Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'dermatite atopica'.



More search options

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • Comunicazioni dallo staff
    • Come usare il forum
  • Chirurgia
    • Chirurgia dermatologica
  • Clinica
    • Acne giovanile / tardiva
    • Dermatite atopica
    • Dermatite seborroica
    • Psoriasi
    • Orticaria / dermografismo
    • Melasma
    • Cheratosi attiniche
    • Nei, Melanoma, Tumori cutanei
    • Problemi infettivi
    • Dermatologia pediatrica
    • Problemi delle unghie
    • Problemi dei capelli e cuoio capelluto
    • Problemi in generale
  • Cosmetica ed Estetica
    • Problemi di trucco
    • Trattamenti rigenerativi
    • Macchie cutanee
    • Trattamenti termici
    • Problemi cosmetici ed estetici in generale

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


AIM


MSN


Website URL


ICQ


Yahoo


Jabber


Skype


domanda antispam

Found 9 results

  1. Buongiorno ho da poco scoperto il vostro forum. E dopo aver seguito per un po, purtroppo mi tocca una domanda in prima persona. sono un atopico di 33 anni. Dopo aver fatto i vari test e provato le classiche cure (quindi sbagliate, cortisone ecc...) sin dalla tenera età, tendenzialmente riesco a gestire la dermatite in maniera accettabile senza utilizzo del cortisone (se disperato una puntina sugli arti ma mai sul volto). Purtroppo settimana scorsa credo di aver sbagliato con la gestione della pasta di lassar modificata (senza acido salicilico). Avendo un rossore sulle palpebre ne ho applicata (credo troppa) visto che di solito avevo beneficio. Ma nel giro di due notti è esplosa la reazione: occhi rossi, gonfi, estremamente irritati. allora ho iniziato subito a non far piu nulla, ad esclusione del lavaggio alla mattina con permanganato. Dopo un’importante reazione esfolliativa, ora permane edema, gonfiore e rossore, tali da rendere impossibile aprire gli occhi appena sveglio! (Già con pelle normale l mattina son sempre gonfietti) questa la situazione al giorno 5. ho letto tutte le pagine del sito, e le altre discussioni in merito. mi chiedevo, dopo l’importante desquamazione, alla presenza di gonfiore e rossore la soluzione è continuare a fare nulla? quando tornerà la possibilità di applicare qualcosa? E nel caso specifico: dermictiol, lenitiva o emolliente estremo? grazie mille alessandro
  2. Buongiorno a tutti ! Da due mesi mi è venuto uno sfogo sul viso , intorno a naso e labbra . Sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto creme lenitive ed emollienti (es Pol emolliente, corakjn crema , dexyane med, cethafil per pulire e impacchi con acqua termale ) per qualche giorno sembrava rientrato (più quando ho preso normix come antibiotico ma non so se centri ) ho provato a contattare il dottor monti ma credo sia in vacanza . Vi chiedo aiuto in quanto mi sta rovinando sia la vita sociale che lavorativa. In allegato le foto PS ogni tanto brucia e prude ed a volte è più accentuata a volte meno . Non so se si possa trattare di dermatite atopica o no?! Per la dieta c'è qualcosa da evitare o no o anche qualche farmaco ecc ? Grazie mille
  3. Buonasera, scrivo nella speranza di ricevere indicazioni utili. Ho 25 anni, sin da bambina soffro di dermatite atopica, aggravata anche da un fattore psicosomatico diagnosticato: nervosismo e stress peggiorano il mio prurito. Da più piccola era difficile tenere sotto controllo il disturbo, non facevo altro che assecondare il senso di prurito grattandomi ed inevitabilmente causavo ferite. Al contrario ultimamente sono stata in grado, seppur con enorme sforzo, di evitare di grattarmi, e con grande costanza ho idratato la pelle e preso ogni provvedimento necessario, infatti, al momento, non ho alcuna lesione alla cute. Tuttavia sono ricoperta di macchie scure, segni delle precedenti ferite, non si sentono al tatto ma sono macchie nere, soprattutto sulle gambe. Vorrei sapere se è possibile intervenire in qualche modo per schiarirle pur essendo vecchie, non solo con creme e soluzioni ma, se necessario, anche con sedute laser e, se è effettivamente questa la strada giusta, mi piacerebbe avere informazioni sul tipo di tecnologia e di trattamento. Grazie per l'attenzione.
