Jump to content

Mxg

Utenti registrati
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Mxg

Recent Profile Visitors

343 profile views
  1. Buonasera, allego 2 foto, una di mattina senza avere toccato la ferita dalla sera precedente, l'altra fatta la sera dopo averla pulita col dysintil. Noto che sulla parte inferiore dove c'è un piccolo rigonfiamento della pelle, quando pulisco c'è come un puntino bianco che però non riesco a far spurgare. Da qualche giorno pulisco con dysintil e unguento ai PEG una volta al giorno. Chiedevo gentilmente un Suo aggiornamento in merito. Grazie. Cordiali saluti, Marco.
  2. La ringrazio molto! Avrei un'altra domanda allora: è possibile lavarsi i capelli o è meglio aspettare la guarigione ?
  3. Buonasera, scrivo per mia moglie, alla quale, a seguito di un caduta sull'asfalto 4 settimane fa (incidente stradale a bassa velocità, con trauma cranico minore) hanno dato 3 punti senza tagliarle i capelli. Lunedì 27 scorso, casualmente, il suo medico dentista si è accorto della raccolta di pus sotto la crosta per cui col curante hanno prescritto antibiotico (ciproxin) per 6gg + impacchi con acqua ossigenata. Venerdì 1/10 il dottore ha visto miglioramento ma ha consigliato di estendere a 8 gg l'antibiotico (fino a martedì mattina). Oggi ho evitato di utilizzare l'acqua ossigenata su tutta la ferita: stamattina ho usato Dysintil e stasera Acqua ossigenata solo su un punto "bianco" evitandole di toccare il resto, perchè mi sembra che la crosta non si stia formando bene su tutta la ferita. Allego 2 foto (pre pulizia e post puliza serale) perchè, benchè migliorata (sono anche venuti via i capelli), sono perplesso sul prosieguo e la guarigione della ferita e chiedo Vostro parere in merito. Vi ringrazio dell'attenzione, chiedo la Vostra pazienza se non sono stato chiaro e saluto cordialmente. Marco.
  4. Buonasera, devo aggiungere che prima di procedere dal medico... lavandomi, il fibroma è venuto via (e si è perso nel lavandino). Ho usato poi Dysintil per disinfettare. E' rimasto giusto un segno, ma non mi dà alcun fastidio. A istinto non farei nient'altro, le chiedo gentilmente se è corretto o è meglio farmi vedere comunque. Grazie mille e cordiali saluti, Marco,
  5. Grazie mille. Effettivamente di recente lavandomi mi è capitato di graffiarlo ..... Grazie ancora e buona giornata. Marco.
  6. Buongiorno, dopo le ferie mi sembra che il neo che avevo sotto un'ascella si sia un pò ingrandito. Motivo per cui mi permetto di scrivere su questo forum e chiedere gentilmente un Vostro cortese riscontro, se possibile, su quanto allego in foto. Grazie e buona giornata. Marco.
  7. Buonasera e grazie per la tempestiva risposta. Ce l'ha da qualche mese, è cresciuta lentamente. Con gentamicina è diventata più rossa e grossa; da quando ha smesso di metterla (15 gg fa) mi sembra sia tornata stabile (un pò ancora le brucia). Nel frattempo (ieri) il medico di base le ha prescritto una visita chirurgica per "sospetto fibroma in zona nasale". Per cui, nei fatti, vuole fargliela togliere. Grazie ancora e un cordiale saluto.
  8. Buonasera, scrivo per conto di mia mamma (78 anni) che ha come una "brufolo/bolla" su lato destro tra guancia e naso. Il medico di base l'ha vista e le ha prescritto la Gentamicina. Dato che le "bruciava" ha interrotto il trattamento e il medico le ha prescritto il Fucidin. Prima di metterlo però abbiamo pensato di scrivere sul Forum per chiedere un cortese parere. Allego foto. Grazie dell'attenzione e un cordiale saluto. Marco. Foto bolla.pdf
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.