Jump to content

melania

Utenti registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

melania last won the day on September 13 2018

melania had the most liked content!

About melania

Recent Profile Visitors

109 profile views
  1. Buonasera, dopo 10 giorni di trattamento la mia pelle inizia a desquamarsi. All'inizio non avvertivo né bruciore né altri fastidi mentre dopo aver usato Airol anche il trattamento con Glicosal ha iniziato a far effetto. Ieri sera ho applicato glicosal come ogni sera, ho avvertito molto bruciore e sulla fronte mi era comparsa anche una macchia bianca che è scomparsa dopo un po' di minuti. Adesso si presenta un po' arrossata (allego una foto dove ho evidenziato la macchia). Anche sugli zigomi ci sono delle macchie rosse, più concentrate sullo zigomo destro (allego foto). E' il caso di interrompere il trattamento per qualche giorno?
  2. ho iniziato il trattamento da 6 giorni, adesso dovrei usare Airol. Dopo l'applicazione della lozione devo risciacquare?
  3. mi rendo conto solo adesso che è esattamente così, poiché già dall'inizio dell'anno stavo facendo una cura con le compresse e vedendo ormai l'unghia molto migliorata (rimanevano solo delle macchie bianche nella parte finale dell'unghia) avevo sospeso il trattamento orale passando a un prodotto per uso esterno (argento microcolloidale 10 ppm). Con la crescita dell'unghia le macchie erano andate via e l'unghia sembrava sana però verso giugno di nuovo l'unghia dell'alluce destro ha iniziato a deformarsi presentando delle avvallamenti e si è staccata di nuovo per cui erroneamente ho pensato che non fosse guarita del tutto e avevo sbagliato a sospendere il trattamento orale. Tra l'altro il dottore mi ha consigliato di cambiare farmaco per cui prima ho usato Sporanox 100mg e adesso da circa due mesi stavo assumendo Trimikos 200mg. A questo punto valuterò insieme al mio medico curante se è il caso di continuare questa cura o se è opportuno usare un farmaco per uso esterno che ha probabilmente meno effetti collaterali. per quanto riguarda il melasma, Glicosal e Airol lo posso utilizzare su tutto il viso o solo sulle macchie?
  4. In effetti l'unghia del piede destro caduta più volte presenta degli avvallamenti (si staccava dalla matrice rimanendo attaccata nella parte superiore e sotto vi era già la nuova unghia). Da quando ho iniziato la cura con Trimikos 200mg (circa 2 mesi) l'unghia ha ripreso a crescere di un colore più roseo e senza avvallamenti vicino alla matrice. In caso di Psoriasi dell'unghia il trattamento deve essere diverso?
  5. Grazie per la gentile e celere risposta. La mia onicomicosi (che interessa entrambi gli alluci) attualmente è molto migliorata grazie al trattamento antimicotico orale della cui tossicità mi aveva già messo in guardia il mio medico curante. Se può essere utile posso comunque inviare una foto. Prima di intraprendere questo trattamento ho usato Pevaryl per uso cutaneo che inizialmente aveva funzionato ma durante l'inverno l'unghia si era incarnita e aveva smesso di crescere, mentre il fungo si è ripresentato di nuovo causando la caduta dell'unghia più volte. Appena mi arrivano i prodotti della Most inizio subito il trattamento per le macchie. Una cosa che non mi è chiara è se Glicosal e Airol lo posso usare su tutto il viso o è preferibile usarlo solo sulle macchie. Ho guardato la data di scadenza di Airol Lozione appena preso in farmacia e riporta gennaio 2017. E' normale che sia così ravvicinata o devo pensare che la farmacia in cui l'ho preso lo aveva già da tempo visto che si tratta di una farmacia di un piccolo paesino?
  6. Salve, da circa 3 anni ho delle macchie sugli zigomi e da quest'anno sono comparse delle macchie anche sulla fronte. Vorrei iniziare a seguire il vostro protocollo ed ho già ordinato i prodotti necessari, prendendo in farmacia anche Airol Lozione. Posso iniziare subito il trattamento o è preferibile attendere l'arrivo dell'autunno? non vorrei creare ulteriori danni alla pelle in quanto spesso mi sposto in macchina ed è difficile evitare la luce del sole sul viso anche per pochi secondi. Un altro dubbio che mi è sorto leggendo qua e là informazioni sul melasma è se quest'ultimo possa avere una qualche correlazione con una micosi delle unghie che sto curando attraverso l'assunzione di Trimikos 200 mg o con un leggero ipotiroidismo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.