Jump to content

Cora.99

Utenti registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Cora.99

Recent Profile Visitors

34 profile views
  1. Buongiorno dottore, la ricontatto per chiederle consiglio. Stamattina mi sono svegliata con un forte prurito alle mani e ho notato uno sfogo intenso simile a quelli da orticaria, allo stesso tempo avevo sull’altra mano bolle d’acqua, quindi non so cosa possa essere, sembra un mix di orticaria e disidrosi. L’altro giorno ho parlato con una mia parente che diceva di aver avuto lo stesso mio problema e mi ha consigliato la crema “Ecoval” dicendo che mettendola passava, é a base di betametasone valerato che da ignorante in materia non so se sia o meno a base di cortisone e avendo paura dell’effetto rebound di cui si parla nel articolo del sito cerco di usarla il meno possibile, abbinata alla crema connettivina poiché ho la pelle secca e screpolata, che si spella come una bruciatura. Poco fa mi sono spuntate delle bolle rosse sul dorso della mano, ho cercato di usare i guanti in nitrite come mi ha detto lei ma mettendoli il prurito diventava insopportabile, stessa cosa con quello in lattice senza polvere.. questa sera sono venuta involontariamente a contatto con del gel unghie senza guanti quindi stavo pensando potesse essere una reazione allergica da contatto forse? le allego la foto dello sfogo e delle bollicine. Mi dia un consiglio perfavore non so come comportarmi. buona giornata e scusi il disturbo. Aggiornamento: mi é spuntata la stessa reazione del dito sul lato del palmo della mano, si presentano come punture di zanzara , allego foto anche di questo; secondo lei dovrei andare a fare una visita dermatologica? molti mi dicono che non é necessario ma onestamente sto iniziando ad allarmarmi.. mi faccia sapere la ringrazio.
  2. dottore salve, le riscrivo per un informazione per evitare eventuali danni, mi é passato quasi del tutto il prurito e le bollicine sono andate via, mi chiedevo se potessi comunque effettuare una ricostruzione unghie con gel, oppure sarebbe meglio evitare, perchè le ho sempre fatte quindi non penso di avere qualche allergia, ma non voglio fare danni, non vorrei mi tornasse ció che ho passato, mi dica lei se sarebbe meglio evitare oppure fare le unghie non c’entra nulla con con questa “irritazione” che mi viene; uso prodotti Hema free.. scusi il disturbo grazie in anticipo.
  3. dottore mi scusi se mi intrometto, ma le unghie in gel possono essere la causa di questo eczema oppure non c’entrano nulla? la ringrazio anticipatamente.
  4. Va bene, la ringrazio per la risposta, solo che ho ancora un dubbio, cosa mi é venuto sulle mani? é disidrosi oppure una forma di dermatite?
  5. Salve, da qualche mese mi si presentano periodicamente chiazze rosse sulle dita, accompagnate da bollicine e puntine rosse con sangue, prurito insopportabile e dita gonfie causa grattaggio aggressivo, é iniziato tutto con bollicine senza prurito fino a sfociare in questo, il tutto accompagnato da bruciore e inspessimento cutanteo in zona polpastrello, solo mani i piedi non sono interessati, premetto che di mestiere faccio l’onicotecnica dunque sono più soggetta all’uso di sostanze irritanti chimiche ma utilizzo sempre i guanti, soffro anche di iperidrosi a livello delle mani.. nel corso dei mesi, in preda alla disperazione mi sono messa a ricercare su internet le possibili cause (dermatite atopica, da contatto, disidrosi, allergia al nichel) tutto ció sulle mani da qualche mese, ma anni fa periodicamente in estate mi veniva qualche chiazza di puntine rosse, generalmente sulle braccia, mettevo un po di crema “CLOBESOL” e passava in una notte il prurito.. sono stata in una farmacia dopo mi hanno “diagnosticato” una dermatite da contatto e mi hanno dato una crema connettivina da mettere sempre e la clobesol solo di sera, ma non fa il minimo effetto, stamattina mi sono svegliata cosi, il tutto accompagnato da sensazione di calore e prurito lanciante, perfavore qualcuno mi dica cosa puó essere stò uscendo pazza.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.