Jump to content

DavideS

Utenti registrati
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About DavideS

Recent Profile Visitors

401 profile views
  1. Buonasera dottore, ho letto questo sul sito di dermaclub. Confermate che per casi più gravi di DS si può provare a usare Dermictiol crema? Da sostituire a crema 2S o da usare in alternanza? Grazie
  2. Gentile dottore, volevo sapere da voi (in quanto uso i vostri prodotti da diversi anni e mi fido del vostro parere) se esiste L alopecia seborroica, ovvero perdita di capelli dovuta a dermatite seborroica del cuoio capelluto. Il mio dermatologo dice di non averne mai sentito parlare ma su internet ho trovato molti articoli a riguardo e su gran parte dei capelli che perdo noto un deposito di sebo alla radice. Premetto che sono un ragazzo di 26 anni, che ha iniziato a soffrire di questo problema (e di dermatite seborroica al volto) da circa 3/4 anni (a seguito di una cura per acne con isotretinoina che so già voi sconsigliate): capelli grassi e unti che si sporcano il giorno dopo averli lavati, crespi e deboli, che cadendo hanno lasciato alcune zone diradate. Vorrei anche sapere come consigliate di trattare questo problema (crema 2s, glicosal o altro?) grazie.
  3. Grazie per la risposta dott. Monti, devo aspettare qualche giorno per applicare la 2s sul cuoio capelluto visto lo shampoo a base di cortisone che ho usato fino a ieri? La 2s posso applicarla sul viso anche se soffro di acne? Kerium Dolcezza Estrema va bene come shampoo per lavaggi frequenti? Grazie
  4. Salve, ho 25 anni e da 3 anni soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e al volto. Al viso si presenta con pelle secca e squamosa ma allo stesso tempo molto grassa (ho anche una lieve forma di acne semi risolta dopo anni di cure); al cuoio capelluto con forfora, capelli “elettrizzati” e squame gialle incrostate che mi stanno anche causando una perdita di capelli (il 90% dei capelli che cadono ha attaccata una crosticina alla radice). Ho usato per mesi Dermictiol, Psorisdin, Kerion K e ora Etrivex, che credo sia a base di cortisone. Dopo un apparente miglioramento posso dire che nessuno di questi shampoo ha mai risolto il problema. Cosa mi consiglia di fare per il cuoio capelluto?
  5. Salve, volevo un vostro parere sui trattamenti tricologici. Potrebbero essere utili in caso di dermatite seborroica al cuoio capelluto con conseguente alopecia seborroica?
  6. Grazie per la pronta risposta. Il problema dell'unto ai capelli però non si presenta quando li lavo con altri tipi di shampoo, ecco perchè il sorgere della mia domanda. Per quanto riguarda il micropeeling semplice, cura anche la dermatite?Non la secca ancora di più? Perchè per la dermatite seborroica avevo letto che voi consigliavate crema 2S, solo che avendo anche l acne sulla cute non saprei cosa sia meglio o meno dannoso applicare. Grazie
  7. Salve, ho 22 anni, soffro di acne e dermatite seborroica, quest'ultima anche al cuoio capelluto, con conseguenti capelli deboli e secchi "effetto elettrizzato". Per risolvere il problema ho provato sia Dermictiol shampoo sia base lavante (quest'ultima anche ogni sera per il lavaggio del viso) ma non capisco perchè anche subito dopo il lavaggio i capelli sembrano sporchi, sono unti. Non esiste un alternativa a questo shampoo da voi consigliato?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.