Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Cheratosi attinica

Messaggi raccomandati

Egregio Prof. Monti,

ho 43 anni, a Luglio, da biopsia, mi è stata diagnosticata la chetatosi attinica attorno al polpaccio della gamba destra dove sono presenti delle macchie di varia grandezza (la più grande è quella in foto allegata) di colore rosaceo. Per il trattamento la dermatologa mi rivedrà a Settembre ma le vorrei chiedere, una volta che avrò rimosso le macchie presenti, qual'è la crema solare da applicare più adatta per prevenirne la ricomparsa? Potrò ricominciare a prendere il sole di nuovo, con le dovute precauzioni in futuro? Se prendo il sole sul resto del corpo con protezione 50 e copro la gamba?

Grazie,

Sonia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Sonia, quando compaiono le Cheratosi Attiniche è il segnale che abbiamo già superato le possibilità di riparazione della cute dai raggi solari. Da adesso in poi le esposizioni vanno limitate. E' sbagliato pensare di stare al sole con crema 50 ed essere protetti dai danni solari. Anzi è questo il motivo principale della crescita impressionate dei tumori cutanei. La protezione consigliata è con indumenti e limitando drasticamente le ore di esposizione. Per il volto e le parti che rimangono scoperte si utilizza il fotoriflettente minerale come Argillina Sole. Le Cheratosi attiniche vanno trattate con Terapia Fotodinamica che è in grado di farle regredire e bonificare il territorio.

Un caro saluto

DermaClub L'Esperto Risponde

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti