Jump to content

Bruce

Utenti registrati
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

  1. Ma saprebbe dirmi di cosa si tratta? Eritrasma per caso? Deve lavare bene la zona ogni sera prima di applicare la crema? Grazie!
  2. Buongiorno, mia madre di 77 anni da questa estate ha questo eritema con prurito e, a volte anche bruciore, sotto entrambi i seni, come le succede ormai da anni. Lei usa Pevaryl polvere per alleviarne gli effetti, ma in questo caso non gli sta dando giovamento e la pelle ha iniziato anche a spellarsi sotto al seno destro. Cosa possiamo fare? Grazie.
  3. Ok grazie ancora, manterrò monitorata la situazione e non farò applicare niente sulla lesione. Le farò sapere nel caso non dovessero esserci dei miglioramenti nelle prossime settimane.
  4. Grazie per la risposta professore. Aggiungo che la lesione fino a ieri era di colore rosa e, secondo mia madre, è presente da circa 4-5 anni; inoltre 3 anni fa era stata anche vista da un dermatologo, ma ci era stato detto che non era nulla. Per completezza dico anche che mia madre 20 anni fa ha avuto un epitelioma spinocellulare di grosse dimensioni nella zona del cuoio capelluto, che è poi stato asportato e che non ha avuto conseguenze. E' sempre assimilabile ad un quadro di una cheratosi seborroica? Grazie.
  5. Buongiorno, questa mattina mia madre di 77 anni si è risvegliata con questo problema al volto. A me sembra che si sia graffiata su una "lesione" (non so come chiamarla) pre esistente da tantissimi anni. Sapete dirmi di più in base alla foto? Grazie.
  6. Buongiorno, Da martedì mattina ho un arrossamento all'altezza de labbro inferiore. Inizialmente sentivo il tipico dolore puntoreo dell'herpes labialis e usato i cerotti appositi per coprire la zona, ma oggi che è venerdì non si sono ancora formate le pustolette tipiche e Il dolore è anche diminuito. In base alle foto, sapete confermarmi se si tratta di herpes e se è qualcosa d'altro? Grazie.
  7. Grazie, quindi va applicato con la mano una volta al giorno, dopo un lavaggio con sola acqua tiepida o fredda? E il lavaggio deve essere solo uno al giorno?
  8. Grazie per la risposta, PEG unguento va applicato solo sul prepuzio o anche sulle zone arrossate del glande?
  9. Salve, da due giorni ho questa forte infiammazione al prepuzio che interessa anche la corona del glande, con forte bruciore e prurito e in particolare si può notare nella parte centrale un sorta di rush cutaneo che è la zona che mi fa più male. Mi sono lavato con detergente intimo a ph 5.5. Non ho rapporti sessuali da diverso tempo, quindi che cosa potrebbe essere? Grazie.
  10. Grazie per la risposta, applicare un panno bagnato con acqua calda 2-3 volte al giorno, puo' accelerare la guarigione? Grazie.
  11. Buongiorno, da circa 4-5 giorni mi è apparsa una lesione di fianco al naso, una decina di centimetri al di sotto dell'occhio destro, è dolorosa al tatto ed ora è grande 4 mm circa. Io credo che si tratti di n brufolo pieno di pus, ma dato che quasi contemporaneamente mi era apparso anche un herpes labiale ho il timore che possa essermi auto-contagiato sul viso. Secondo voi che cosa potrebbe essere? E che trattamento consigliate? Grazie.
  12. Buongiorno, Da circa 6 giorni è apparsa una lesione a circa 4-5 cm al di sotto dell'occhio, che si è andata via via ingrandendo. Ad oggi la zona è arrossata e centralmente si è formata una eruzione di colore bianco-giallastro, e al tatto è doloroso. Si tratta di foruncolo? Anche se si trova in una zona dove non cresce la barba? Sto applicando da 3 giorni la crema Most 2S una volta al giorno, è la soluzione corretta? Grazie.
  13. Buongiorno, la lesione è proprio sotto l'occhio a pochi millimetri dalla palpebra inferiore, purtroppo secondo il dermatologo da cui sono andato si tratta quasi certamente di un piccolo basalioma e per sicurezza dovrò asportarlo. Nel frattempo in settimana mi è apparsa un'altra lesione, più grande e arrossata sulla parte alta del naso vicino all'occhio destro, dove poggiano gli occhiali in pratica, ma sul fianco del naso. Al tatto si sente come un nodulo duro tipo brufolo, ed è dolente (sempre al tatto). Non vedo punti bianchi o neri in cima, e visto la precedente diagnosi per l'altra lesione, sto iniziando a preoccuparmi seriamente per questa. Vi allego foto anche in questo caso. Grazie.
  14. Salve, sotto la palpebra destra ho questa lesione da diversi anni, e da qualche giorno vedo come delle striature rosse all'interno, ma non ricordo se sono dovute al fatto che mi sono grattato o no? Che cosa potrebbe essere? Grazie. PS: l'immagine è ad alta risoluzione 4608 x 3456
  15. Grazie per la risposta. Per completezza, ho fatto vedere la lesione alla farmacista e secondo lei potrebbe trattarsi anche di un pelo incarnito. Però di solito i peli incarniti dovrebbero fare molto male e avere una puntina bianca, se ricordo bene.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.