Jump to content
Luna

curare il melasma con micropeeling

Recommended Posts

Gentile,  Glicosal Lozione è quella che si usa anche per l'Acne e quindi anche il tuo "residuo " di acne andrà via però ricorda che per lo schiarimento del Melasma si utilizza anche Airol lozione , come spiegato sul sito. Ti segnalo che in passato il Benzoil Perossido ( Benzac) era stato considerato tra le cause di Melasma.  Un caro saluto DermaClub Forum

Buongiorno Dottore, la ringrazio per la segnalazione relativa al Benzac. E' parecchio che non lo utilizzo ma in ogni caso eviterò di applicarlo visto che potrebbe causare il melasma.

Se posso avrei altre due domande da porle: Vorrei chiederle se il trattamento del micropeeling può essere eseguito anche in stato di gravidanza o se c'è qualche accorgimento da adottare.

Inoltre, vorrei farmi visitare ma mi risulta un po' difficile venire a Rozzano per cui apprezzo molto la sua disponibilità nel rispondere alle mie domande, ma vorrei sapere se conosce qualche dermatologo della mia zona (io vivo a Riccione) a cui possa rivolgermi per una eventuale visita. Sono già stata da alcuni medici dermatologici ma nessuno mi ha mai proposto il protocollo dermaclub, a quest'ora probabilmente se l'avessero fatto sarei già in via di guarigione invece la situazione è peggiorata purtroppo causandomi non poco disagio.

La ringrazio tantissimo per il suo tempo e per le indicazioni che vorrà fornirmi. Saluti

Buongiorno Dottore, la ringrazio per la segnalazione relativa al Benzac. E' parecchio che non lo utilizzo ma in ogni caso eviterò di applicarlo visto che potrebbe causare il melasma.

Se posso avrei altre due domande da porle: Vorrei chiederle se il trattamento del micropeeling può essere eseguito anche in stato di gravidanza o se c'è qualche accorgimento da adottare.

Inoltre, vorrei farmi visitare ma mi risulta un po' difficile venire a Rozzano per cui apprezzo molto la sua disponibilità nel rispondere alle mie domande, ma vorrei sapere se conosce qualche dermatologo della mia zona (io vivo a Riccione) a cui possa rivolgermi per una eventuale visita. Sono già stata da alcuni medici dermatologici ma nessuno mi ha mai proposto il protocollo dermaclub, a quest'ora probabilmente se l'avessero fatto sarei già in via di guarigione invece la situazione è peggiorata purtroppo causandomi non poco disagio.

La ringrazio tantissimo per il suo tempo e per le indicazioni che vorrà fornirmi. Saluti

Gentile, la questione Grevidanza è in sospeso perchè in letteratura non ci sono dati su un trattamento con Acido Retinoico una volta alla settimana. Il buon senso farebbe dire che l'assorbimento del farmaco è così minimo da non causare alcun problema. Vige però sempre la regola che in gravidanza  è opportuno sospendere qualsiasi farmaco non indispensabile, e questo vale anche per Airol.

Per quanto riguarda i professionisti non abbiamo l'autorizzazione a diffondere nominativi. Colgo l'occasione per dire che la Clinica Humanitas di Rozzano non è più diretta dal Prof. Monti. Un caro saluto DermaClub Forum