Jump to content

andreav

Utenti registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

  1. andreav

    Cicatrici acne

    La subcision è meglio farla prima o posso provare prima a fare qualche seduta di dermapen e vedere che risultati ottengo? Sinceramente l'intervento di subcision mi spaventa un po', soprattutto vista la zona delicata in cui deve essere fatto.
  2. andreav

    Cicatrici acne

    Gentile Professore, torno a scriverle perché un chirurgo che ho consultato mi ha detto che le mie cicatrici sono ancorate al tessuto sottostante e quindi prima è necessario liberarle con un intervento di subcision (con o senza filler) e poi si può intervenire col microneedling per rifinire la cicatrice, altrimenti il risultato col solo needling non sarebbe apprezzabile. Lei cosa ne pensa? Secondo lei qual è la profondità ideale in mm perché il trattamento col dermapen abbia un'efficacia sulle mie cicatrici? Ho letto anche che esiste un microneedling con radiofrequenza, che parrebbe essere più potente del semplice microneedling. Cosa ne pensa? Grazie ancora per la sua estrema disponibilità e buona giornata.
  3. andreav

    Cicatrici acne

    Ok allora proverò col needling, ma secondo lei può avere effetto anche sul rossore delle cicatrici o agisce solo livellandole? Invece, a casa posso fare qualcosa per accelerare la guarigione? Pensavo a glicosal e airol o esfoliando una pelle già assottigliata sono controproducenti? Ci sono prodotti più indicati nel mio caso o è meglio non mettere niente?
  4. andreav

    Cicatrici acne

    Grazie infinite per la pronta risposta. Secondo lei il needling può essere efficace anche contro il rossore delle cicatrici o solo sulla loro forma e profondità? Il dye laser, da quanto ho letto, non danneggia l'epidermide come fa un laser co2 (che non farò mai) e avendo come bersaglio le lesioni rosse farebbe proprio al caso mio. Come mai lo sconsiglia comunque?
  5. andreav

    Cicatrici acne

    Buongiorno, si può fare qualcosa contro le cicatrici che l'acne mi ha lasciato su una guancia (veda immagine allegata)? In particolare, le chiedo come mai le cicatrici sono ancora rosse, nonostante ce le abbia da quando ho 16 anni (ora ne ho 25)? Infatti è proprio il rossore che mi dà maggiormente fastidio, non tanto l'avvallamento in sé, che se fosse dello stesso colore della cute circostante non mi preoccuperebbe più di tanto. Alcuni suoi colleghi mi hanno consigliato come maggiormente efficaci per il mio caso la subcision accompagnata da filler di acido ialuronico o il needling con Dermapen. Cosa ne pensa lei? Cosa ne pensa invece del dye laser pulsato? Può avere qualche effetto nel diminuire il rossore delle cicatrici? Infine, come trattamento domestico, può avere una qualche efficacia la lozione Glicosal, magari alternata una o due volte alla settimana con Airol lozione? La ringrazio anticipatamente per la sua consueta disponibilità.
  6. andreav

    Most 2s crema

    Sì intendevo qualcosa non tanto per idratarla (anche perché la mia pelle è naturalmente untuosa e lucida, quindi credo non abbia bisogno di essere ulteriormente idratata), quanto per lenire/sfiammare gli arrossamenti, perché al momento (in realtà da un bel po') ho una specie di eritema non troppo marcato ma diffuso su tutto il volto. Per intenderci, se premo col dito, la pelle torna per un attimo del colore normale per poi ritornare subito rossa, come quando ci si scotta al sole. Crede che quest'ultimo fatto (che peraltro è quello che mi dà più fastidio da vedere, anche più dell'acne residua) meriti di essere approfondito con visita dermatologica?
  7. andreav

    Most 2s crema

    Invece, per quanto riguarda le prime due domande? Che risultati posso aspettarmi in 2 mesi, considerando che parto già da una buona situazione (mi rimane solo acne non infiammata, che ho risolto diciamo all'80% e che si accende in determinati periodi per poi scomparire quasi totalmente in altri)? Cosa posso usare per lenire gli arrossamenti/idratare la pelle se si seccherà con Glicosal?
  8. andreav

    Most 2s crema

    Ok allora userò Glicosal. In 2 mesi che risultati dovrei aspettarmi, considerando che parto già da una buona situazione (mi rimane solo acne non infiammata, che ho risolto diciamo all'80%)? Per idratare/lenire l'eritema cosa mi consiglia? Ho letto che per l'eritema post-infiammatorio da acne e le macchie rosse lasciate dall'acne, i risultati migliori li danno il dye laser e la luce pulsata (ipl). Eventualmente si possono fare in corso di trattamento con Glicosal? Grazie infinite e buona giornata!
  9. andreav

    Most 2s crema

    La crema 2S non va bene per acne? Acido salicilico e zolfo non sono principi attivi usati anche nell'acne? Dico questo perché la lozione Glicosal, pur funzionando molto bene sull'acne, mi accentuava il rossore di cui soffro per via della dermatite.
  10. andreav

    Most 2s crema

    Quindi anche la lozione glicosal può essere utilizzata d'estate (ovviamente di sera e poi rimossa la mattina seguente)? I retinoidi invece è bene sospenderli nella stagione estiva, giusto? Lei cosa mi consiglia nel caso coesistano acne e dermatite seborroica? Non vorrei da un lato che glicosal sia troppo aggressiva per una pelle già irritata dalla dermatite come la mia e dall'altro che la crema 2s non sia abbastanza efficace per l'acne, seppur lieve nel mio caso (contiene pur sempre acido salicilico quindi un po' dovrebbe funzionare no?). Grazie per l'enorme disponibilità.
  11. andreav

    Most 2s crema

    Eventualmente, si può usare anche d'estate (anche se nella stagione estiva la dermatite tende a regredire) o per la presenza dell'acido salicilico mi sconsiglia di continuarla anche d'estate?
  12. andreav

    Most 2s crema

    Buongiorno, vorrei iniziare a usare la crema 2s per la dermatite seborroica al viso. Può dirmi gentilmente in che percentuali sono contenuti zolfo e acido salicilico? Inoltre, la crema 2s può aiutarmi anche per una forma lieve di acne, vista la presenza dell'acido salicilico e visto che, avendo già provato il glicosal lozione, questo pur funzionando aumenta eccessivamente l'arrossamento del viso, che già ho di mio per la dermatite seborroica? Grazie per la disponibilità e buona giornata.
  13. andreav

    Glicocrema/2S

    Salve, vi scrivo in quanto vorrei sapere gentilmente in che percentuali sono contenuti i principi attivi nei prodotti Glicocrema (acido glicolico e acido salicilico) e crema 2s (zolfo e acido salicilico). In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
  14. andreav

    Eritrosi

    Salve, la crema 2S funziona anche contro l'eritrosi del volto associata a dermatite seborroica o esiste qualcosa di più efficace contro questo inestetismo in particolare? Ho il classico eritema a farfalla (guance e naso), ma presentando sintomi come pelle grassa da sempre, lieve desquamazione tipo forfora soprattutto in corrispondenza di barba e baffi, non credo si tratti di rosacea (anche se mi capita spesso di diventare rosso in situazioni di imbarazzo), ma appunto di dermatite seborroica. Cosa posso fare, considerando che ho anche punti neri solo sul naso e un'acne ormai in remissione (ho sofferto di acne grave in adolescenza, ora ho 24 anni)? La crema 2S, contenendo acido salicilico e zolfo, può essere utile anche da questo punto di vista? In attesa di una sua risposta, le auguro buona giornata.
×