Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Cheratosi attinica

Recommended Posts

Egregio Prof. Monti,

ho 43 anni, a Luglio, da biopsia, mi è stata diagnosticata la chetatosi attinica attorno al polpaccio della gamba destra dove sono presenti delle macchie di varia grandezza (la più grande è quella in foto allegata) di colore rosaceo. Per il trattamento la dermatologa mi rivedrà a Settembre ma le vorrei chiedere, una volta che avrò rimosso le macchie presenti, qual'è la crema solare da applicare più adatta per prevenirne la ricomparsa? Potrò ricominciare a prendere il sole di nuovo, con le dovute precauzioni in futuro? Se prendo il sole sul resto del corpo con protezione 50 e copro la gamba?

Grazie,

 

Sonia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile Sonia, quando compaiono le Cheratosi Attiniche è il segnale che abbiamo già superato le possibilità di riparazione della cute dai raggi solari. Da adesso in poi le esposizioni vanno limitate. E' sbagliato pensare di stare al sole con crema 50 ed essere protetti dai danni solari. Anzi è questo il motivo principale della crescita impressionate dei tumori cutanei. La protezione consigliata è con indumenti e limitando drasticamente le ore di esposizione. Per il volto e le parti che rimangono scoperte si utilizza il fotoriflettente minerale come Argillina Sole. Le Cheratosi attiniche vanno trattate con Terapia Fotodinamica che è in grado di farle regredire e bonificare il territorio.

Un caro saluto

DermaClub L'Esperto Risponde

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.