Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'cicatrici da acne'.



More search options

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • Comunicazioni dallo staff
    • Come usare il forum
  • Chirurgia
    • Chirurgia dermatologica
    • Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature
  • Clinica
    • Acne giovanile / tardiva
    • Dermatite atopica
    • Dermatite seborroica
    • Psoriasi
    • Orticaria / dermografismo
    • Melasma
    • Cheratosi attiniche
    • Nei, Melanoma, Tumori cutanei
    • Problemi infettivi
    • Dermatologia pediatrica
    • Problemi delle unghie
    • Problemi dei capelli e cuoio capelluto
    • Problemi in generale
  • Cosmetica ed Estetica
    • Problemi di trucco
    • Trattamenti rigenerativi
    • Macchie cutanee
    • Trattamenti termici
    • Problemi cosmetici ed estetici in generale

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


AIM


MSN


Website URL


ICQ


Yahoo


Jabber


Skype


domanda antispam

Found 3 results

  1. Salve, ho 22 anni, inizio col dire che ho sempre avuto problemi di pelle grassa che mi portava ad avere dei brufoli ogni tanto con qualche macchia poi (ho la carnagione mulatta, quindi iperpigmentazione) ma nulla di grave, e diciamo che pensavo di aver superato il mio periodo di acne grave adolescenziale qualche anno fa, ma adesso, da fine novembre la situazione è cambiata, mi sono iniziati a comparire parecchie pustole e cisti sulla zona della guancia destra, pensavo fosse un problema da niente e che sarebbero passate da sole, mettevo solamente aloe vera la sera e stop, ma passato un mese mi sono accorto che la situazione stava peggiorando, allora decido di andare in farmacia, e il farmacista mi da una crema con idrocortisone, la uso, ma nulla, nel frattempo l'acne inizia a svilupparsi anche sulla guancia sinistra, e sembra alternare momenti in cui peggiora, a momenti in cui migliora, allora decido di recarmi da un dermatologo nei primi giorni di febbraio, mi tocca il viso e mi dice che ho tipo la zona in cui vi sono le pustole dura, e mi chiede se avessi iniziato ad usare integratori, cosa che in effetti avevo fatto, guarda caso 20 giorni prima che mi iniziassero a comparire (quindi primi di novembre), allora pensando che la causa potessero essere gli integratori, mi dice di non usarne più e mi prescrive, per 30 giorni una compressa da 300mg di Tetralysal, ed epiduo gel la notte a giorni alterni, con esame del sangue.I primi 10 giorni di questa cura sono stati miracolosi, stavano scomparendo tutte le pustole, le cisti, e le varie macchie, ma passati i primi 10 giorni, nonostante stessi continuando la cura, la situazione è peggiorata di nuovo, addirittura peggio dell'inizio, e ora mi ritrovo con la zona delle guance strapiene di macchie e pustole, che compaiono quotidianamente, e iniziano a comparirmene anche sulla fronte, non capisco veramente il perché, io faccio sport, dieta priva di fritture, zuccheri o altro...che faccio sospendo la cura o è normale un peggioramento? il problema non erano gli integratori?! Questa situazione mi sta veramente creando un forte stress, non esco da due mesi, non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio, mi sento sempre triste, penso che domani andrà meglio ma le cose non fanno altro che peggiorare, sto tutto il giorno su internet cercando le possibili cause, mia madre li ha sempre avuti, potrebbe essere la genetica?Ma cosi tutto d'un tratto?Se si come risolvo?Oppure una cattiva detersione?Allergie o intolleranze?Problemi ormonali?Acne tardiva?Follicolite?Infezioni, batteri?Ho mille dubbi su quale potrebbe essere la causa.Non vedendo risultati sto seriamente pensando di andare a farmi visitare da un altro dermatologo e sospendere la prescrizione attuale (quasi 5 settimane sono passate), la notte poi ho un prurito fastidiosissimo che non mi fa dormire bene... aiutatemi per favore Allego foto, in ordine: guancia dx prima di Tetralysal.. guancia dx dopo i primi 10 giorni...e guancia dx e sx attualmente Ps. In foto non rende bene l'idea, è ben peggiore, la luce della stanza non lo fa vedere bene.
  2. Sono mesi che vado avanti con l'acne ma non so come toglierlo, non so neanche se è acne o cicatrici, mi suggerireste una cura? non so come fare...
  3. Salve... Vorrei chiedere un vostro supporto e consigli se possibile.... 2 anni fa circa soffrivo di una bella acne accentuata, non molto grave ma moderata. Ad oggi, dopo 1 anno e 2 mesi di cure l'acne si è ormai attenuata, ogni tanto compare solo qualche brufolo ma niente di grave. Il dermatologo mi ha dato questa cura: detergente rev acnosal, crema giorno preparata in farmacia con 3 ingredienti: nicotinamide, fitalite e clindamicina, di sera Epiduo. Ho seguito questa cura e ogni 2 mesi andavo dal dermatologo a fare il peeling, precisamente, il Retinol peeling, ad oggi sono arrivato a 7 peeling fatti. Il primo peeling è stato al salicilico, il resto 6 peeling al retinolo. Mi ricordo che, il primo peeling che mi ha fatto,prima di eseguire il peeling, mi aveva punto con un ago meccanico e poi spremuto un po la pelle...Non so se era necessario questa cosa... Ho avuto difficoltà ad avere fiducia di questo dermatologo perchè le mie paure erano tante...Ad oggi non mi lamento molto perchè le cure credo abbiano funzionato. L'ultima volta che sono stato dal dermatologo mi ha cambiato la cura, da quasi 2 mesi uso, come sempre il detergente rev acnosal, di mattina cremagel rev acnosal, di sera niente, uso solo epiduo in caso uscisse qualche brufolo. Inoltre mi ha aggiunto una maschera da fare solo 2 volte a settimana, maschera liposkin. A breve dovrei tornare dal dermatologo per vedere se devo fare un'altro peeling al retinolo... e se devo continuare ad usare i prodotti. Ad oggi riguardo solo all'acne non mi lamento molto anche se vedo che ho ancora un po di comedoni e ogni tanto un brufolo appare nonostante le cure da più di un anno, però non si può più dire che io abbia l'acne,almeno credo. Il problema e che nel decorso della cura mi sono toccato il viso parecchie volte per colpa del mio impulso di schiacciare i brufoli...Di cicatrici ne ho un paio..sopratutto sulla guancia destra. Io adesso non so se continuare ad essere fiducioso con questo dermatologo perchè ormai sono stanco...sono arrivato a 7 peeling e a breve credo che mi dirà di farne un'altro...E sono molto frustrato per le cicatrici, la colpa è sopratutto mia per le cicatrici, lo so, però ultimamente ho anche la sensazione che forse i prodotti abbiano peggiorato le cicatrici o forse è solo una mia sensazione.. Sono molto frustrato e confuso,vorrei lasciare tutto, non saprei se continuare ad andare dal dermatologo o magari lasciare tutto e seguire la cura con solo il micropeeling per alcuni mesi e poi iniziare a trattare le cicatrici. Cosa mi consigliate di fare ??
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.