Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'puntineri'.



More search options

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • Comunicazioni dallo staff
    • Come usare il forum
  • Chirurgia
    • Chirurgia dermatologica
    • Ferite, Ulcere, Decubiti e Scottature
  • Clinica
    • Acne giovanile / tardiva
    • Dermatite atopica
    • Dermatite seborroica
    • Psoriasi
    • Orticaria / dermografismo
    • Melasma
    • Cheratosi attiniche
    • Nei, Melanoma, Tumori cutanei
    • Problemi infettivi
    • Dermatologia pediatrica
    • Problemi delle unghie
    • Problemi dei capelli e cuoio capelluto
    • Problemi in generale
  • Cosmetica ed Estetica
    • Problemi di trucco
    • Trattamenti rigenerativi
    • Macchie cutanee
    • Trattamenti termici
    • Problemi cosmetici ed estetici in generale

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


AIM


MSN


Website URL


ICQ


Yahoo


Jabber


Skype


domanda antispam

Found 3 results

  1. Salve, ho 22 anni, inizio col dire che ho sempre avuto problemi di pelle grassa che mi portava ad avere dei brufoli ogni tanto con qualche macchia poi (ho la carnagione mulatta, quindi iperpigmentazione) ma nulla di grave, e diciamo che pensavo di aver superato il mio periodo di acne grave adolescenziale qualche anno fa, ma adesso, da fine novembre la situazione è cambiata, mi sono iniziati a comparire parecchie pustole e cisti sulla zona della guancia destra, pensavo fosse un problema da niente e che sarebbero passate da sole, mettevo solamente aloe vera la sera e stop, ma passato un mese mi sono accorto che la situazione stava peggiorando, allora decido di andare in farmacia, e il farmacista mi da una crema con idrocortisone, la uso, ma nulla, nel frattempo l'acne inizia a svilupparsi anche sulla guancia sinistra, e sembra alternare momenti in cui peggiora, a momenti in cui migliora, allora decido di recarmi da un dermatologo nei primi giorni di febbraio, mi tocca il viso e mi dice che ho tipo la zona in cui vi sono le pustole dura, e mi chiede se avessi iniziato ad usare integratori, cosa che in effetti avevo fatto, guarda caso 20 giorni prima che mi iniziassero a comparire (quindi primi di novembre), allora pensando che la causa potessero essere gli integratori, mi dice di non usarne più e mi prescrive, per 30 giorni una compressa da 300mg di Tetralysal, ed epiduo gel la notte a giorni alterni, con esame del sangue.I primi 10 giorni di questa cura sono stati miracolosi, stavano scomparendo tutte le pustole, le cisti, e le varie macchie, ma passati i primi 10 giorni, nonostante stessi continuando la cura, la situazione è peggiorata di nuovo, addirittura peggio dell'inizio, e ora mi ritrovo con la zona delle guance strapiene di macchie e pustole, che compaiono quotidianamente, e iniziano a comparirmene anche sulla fronte, non capisco veramente il perché, io faccio sport, dieta priva di fritture, zuccheri o altro...che faccio sospendo la cura o è normale un peggioramento? il problema non erano gli integratori?! Questa situazione mi sta veramente creando un forte stress, non esco da due mesi, non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio, mi sento sempre triste, penso che domani andrà meglio ma le cose non fanno altro che peggiorare, sto tutto il giorno su internet cercando le possibili cause, mia madre li ha sempre avuti, potrebbe essere la genetica?Ma cosi tutto d'un tratto?Se si come risolvo?Oppure una cattiva detersione?Allergie o intolleranze?Problemi ormonali?Acne tardiva?Follicolite?Infezioni, batteri?Ho mille dubbi su quale potrebbe essere la causa.Non vedendo risultati sto seriamente pensando di andare a farmi visitare da un altro dermatologo e sospendere la prescrizione attuale (quasi 5 settimane sono passate), la notte poi ho un prurito fastidiosissimo che non mi fa dormire bene... aiutatemi per favore Allego foto, in ordine: guancia dx prima di Tetralysal.. guancia dx dopo i primi 10 giorni...e guancia dx e sx attualmente Ps. In foto non rende bene l'idea, è ben peggiore, la luce della stanza non lo fa vedere bene.
  2. Ciao a tutti, Da un po' noto delle "macchie" bianche nel pene. Però non sono semplici macchie perché al tocco risultano rialzate (ruvide). Non sono neanche punti neri secondo me, se "stringo" sento come ci fosse qualcosa nel "sottopelle" come un piccolo punto. Per ora non mi creano nessun fastidio. Spero abbiate già visto qualcosa del genere, e mi sappiate aiutare Mi scuso per il linguaggio impreciso. Grazie in anticipo
  3. Ciao a tutti, circa un anno fa la mia dermatologa mi dette una cura a base di airol lozione 0,05% e di un integratore alimentare per delle verruche piane presenti sul mio viso. Dopo circa 5 mesi il problema sparì, e le verruche piane se ne andarono tutte. Vedendo che però avevo qualche brufoletto sparso per le guance (si parla di 2/3 brufoli) e parecchi punti neri, la dermatologa mi ha permesso di applicare airol lozione su tutto il viso, con un dischetto di cotone, 1/2 volte a settimana. Ora, è da settembre che sto facendo questa cura, ma non noto ancora nessun risultato, se non che i pori, a pochi giorni di distanza dall'applicazione dell'airol, li vedo dilatati e sono ancora piena zeppa di punti neri e puntini bianchi leggermente sotto pelle! Riguardo al numero di essi non trovo assolutamente differenze, anzi, mi sembrano addirittura aumentati. Il che è strano, perché sono ormai quasi più di quattro mesi che uso l'airol, ma non noto proprio nessun cambiamento. La mia dermatologa inoltre mi disse che per far andare via i punti neri e i piccoli pallini di grasso devo andare a fare la pulizia del viso. Girando per internet, però, un'altra dermatologa mi ha detto che non vanno assolutamente tolti a mano, e che ci pensa a fare tutto l'airol. Sapreste dirmi la vostra opinione in merito? Grazie Inoltre, sul viso sono un po' piena di macchiette lasciate dai brufoli (che ahimè, ho il vizio di schiacciare). Ho sentito che airol aiuta anche a far andare via le macchiette cutanee, è vero?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.