Jump to content
andreav

Most 2s crema

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei iniziare a usare la crema 2s per la dermatite seborroica al viso. Può dirmi gentilmente in che percentuali sono contenuti zolfo e acido salicilico?

Inoltre, la crema 2s può aiutarmi anche per una forma lieve di acne, vista la presenza dell'acido salicilico e visto che, avendo già provato il glicosal lozione, questo pur funzionando aumenta eccessivamente l'arrossamento del viso, che già ho di mio per la dermatite seborroica?

Grazie per la disponibilità e buona giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, Crema 2S è la cura della DS del volto, basta metterne poca con molto massaggio la sera. Di giorno non si deve applicare alcun prodotto. L'esposizione al sole è positiva senza però applicare creme solari e senza esporsi in eccesso. Se si deve stare a lungo al sole si ricorre ad Argillina Sole, il riflettente solare minerale. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, va bene anche d'estate se è necessaria. So che c'è un pregiudizio sull' ac. salicilico in estate, pregiudizio da sfatare. Le nostre pazienti con Melasma o con Acne  continuano il trattamento con Ac. salicilico durante tutta l'estate ottenendo grandi benefici. E' difficile capire come nascano tali pregiudizi. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi anche la lozione glicosal può essere utilizzata d'estate (ovviamente di sera e poi rimossa la mattina seguente)? I retinoidi invece è bene sospenderli nella stagione estiva, giusto?

Lei cosa mi consiglia nel caso coesistano acne e dermatite seborroica? Non vorrei da un lato che glicosal sia troppo aggressiva per una pelle già irritata dalla dermatite come la mia e dall'altro che la crema 2s non sia abbastanza efficace per l'acne, seppur lieve nel mio caso (contiene pur sempre acido salicilico quindi un po' dovrebbe funzionare no?).

Grazie per l'enorme disponibilità. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, Glicosal si usa anche durante l'estate e non va rimossa al mattino perchè si assorbe tutta già all'atto dell'applicazione alla sera. Se hai cute con Acne e DS usa pure Glicosal lozione perchè puoi modularla a seconda della risposta della pelle aumentando o diminuendo le gocce di lozione. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

La crema 2S non va bene per acne? Acido salicilico e zolfo non sono principi attivi usati anche nell'acne? Dico questo perché la lozione Glicosal, pur funzionando molto bene sull'acne, mi accentuava il rossore di cui soffro per via della dermatite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, per l'Acne si sceglie al forma in lozione in modo da evitare di portare sulla pelle gli eccipienti delle creme che potrebbero causare Acne. Mentre per la DS si usa Crema 2 S . La stessa crema può essere usate su singolo foruncolo per mandarlo in remissione. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok allora userò Glicosal. In 2 mesi che risultati dovrei aspettarmi, considerando che parto già da una buona situazione (mi rimane solo acne non infiammata, che ho risolto diciamo all'80%)?

Per idratare/lenire l'eritema cosa mi consiglia?

Ho letto che per l'eritema post-infiammatorio da acne e le macchie rosse lasciate dall'acne, i risultati migliori li danno il dye laser e la luce pulsata (ipl). Eventualmente si possono fare in corso di trattamento con Glicosal?

Grazie infinite e buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece, per quanto riguarda le prime due domande?

Che risultati posso aspettarmi in 2 mesi, considerando che parto già da una buona situazione (mi rimane solo acne non infiammata, che ho risolto diciamo all'80% e che si accende in determinati periodi per poi scomparire quasi totalmente in altri)?

Cosa posso usare per lenire gli arrossamenti/idratare la pelle se si seccherà con Glicosal?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì intendevo qualcosa non tanto per idratarla (anche perché la mia pelle è naturalmente untuosa e lucida, quindi credo non abbia bisogno di essere ulteriormente idratata), quanto per lenire/sfiammare gli arrossamenti, perché al momento (in realtà da un bel po') ho una specie di eritema non troppo marcato ma diffuso su tutto il volto.

Per intenderci, se premo col dito, la pelle torna per un attimo del colore normale per poi ritornare subito rossa, come quando ci si scotta al sole.

Crede che quest'ultimo fatto (che peraltro è quello che mi dà più fastidio da vedere, anche più dell'acne residua) meriti di essere approfondito con visita dermatologica?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.