Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

diagnosi di tumore della pelle

Messaggi raccomandati

Gentilissimi,

ho 73 anni e da qualche tempo ho alcune macchie strane sulla pelle del viso e del collo (le vedete nelle foto). Ho avuto anche qualche episodio di prurito, anche del cuoio capelluto. Inoltre, da qualche tempo mi è comparso quella specie di foruncolo che vedete nella foto che si è arrossato anche perché mi prude. Sono stata dalla Dermatologa che mi ha detto che ho un tumore della pelle e, senza aggiungere altro, mi ha prescritto una crema lenitiva e idratante di acqua termale e uno shampoo. Mi ha detto di usare la crema tutti i giorni e di fare lo shampoo 3 volte a settimana e di tornare a settembre. Non ha voluto dirmi altro. Io sono un po' perplessa e preoccupata. Inoltre quella specie di foruncolo mi preoccupa. Avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio sentitamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, dalle fotografie si nota la presenza di alcune Cheratosi Attiniche o Solari al volto.( vedi sul sito). Queste lesioni non sono tumori ma possano degenerare in tumore  nel tempo. Il trattamento si effettua con Terapia Fotodinamica. Il trattamento può essere demandato a Settembre con tutta tranquillità. Per l'estate il consiglio è di esporsi al sole il meno possibile e di utilizzare Argillina Sole per proteggere la pelle dle volto dai raggi solari. Un caro saluto DermaClub L'Esperto Rispnde

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti