Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'sole'.



More search options

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • Comunicazioni dallo staff
    • Come usare il forum
  • Chirurgia
    • Chirurgia dermatologica
  • Clinica
    • Acne giovanile / tardiva
    • Dermatite atopica
    • Dermatite seborroica
    • Psoriasi
    • Orticaria / dermografismo
    • Melasma
    • Cheratosi attiniche
    • Nei, Melanoma, Tumori cutanei
    • Problemi infettivi
    • Dermatologia pediatrica
    • Problemi delle unghie
    • Problemi dei capelli e cuoio capelluto
    • Problemi in generale
  • Cosmetica ed Estetica
    • Problemi di trucco
    • Trattamenti rigenerativi
    • Macchie cutanee
    • Trattamenti termici
    • Problemi cosmetici ed estetici in generale

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


AIM


MSN


Website URL


ICQ


Yahoo


Jabber


Skype


domanda antispam

Found 4 results

  1. Buongiorno, Ho 40 anni e prendo la pillola. Da circa 3 anno mi sono venute fuori delle macchie tipo melasma sulla fronte e sotto gli occhi, che ogni anno in estate tendono ad allargarsi e scurirsi, mentre si attenuano leggermente in inverno. Vorrei sapere che tipo di trattamento potrei fare. Non ho una pelle particolarmente delicata o sensibile. grazie francesca
  2. Gentili, Esiste qualche prodotto della linea Most che si possa utilizzare come doposole e/o crema idratante per il corpo? Per il viso so che è possibile usare l’Unguento Emolliente. Mi chiedevo se ci fosse qualcosa anche per il corpo, da poter applicare in seguito all’esposizione al sole, o in caso di secchezza (generale o causata dal sole). Grazie
  3. Buongiorno, Sono una ragazza di 24 anni con pelle mista (grassa sul naso, molto secca altrove). Ho iniziato su vostro consiglio il trattamento di micropeeling combinato (con Airol una sola volta a settimana, talvolta anche una ogni due se sento la pelle particolarmente secca; preceduto da lavaggio con base lavante eudermica ogni sera) da 3 mesi. Leggendo su internet che l’acido glicolico (e ancora peggio la tretinoina) sono prodotti fotosensibilizzanti, volevo chiedervi se devo evitare l’esposizione al sole. (Non prendo sole quotidianamente: ma ora, con l’arrivo della primavera, mi piace trascorrere i weekend a studiare in terrazzo al sole al posto di stare in casa). Ho delle brutte cicatrici rossastre residuo di un acne di qualche mese fa che temo possano scurirsi ulteriormente. Inoltre, volevo chiedervi se è normale che continui ad avere molti punti neri, che appaiono molto “unti”. Temo infatti che l’eccessivo “seccare” la mia pelle la stimoli all’iper produzione di unto. Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto, Giovanna
  4. Buongiorno, sono una ragazza, anni 23, normopeso, nessuna comorbidità. Durante l'adolescenza (menarca: 11 anni) ho avuto la pelle un po' grassa (con comedoni), ma non ho mai sofferto d'acne né di condizioni mediche particolari. Lo scorso anno è stato per me molto stancante, e ho iniziato a sviluppare dei brufoli in zona mentoniera, che apparivano singolarmente e si riassorbivano, lasciando dei brutti segni rossi. La situazione però é degenerata lo scorso settembre: in un periodo in realta` non stressante (anzi, mi ero molto riposata rispetto all'anno precedente), ho sviluppato una fastidiosa acne mentoniera (con cisti purulente e dolorose/dolorabili al tatto). Ho fatto una visita dermatologica e mi è stato prescritto un trattamento topico con tretinoina in aggiunta ad un trattamento con minociclina 50mg/die per os. Il trattamento con minociclina ha nettamente migliorato la situazione: mi è capitato di aver interrotto il farmaco per 4 giorni (per mia negligenza) e quel poco periodo è bastato per farmi sviluppare molti nuovi brufoli (che ora non si limitano al mento, ma colpiscono anche le guance e, per ora soltanto uno, la fronte). Ho anche notato un aumento della sudorazione ascellare e la comparsa di un odore del sudore molto forte, che non ho mai avuto se non all'inizio dell'adolescenza, ed un aumento dei "baffetti" (dovrei preoccuparmi per una possibile causa ormonale? o rivolgermi ad un ginecologo?). Vi scrivo poichè il trattamento con tretinoina invece mi sta causando molta secchezza cutanea (con lieve desquamazione e sensazione di pelle che tira, ma soprattutto senzazione di avere un phon seccante puntato in faccia in qualsiasi momento io entri in un locale riscaldato); pensavo di associare una crema idratante, ma ho letto sul vostro sito che sconsigliate ai pazienti con acne di usare creme. Mi chiedevo se potessi usare delle creme che consigliate per la seborrea (crema lenitiva a base di Ossido di Zinco e Magnesio Silicato), o se potessi usare in alternativa di una crema dei sieri con acido ialuronico e senza alcol. Inoltre, volevo chiedervi se una volta terminato il trattamento prescritto dal dermatologo potessi iniziare ad usare il protocollo da voi proposto per il trattamento dell'acne (se ad esempio fosse possibile lasciar intercorrere una sola settimana di pausa tra la sospensione della tretinoina e l'uso di detergenti a base di acido glicolico) e se, quando starò seguendo il vostro trattamento 1) sarà possibile espormi al sole (cosa al momento impeditami dall'uso di tretinoina) 2) che cosa potrò usare in caso mi si verifichino gli stessi sintomi di fastidio da pelle secca. Come ultima domanda volevo chiedervi se si puo` guarire dall'acne, o se con questa condizione di pelle esteticamente brutta, ma soprattutto dolorante e intoccabile (niente trucchi, niente creme) dovrò conviverci per una decina di anni. Vi ringrazio molto, Cordialmente
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.