Jump to content

Vkarm

Utenti registrati
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Vkarm

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno Professore, le scrivo in merito al rossore intorno alle mie labbra. Ho seguito le sue indicazioni poi però ora saremo al mare per un mese ed è impossibile per me non bagnare il volto. Sono consapevole che peggiorerò di nuovo.. Volevo chiederle: ha senso applicare comunque il PEG se bagno il volto? Oppure meglio riprendere quando tornerò a casa e non bagnerò la zona? Inoltre in alcuni punti, il contorno labbra (tra labbra e rossore) è diventato bianco, è sempre per l’infiammazione? Sto usando Lip LAP regolarmente. Grazie molte.
  2. Buongiorno Professore, grazie ai suoi consigli le parti arrossate sotto bocca e naso sono passate. Le guance però rimangono rosate/rosse con qualche bollicina secca e capillari (il rossore si intensifica col caldo). È dermatite anche questa? Io sto continuando a mettergli la lenitiva della most tutte le sere. Ora siamo al mare. grazie molte.
  3. Buongiorno Professore, tre settimane fa ho avuto un orzaiolo e ho applicato tobral in unguento per una settimana. Era passato ma ora sta tornando, non è più dolente ma ho un forte prurito nella parte interna dell’occhio. La dottoressa mi ha detto di mettere un collirio antistaminico tipo robilas. Lei cosa mi consiglia? Grazie molte.
  4. Buongiorno Professore, ho fatto un mese continuativo di antistaminico desloratadina 5mg, senza avere più pomfi. Ho smesso una settimana fa e stamattina avevo un solo pomfo sul piede. Riprendo l’antistaminico o resto in osservazione per vedere se con il passare dei giorni i pomfi aumentano (o scompaiono del tutto)? Grazie molte per il suo prezioso aiuto.
  5. Grazie! Invece per quanto riguarda i bagni nel mare?
  6. Grazie molte Prof. La crema lenitiva va applicata solo nella zona più arrossata vicino a naso e bocca o anche su tutte le guance? Tra un mese partiremo per il mare, come dobbiamo comportarci? Grazie ancora!
  7. Buongiorno Professore, le scrivo poiché la pediatra ha riscontrato una “lieve dermatite” sul viso del mio bambino di 10 mesi, dicendomi di applicare Vea Lipogel. Avendo ricevuto cortese supporto per la mia orticaria, preferisco chiederle consiglio prima di applicare qualsiasi prodotto. Secondo lei è DA? La pelle delle guance è secca mentre il rossore sotto la bocca/ naso peggiora con la saliva/muco ora che è raffreddato. All’aria aperta il rossore si attenua. Sto cercando di non bagnarlo, asciugandolo e tamponando quando si sporca di cibo. grazie molte per il suo aiuto!
  8. Grazie! Allora farò un mese continuativo di antistaminico e poi vedrò come vado.
  9. Buongiorno Dottore, visto che quando prendo l’antistaminico alla sera in modo continuativo non mi compaiono pomfi, quanto tempo mi suggerisce di proseguire? Inoltre, volevo anche chiederle consiglio rispetto al contorno labbra che brucia ed è arrossato, alla mattina anche gonfio, ormai da mesi, anche prima dell’orticaria. Leggendo le sue risposte sul sito ho pensato potesse essere dermatite da burro cacao (ne ho usato tanto in questi mesi, prima il balsamo labbra Vea lipogel e poi connettivina stick senza risultati, anzi). Potrebbe essere? Posso usare PEG unguento e Lip Lap? Grazie molte!
  10. Buongiorno Dottore, ho smesso di allattare. In questo periodo ho preso desloratadina 5 mg per 15 giorni e da una settimana stavo provando a fare 1 giorno con antistaminico e 2 senza poi 1 giorno con antistaminico e 3 senza. I giorni in cui non prendo l’antistaminico mi compaiono uno/due pomfi alla mattina. Secondo lei per valutare il passaggio a flunarizina devo smettere completamente l’antistamico e vedere se mi escono ancora tanti pomfi? Oppure continuare così (con antistaminico) perché l’orticaria potrebbe essere in remissione? Grazie molte.
  11. Grazie Dottore. In effetti sono stati due mesi molto provanti per me. Sto cercando di smettere di allattare gradualmente, sperando di evitare ingorghi/mastiti. Non voglio prendere il farmaco per l’interruzione dell’allattamento, lei intendeva questo?
  12. Buongiorno, Vi scrivo poiché soffro di orticaria da ormai due mesi. Avevo preso una pastiglia di ibuprofene per un ingorgo mammario prima dell’esordio. Essendo ancora in allattamento (mio figlio ora ha 9 mesi, lo allatto solo di notte e un po’ al pomeriggio per farlo addormentare) ho preso poco antistaminico (desloratadina), ma ora, essendo peggiorata, il dermatologo/allergologo mi ha detto di fare 30 giorni continuativi. Mi ha prescritto anche deltacortene per 9 giorni, che non assumerò. (Perché lo prescrivono??) A parte l’assunzione di ibuprofene, ho notato che è iniziata durante l’ovulazione dopo il primo ciclo dopo il capoparto e peggiora durante l’ovulazione. L’ipersensibilità all’ibuprofene può essere associata allo squilibrio ormonale ? Nell’articolo sul sito leggo “Se l’Orticaria è Cronica ma non è mai stato usato il Cortisone si utilizzano gli Antistaminici.” Secondo lei, anche se solo sintomatico, l’antistaminico potrà essere sufficiente? Grazie molte e buona giornata.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.