Jump to content

Ilaroa

Utenti registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Ilaroa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo lei degli accorgimenti per migliorare la circolazione come calze, esercizi o l'assunzione di integratori posso aiutare a migliorare la condizione?
  2. Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per la sua risposta, quindi potrebbe anche essere dovuto alla cattiva circolazione? Avendolo principalmente nelle gambe ed essendo sempre state problematiche appunto per quanto riguarda la circolazione. Lei escluderebbe un eventuale fungo?
  3. Buongiorno, scrivo per poter condividere un inestetismo che mi accompagna da diversi anni. Da un paio di anni infatti ho notato lo svilupparsi di un colorito di pelle sempre più disomogeneo nella parte inferiore delle gambe, premetto che ho la pelle molto chiara e credo anche per un fatto di circolazione tende ad essere rosso/violacea molto spesso, e oltre ad avere i pori molto dilatati, ho notato la comparsa di zone più chiare che formano delle specie di macchie. Questa cosa l'ho notata già parecchi anni fa, circa 7/8, tuttavia è partita con poche macchie e ora si stanno espandendo sempre di più sulle gambe, alcune stanno iniziando a comparire anche sulle ginocchia per cui sembra che la cosa stia peggiorando. Non mi creano nessun tipo di fastidio se non una grossa insicurezza estetica. Il dermatologo da cui andai qualche tempo fa mi disse che non era nulla e che sarebbe andato via da solo, ed invece si sta allargando. Purtroppo non riesco a caricare più di queste foto, nel caso posso aggiungerle alla risposta. Cosa potrebbe essere?  Grazie per l'attenzione.
  4. Buongiorno Dottore, la situazione si sta evolvendo come segue: lo sfogo si sta espandendo (pancia, spalle, schiena, petto, inguine) e la pelle mi dà la sensazione di bruciore generale, come dopo una scottatura solare. Anche la texture della pelle che appare "molle" e calda mi ricorda la stessa di una scottatura solare, ma ovviamente non ho preso sole. Continuo al momento a non avere altri sintomi di febbre o altro però sta diventando abbastanza fastidioso questo bruciore generale
  5. Buongiorno, da un paio di giorni ho notato l'insorgere di tante piccole macchioline, più simili a pustoline in quanto in rilievo, su tutta la zona del tronco, inguine, petto e spalle. Non mi creano né bruciore né prurito o altro tipo di fastidio, risultano però essere molto antiestetiche e mi creano un po' di ansia in quanto al momento non ho ancora effettuato nessuna visita e non so cosa possa essere. Non mi sembra di aver ingerito nulla di diverso dal solito o di aver utilizzato prodotti differenti, inoltre attualmente non ho nessun altro tipo di sintomo come febbre, dolori o altro.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.