Jump to content

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

sono una collega, purtroppo mi trascino da mesi questo eritema sulla guancia (papule ravvicinate, rosse, pruriginose). Negli ultimi mesi sembra essere peggiorato: è comparso anche sul mento e qualche papula sull'altra guancia (in allegato le foto). 

Mi è stato suggerito inizialmente Airol (soluzione cutanea) nell'ipotesi di verruche piane, con scarsi risultati (sembra aver ridotto solo temporaneamente l'eritema), ora mi è stata consigliata la terapia antibiotica con doxiciclina 100 mg per 20 gg + metronidazole topico. 

Prima di iniziare una terapia antibiotica a lungo termine (con tutti gli effetti collaterali annessi) preferisco avere un Vostro parere a riguardo. 

 

Grazie ancora per la disponibilità 

Federica Giuffrida 

 

post-5542-0-79623200-1523303403_thumb.jpg

post-5542-0-51911600-1523303492_thumb.jpg

post-5542-0-25958300-1523303536_thumb.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Federica, sembra trattarsi di Acne tardiva , probabilmente da stress. L'antibiotico non è certo la cura giusta. Puoi trarre beneficio o guarire del tutto con il Micropeeling senza usare alcun farmaco. Vedi sul sito in Acne come si esegue il Micropeeling e cosa occorre fare per la cosmesi del volto. Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×