Jump to content

Clara80

Utenti registrati
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Clara80

Recent Profile Visitors

117 profile views
  1. Buonasera, mi chiamo Clara e ho 39 anni. Vorrei iniziare il Micropeeling combinato per contrastare l'invecchiamento cutaneo. Non ho melasma né rughe. Ho qualche linea sottile e un po' di perdita di tono. Non ho mai utilizzato lo schema del Micropeeling semplice e vorrei iniziare direttamente con il Micropeeling combinato. Il punto è che vivo ai Caraibi. Posso utilizzare lo schema del Micropeling combinato anche in presenza del forte sole Caraibico? Grazie per tutti i suggerimenti che ci date e Buon 2019.
  2. Grazie mille per la risposta. Questo è il tipo di dermaroller che pensavo di acquistare e che dovrebbe essere specifico per il corpo: http://www.dermaroller.it/Glutei--addome--cosce-/Beauty-Mouse-174 Si, pensavo di trattare anche la radice della coscia, per cui procedo con 15 gocce o più sia di Airol che di Glicosal. Dico bene?
  3. Buongiorno, mi chiamo Clara. Vorrei tentare di migliorare le smagliature e il tono della pelle dei glutei utilizzando il micropeeling combinato, in quanto ho letto sul vostro sito che può essere utile anche per questo inestetismo. Per la zona dei glutei consigliate di usare Glicosal lozione o Glicocrema? E Airol Lozione o Airol crema? Le quantità di Glicocrema e Airol sono differenti rispetto al viso, visto che si tratta di un’area più estesa? Anche in questo caso il protocollo prevede 5 giorni di Glico, 1 giorno di Airol e 1 giorno di dermaroller? Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per l’utile servizio che ci date.
  4. Gentili dottori, mi chiamo Clara e ho 37 anni. L'anno prossimo mi trasferirò in Colombia, in una città che si affaccia sul Mar dei Caraibi, per motivi di lavoro. Ho la pelle molto chiara e delicata e sono preoccupata per l'intensità dei raggi solari: in quella regione il livello dell'indice UV è praticamente doppio rispetto al livello italiano in tutte le stagioni. Da due anni ho scoperto di non tollerare più le creme solari e, grazie ai vostri consigli, ho iniziato ad usare in Italia Argillina Sole con ottimi risultati in termini di protezione e tollerabilità. Per il trasferimento in Colombia ho acquistato un cappello con protezione UV e occhiali da sole con protezione ad ampio spettro, che vorrei utilizzare insieme ad Argillina. La protezione di Argillina + cappello + occhiali può essere sufficiente in un paese tropicale, sia per camminare in città che per passare una giornata in spiaggia? Inoltre quando metto Argillina Sole sento che la pelle del viso diventa molto secca: come posso risolvere questo problema, considerando il fatto che dovrò usarla praticamente ogni giorno? Infine vorrei chiedervi se Argillina protegge anche durante il bagno, mentre si è in acqua. Colgo l'occasione per ringraziarvi per tutte le utilissime informazioni che ci date.
  5. Buongiorno, sono Clara e ho 36 anni. Ho letto i vostri articoli sulle tecniche rigenerative. Volevo chiedervi se il micropeeling combinato, il needling o la terapia fotodinamica possono essere utili anche per la pelle del corpo oltre che la pelle del viso. Io personalmente ho la pelle sotto i glutei un po’ rilassata, poco tonica e con smagliature. So che per le smagliature non si può fare niente ma si può migliorare l'aspetto della pelle del corpo con queste tecniche? Grazie
  6. Grazie per la risposta! Credo di aver sviluppato proprio un’intolleranza alle creme solari (o a qualche componente). Per poter andare al mare ho messo sul viso 2 giorni fa un altro solare, di una marca diversa (sempre acquistato in farmacia) e ho avuto la stessa reazione. Pelle secchissima, bruciore e comparsa improvvisa di rughette che non avevo mai visto sul mio viso. Adesso ho preso Argillina sole e anche Unquento Emmoliente Estremo, della stessa linea, che sto applicando più volte al giorno. Faccio bene? Spero che la pelle torni normale e che spariscano presto questa secchezza e le rughette.
  7. Buongiorno, mi chiamo Clara e ho 36 anni. Vi scrivo per chiedere un vostro cortese consiglio su un problema sorto due giorni fa dopo l’utilizzo di un solare viso. Ho letto i vostri articoli sulle controindicazioni nell’uso dei solari. Sono al mare e due giorni fa dovendo fare una gita in barca ho steso sul viso e sul corpo una crema solare, acquistata in farmacia, con protezione solare 50+. Poco dopo l’applicazione della crema ho avvertito un forte pizzicore. Nelle ore successive la pelle si è seccata tantissimo, ha iniziato a screpolarsi soprattutto su guance, zigomi, intorno alla bocca. Poi sono comparse delle microrughette su guance e zigomi. In questi due giorni la pelle è migliorata ma non è ritornata come prima. Quanto ci vorrà perché la pelle del viso torni come prima? Cosa del solare viso che ho applicato, può aver scatenato questa reazione? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.