Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

operata dicono indicativo melanoma malignodal istologia

Recommended Posts

salve sono stata operata il 23 8 2011 loro dicono per un melanoma maligno, fatto esame istologigo. Dopo hanno levato l 2 linfonodi inguinali con esito negativo, poi mi hanno prelevato altra pelle 5 x 5 e fatto inesto: tutto esito negativo. Io ho sempre i miei duibbi che non fosse melanoma che sapete rispondermi? si e formato nemmeno un anno fa iniziando con una macchiolina rosa poi io usando la lametta per farmi le gambe e l' ho ulcerato. 3 mesi fa andai dal dermatologo e non capiva cosa era ma dal istologico hanno diagnosticato melanoma, però poi quando me lo hanno esportato altra pelle e linfonodi era tutto negativo. Attendo risposta grazie e alego foto

Gentile Rita, quando ti hanno asportato la lesione della gamba l'esame istologico ha dato esito di Melanoma. In questi casi si esegue da protocollo l'esame dei linfonodi "sentinella", cioè quelli vicini alla lesione asportata e poi si procede all' allargamento della la ferita chirugica asportando 5x 5 cm ci cute. Nel tuo caso sia i linfonodi sia l'allargamento sono risultati esenti da Melanoma e questo depone per una probabile guarigione completa dal tumore. Infatti il Melanoma, se asportato nelle prime fasi di crescita, ha una possibilità di guarigione maggiore del 90% dei casi. Purtroppo il Melanoma è sempre una lesione insidiosa che cresce senza dare dolore e che spesso viene confusa con un comune neo. Per le denne poi la sede d'insorgenza del Melanoma è il più delle volte proprio agli arti inferiori.

Fai i controlli che ti verranno richiesti e tutto andrà bene.

Un caro saluto DermaClub L'Esperto Risponde

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.