Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

BASALIOMA NODULARE ULCERATO

Recommended Posts

Egr. Dr. innanzitutto vorrei ringraziare tutti i sostenitori del sito Dermaclub perchè grazie a voi oggi ne so un pò di più sul tumore in oggetto spuntato sotto l'occhio destro a mio suocero di 65 anni. Ho allegato una vostra foto presa dal sito perchè è esattamente come era prima dell'intervento per l'esame istologico. Dall'esame istologico risulta un basalioma nodulare ulcerato infiltrante il sottocutaneo (frammento). Margini ancora interessati. Viviamo a Paestum provincia di Salerno e vorremmo avere un parere di un esperto che ci aiuti a capirne ancora di più, ma soprattutto cosa fare, come intervenire etcc.. In attesa di ricevere un vs gradito riscontro porgo cordiali saluti.

Gentile Angelo, il Basalioma Nodulare dell'area delle palpebre deve essere trattato chirurgicamente, infatti dato lo spessore non può essere eliminato con la Terapia Fotodinamica. Ora quindi occorre intervenire chirurgicamente per eliminare i nidi di cellule tumorali rimasti dopo la biopsia,anche in profondità, ed evitare che il Basalioma si riformi. Dopo l'asportazione occorre medicare con Unguento ai PEG ( vedi medicazioni sul sito) e non esporre la parte al sole. Infine occorre sottoporsi ad esame dermoscopico della cicatrice ogni sei mesi per due anni perchè le recidive in questa sede sono abbastanza frequenti. Con l'esame dermoscopico si può evidenziar euna recidiva molto prima che a occhio nudo. Un caro saluto DermaClub L'Esperto Risponde

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.