  4. Salve a tutti, sono un soggetto atopico da quando sono nata ma gli ultimi due anni sono stati completamente privi di ogni sintomo. Da un anno a questa parte sto vivendo in Inghilterra (prima ero a Roma) e da febbraio 2019 e' iniziata di nuovo. Questa volta e' iniziata sui polsi e sulle mani (dove non l'avevo mai avuta prima) e oggi e' su piu del 90% del mio corpo (compreso spalle, pancia e schiena). Ho iniziato il antistaminico e cortisone (prednisolone) a 30mg 20 giorni fa e oggi sono a 5mg. Il cortisone ha solo leggermente migliorato la situazione dopo quasi una settimana di utilizzo ma oggi che sono a 5mg la pelle sta tornando rossa e squamata come prima della cura. Cosa posso fare? La pelle e' distrutta e neanche idratarla 3-4 volte al giorno sta funzionando. Consigli? Grazie mille
  5. Salve, vi scrivo perché mi trovo in una situazione alquanto brutta. Soffro di dermatite atopica da 13 anni. Ho visto molti dermatologi ultimamente e avendo avuto un grosso peggioramento nell'ultimo anno, ho preso cortisone per via topica(fucimix beta) sul volto per circa 6 mesi, 3 volte a settimana. Ora mi sono deciso a interrompere il cortisone, e da 5 giorni ho smesso di prenderlo. Ora mi trovo in una situazione piuttosto grave, la pelle è arrossata, e il viso è pieno zeppo di ferite e croste. Dalle ferite sento uscire un liquido appiccicoso che crea delle croste giallastre, e non riesco a dormire. È davvero una situazione brutta, la gente per strada mi guarda male, mi vergogno anche solo a uscire di casa...non so cosa fare... La mia dermatologa mi ha dato un ciclo di lampade uv, ma so già che non sarà molto utile.. Ho provato a pregarla di darmi farmaci come il dupilumab sul quale ho sentito ottime voci, ma si è rifiutata di prescrivermelo. Ho iniziato quindi le lampade da una settimana, ma come avevo previsto, la situazione non fa altro che precipitare. Vi prego aiutatemi, datemi qualche consiglio..
  6. buongiorno ho un problema di dermatite atopica localizzata al volto che tratto settimanalmente con cortisone topico. sto valutanto di togliere completamente il cortisone, eventualmente le terme di comano potrebbero aiutare o non sono indicate? il dupilumab potrebbe essere utilizzato per ridurre l'astinenza da cortisone? qual'è la vostra opinione a riguardo di questo nuovo farmaco? grazie
  7. Gentili Dottori, vi scrivo per chiedere aiuto. Soffro sin da bambina di DA su gambe e braccia, che mi era regredita durante l'adolescenza, per poi ritornare a 33 anni solo sulle mani, che da un paio di settimane sta lentamente regredendo seguendo i vosti consigli, A metà ottobre in un periodo di forte stress emotivo, la DA mi ha colpito anche agli occhi con gonfiore delle palpebre, pieghe e rossore sul contorno occhi sopra e sotto, e edema specialmente sotto agli occhi. Su prescrizione del mio dermatologo ho fatto 2 cicli di deltacortene, locoidon crema per 3 giorni e antistaminico, ma alla sospensione del cortisone mi sono tornati tutti i sintomi prima descritti. Seguendo i consigli letti sul Vs sito, da 2 settimane ho sospeso il cortisone, non bagno le palpebre, e applico un pò di crema lenitiva alla sera. Mi sembrava che stesse andando abbastanza bene, era diminuito il rossore e avevo avuto desquamazione, ma questa mattina invece mi sono svegliata con gli occhi più gonfi che mai (allego foto). Come mi devo comportare? é solo DA o ci potrebbe essere dell'altro? Como posso far regredire il gonfiore? Ringrazio per una Vs. cortese risposta.
  8. Ciao a tutte, ho visto che fino a domani un dermatologo risponde in diretta alle domande di noi mamme sulla dermatite atopica qui: https://www.facebook.com/LaRochePosayItalia/photos/a.284034091769521.1073741828.275129389326658/852993884873536/?type=3&theater Io ho lasciato una domanda, magari vi può essere utile
  9. Salve, da qualche settimana riscontro un un prurito persistente alle pieghe di entrambe le ginocchia dove sono presenti delle chiazze rossastre, come da foto; il tutto era stato anticipato in qualche modo da un simile prurito (e chiazza rossastra) alla palpebra superiore dell'occhio sinistro, che ora sembra non esserci più dopo applicazione di tamponi imbevuti di acqua borica ed un lieve velo di "crema 2S Most". Alle pieghe delle ginocchia invece ho fatto dei lavaggi a secco con Dysintil e applico la suddetta "crema 2S Most", ma non sembra sortire gli stessi effetti, data la persistenza del problema... Mi piacerebbe conoscere un vostro parere, se dalle foto si riesce a capire di quale patologia si tratta (micosi, impetigine, Dermatite Atopica, psoriasi o altro...)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.