Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

epitelioma basocellullare

Recommended Posts

salve, sono felice d'aver scoperto questo sito in modo da poter avere pareri da esperti...abito a salerno ed ho 1 prozia di 93 anni cn 1 epitelioma basocellullare zona mento, già da molti anni...purtroppo le è sempre stato detto che non vi erano cure per questo tipo di malattia e solo da 1 anno scopriamo effettivamente di cosa si tratta e che poteva essere fatto qualcosa anche tempo prima. chiaramente la malattia è avannzata e la zona ora da trattare è molto estesa( quasi tutto il mento)ci hanno consigliato 1 ciclo di radioterapia ma , vista l'età, non sappiamo cosa fare. Non ci sono state dette le conseguenze che si possono avere dopo 1 ciclo di radioterapia ad 1 persona , per altro, cosi anziana e poi c'è il fatto che ci mandano da 1 ospedale all'altro, da 1 parte all'altra della campania perchè non vogliono trattare con 1 persona di 93 anni....vi prego aiutatemi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Gentile Samantha, in questi casi spesso è meglio astenersi da fare terapia e medicar ebene la lesione in modo che non si infetti. Per questo si utilizza  PEG Unguento MOST ( vedi sul sito i principi di medicazione ). La radioterapia non porta a buoni risultati perchè questo tumore è poco radiosensibile e le energie utili per debellarlo di solito non sono soppoertate da un estremo anziano. 

Un caro saluto DermaClub L'Esperto Risponde


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.