Jump to content
Mariella

Flunarizina e orticaria

Messaggi raccomandati

Buonasera, sto usando da 15 giorni Flunagen con pochi risultati,vorrei sapere per cortesia se devo unire alla cura anche Fenistil gocce e in che quantità.

La ringrazio e le auguro una buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile , Flunarizina agisce lentamente e ci vogliono di solito due o tre cicli di 21 giorni con 7 di sospensione per mandare in remissione l' Orticaria sempre a patto di non si assumere  i farmaci vietati. Come antistaminico si può usare Ebastina 10 mg , 1 cp al bisogno che si può aggiungere a Flunarizina se i pomfi sono fastidiosi. Un caro saluto MMxDC


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Come scritto in precedenza sto curando l'orticaria con Flunagen ed ebastina.Volevo sapere,per cortesia,se uno dei due farmaci influisce sui valori della protombina visto che dall'ultimo prelievo del sangue il valore INR si è molto abbassato ( 1,48 su 2,5/3,5) Sono in cura con Coumadin per protesi cardiaca meccanica.

La ringrazio per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,sono al terzo ciclo della terapia con Flunagen con buoni risultati.

Vorrei sapere,per favore,visto che i pomfi dell'orticaria sono presenti in numero minimo,(una decina contro un centinaio dall'inizio della cura) se posso continuare per un'altro ciclo.

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, se il farmaco lo tolleri bene ti consiglio di procdere con un altro ciclo sempre ricordando di non assumere i farmaci vietati e, visto che siamo alla viglia dell'estate, di non usare creme solari me indumenti per non sovraesposrsi. . Un caro saluto MMxDC


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,ho fatto uso di flunarizina per quattro cicli e non ho più avuto problemi di orticaria per quattro mesi. Ora,dopo un leggero mal di gola,mi stanno spuntando diversi pomfi (non ho preso nessun farmaco). Devo aspettare per vedere come evolve o mi conviene ripetere i cicli con flunarizina?

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, dopo sette mesi di tranquillità con la remissione dell'orticaria ,da qualche giorno ho notato che pian piano mi stanno tornando i pomfi sempre di più su tutto il corpo. Per cortesia, vorrei sapere se è il caso di rifare i cicli con Flunagen

La ringrazio per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho preso nessun farmaco proibito, solo Coumadin da ormai venticinque anni.

Sto  prendendo Ebastina la sera,ma senza risultati positivi. Mi conviene iniziare i cicli  con Flunagen?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2018 Alle 23:26, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, se il farmaco lo tolleri bene ti consiglio di procdere con un altro ciclo sempre ricordando di non assumere i farmaci vietati e, visto che siamo alla viglia dell'estate, di non usare creme solari me indumenti per non sovraesposrsi. . Un caro saluto MMxDC

Quindi se non possiamo.usare creme solari, come possiamo proteggerci se per lavoro ci esponiamo al sole d'estate? Perche con questo caldo è anche difficile indossare pantaloni lunghi e maniche lunghe... 

Che problemi creano le creme solari? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Alessandra176 ha scritto:

Quindi se non possiamo.usare creme solari, come possiamo proteggerci se per lavoro ci esponiamo al sole d'estate? Perche con questo caldo è anche difficile indossare pantaloni lunghi e maniche lunghe... 

Che problemi creano le creme solari? Grazie!

 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le creme solari contengono ingrediente chimici complessi che si assorbono, e possono attivare risposta anomale sopratutto in chi ha Orticaria e comunque la fotoprotezione lavorativa si fa con indumenti non con crema solare.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ho finito il ciclo di xolair il 6 maggio 2021 e adesso sta spuntando di nuovo un po di orticaria e angioedema sotto i piedi e nelle mani. Il mio medico mi ha detto di risentirci tra 20 giorni e decidere il da farsi. Nn ho mai sentito parlare di questa cura con flunarizina. Cosa posso fare? In questo momento sto prendendo solo antistaminico kestine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.