Jump to content

Bruce

Utenti registrati
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  1. Grazie per la risposta. Adesso il dolore sta aumentando, anche senza toccare la zona: posso fare qualcosa per alleviarlo oltre che a continuare con la 2S?
  2. Va bene farò come mi ha detto, grazie! PS: ma le cisti sebacee provocano dolore? Io ne ho una dietro l'orecchio e oltre che essere visibile, non mi ha mai dato nessun fastidio ed è più morbida di questa che invece appare più dura al tatto.
  3. Buonasera Professore ho 41 anni, mi sono accorto, mentre mi facevo la barba, di avere una zona abbastanza ampia della guancia arrossata ma non so da quanto tempo possa essere presente questa irritazione. Esternamente si vede solo un rossore in una zona di 3-4 cm e niente altro, al tatto però si sente una protuberanza abbastanza grande e mi scatena una reazione dolorosa. Potrebbe essere un brufolo sottopelle o qualcosa d'altro? A casa ho Crema Most 2S, posso iniziare ad usare quella? Grazie.
  4. Buonasera, mi sono accorto solo oggi di questa lesione a livello del labbro superiore dato che ha iniziato a darmi un pò di dolore, di solito porto la barba e quindi non era visibile. Dopo la rasatura ho fatto queste foto, si tratta di herpes labialis? O è qualcosa d'altro? Grazie. PS: se può essere utile, negli ultimi giorni ho dormito poco e male e sono stato sottoposto ad un forte stress.
  5. Grazie per la risposta. Quindi prima di tutto devono guarire i taglietti usando il PEG unguento? Solo una volta che è caduta la crosta posso iniziare ad usare Unguento Emolliente Estremo? Grazie.
  6. Per la ragade più grande mi è venuto in mente che potrebbe essere un taglio superficiale che mi sono fatto ieri sera, muovendo la mano inavvertitamente contro il bordo di un tavolo. Cambia qualche cosa?
  7. Buongiorno, da circa 5-6 giorni la pelle sulle nocche delle mani risulta molto screpolata e si sono formate diverse ragadi, a volte anche sanguinanti. In particolare si sono formate sulla mano destra dove c'è n'è anche una abbastanza grossa e aperta, sulla nocca del mignolo. Il bruciore non è molto forte. Quasi certamente è dovuto al fatto che ho aumentato notevolmente i lavaggi delle mani a causa del tam-tam mediatico sul coronavirus, dato che io abito in Lombardia. Non ho ancora messo nessun tipo di crema o altro, a casa ho comunque PEG unguento e Crema 2S. Possono servire, o serve altro? E cosa posso fare per mantenere pulite le mani senza crearmi questi problemi? Grazie.
  8. Ma saprebbe dirmi di cosa si tratta? Eritrasma per caso? Deve lavare bene la zona ogni sera prima di applicare la crema? Grazie!
  9. Buongiorno, mia madre di 77 anni da questa estate ha questo eritema con prurito e, a volte anche bruciore, sotto entrambi i seni, come le succede ormai da anni. Lei usa Pevaryl polvere per alleviarne gli effetti, ma in questo caso non gli sta dando giovamento e la pelle ha iniziato anche a spellarsi sotto al seno destro. Cosa possiamo fare? Grazie.
  10. Ok grazie ancora, manterrò monitorata la situazione e non farò applicare niente sulla lesione. Le farò sapere nel caso non dovessero esserci dei miglioramenti nelle prossime settimane.
  11. Grazie per la risposta professore. Aggiungo che la lesione fino a ieri era di colore rosa e, secondo mia madre, è presente da circa 4-5 anni; inoltre 3 anni fa era stata anche vista da un dermatologo, ma ci era stato detto che non era nulla. Per completezza dico anche che mia madre 20 anni fa ha avuto un epitelioma spinocellulare di grosse dimensioni nella zona del cuoio capelluto, che è poi stato asportato e che non ha avuto conseguenze. E' sempre assimilabile ad un quadro di una cheratosi seborroica? Grazie.
  12. Buongiorno, questa mattina mia madre di 77 anni si è risvegliata con questo problema al volto. A me sembra che si sia graffiata su una "lesione" (non so come chiamarla) pre esistente da tantissimi anni. Sapete dirmi di più in base alla foto? Grazie.
  13. Buongiorno, Da martedì mattina ho un arrossamento all'altezza de labbro inferiore. Inizialmente sentivo il tipico dolore puntoreo dell'herpes labialis e usato i cerotti appositi per coprire la zona, ma oggi che è venerdì non si sono ancora formate le pustolette tipiche e Il dolore è anche diminuito. In base alle foto, sapete confermarmi se si tratta di herpes e se è qualcosa d'altro? Grazie.
  14. Grazie, quindi va applicato con la mano una volta al giorno, dopo un lavaggio con sola acqua tiepida o fredda? E il lavaggio deve essere solo uno al giorno?
  15. Grazie per la risposta, PEG unguento va applicato solo sul prepuzio o anche sulle zone arrossate del glande?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.