglio evitare totalmente l'esposizione? Grazie mille per l'aiuto!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.