Jump to content

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

seguo da tempo i vostri consigli online e uso regolarmente glicosal: la mia pelle è molto secca, però, nonostante i 36 anni, non ho rughe, qualche linea sottile e basta. Vorrei farvi una domanda sciocca ma che, tuttavia, è per me di molto interesse: le rughe non sono ancora un mio problema, però, negli anni, la pelle ha perso tonicità, insomma nn ha più quel bel turgore di qualche anno fa. Siccome vi seguo, so che i trattamenti termici fanno malissimo, per quello non li ho mai iniziati. Per pulire il viso dal trucco, recentemente ho usato lo spazzolino elettrico con un risultato fantastico, le piccole onde rassdano la pelle in maniera strepitosa. Ora arrivo alla domanda sciocca: fa male a lungo andare? l'effetto delle onde elettriche è lo stesso dei trattamenti termici che sconsigliate (ve lo chiedo perchè non avendo mai fatto trattamenti laser  radiofrequenze non so se per riscaldamento termico intendete il fatto che i macchinari usano il calore o che la pelle genera calore. Dopo che io passo lo stazzolino, la pelle diventa rossa e scotta, è questo l'effetto da evitare?)?

Grazie e cari saluti

eleonora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile,  i trattamenti termici sono quelli che usano lo sviluppo di calore nella pelle per far contrarre le fibra di collagene e dare l'impressione di maggiore tonicità della pelle ma che poi si rivelano disastrosi per l'invecchiamento precoce. Anche gli strumenti che generano arrossamento o infiammazione per frizione, pur dando un apparente miglioramento sulla tonicità per via dell'edema che si crea nella pelle, non sono indicati. A lungo andare portano ad un superlavoro per la pelle e quindi ancora una volta ad un invecchiamento precoce che è meglio evitare. Se poi usi il trucco suggerito da DermaClub ( Argillina Color) che non penetra nella pelle avrai ulteriori vantaggi senza ricorrere a fantasiosi strumenti. Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti