Jump to content
stefi

esposizione solare

Messaggi raccomandati

Gentili Esperti,

Ho la pelle chiara e lentigginosa e da qualche tempo noto alla fronte e alle tempie la comparsa di crosticine che non se ne vanno. Ho letto che potrebbero essere cheratosi attiniche. Adesso che c'è l'estate come devo proteggermi?

Basta una Crema 50 ?

grazie

S

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentili Esperti,

Ho la pelle chiara e lentigginosa e da qualche tempo noto alla fronte e alle tempie la comparsa di crosticine che non se ne vanno. Ho letto che potrebbero essere cheratosi attiniche. Adesso che c'è l'estate come devo proteggermi?

Basta una Crema 50 ?

grazie

S

Gentile, hai toccato un tema scottante come la protezione solare in chi ha già Cheratosi Attiniche. In questo caso dobbiamo ritenere che tu sia già fotodanneggiata in generale altrimenti non avresti le Cheratosi Attiniche. La protezione con crema solare in questo caso è molto subdola. Infatti dopo l'applicazione del solare e l'esposizione al sole i filtri si attivano e poi vanno in esaurimento senza purtroppo dirci quando non filtrano più. L'inefficienza della crema solare dipende anche da quante se ne è spalmata, dall'omogeneità di applicazione, dagli assorbimenti transcutanei che nel frattempo avvengono. Quindi per un dermatologo dire " metta questa crema 50 " è come dare la licenza al paziente di stare al sole ma data la precarietà con cui la nostra "crema 50" ci fotoproteggie forse facciamo più danno che prevenzione. Per questi motivi DermaClub appoggia l'idea, ormai condivisa da molti, di scoraggiare l'esposizione al sole e di far fotoproteggere con riflettenti minerali naturali. Questi minerali sono stabili , non si degradano con l'esposizione al sole, non si assorbono, non si diluiscono con il sudore ecc. Sfruttiamao quindi questi vantaggi e sopratutto limitiamo l' esposizione al sole, la cosa più saggi che possiamo fare. Un caro saluto DermaClub Forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti