Jump to content
Mario black

Melasma fronte

Recommended Posts

Salve,sono un uomo di 38 anni con un un melasma su zigomi e contorno occhi e una grande macchia ovale sulla fronte..purtroppo d'estate per motivi di lavoro sono costretto a stare al sole senza poter indossare cappelli e occhiali da sole.Ho il timore che il melasma possa peggiorare non sapendo come proteggermi.Il micropeeling combinato è in questo caso da evitare assolutamente in quanto prendo il sole diretto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da qualche giorno cerco di applicare sul viso argillina sole da voi consigliata.Noto però che questa non aderisce molto sulla pelle e che dopo poco tempo dalla sua applicazione non ne rimanga pressoché nulla.Esiste un modo particolare per date ad essa maggiore aderenza?Vorrei evitare le creme solari in quanto per esperienza nonostante l'ossessiva applicazione mi ritrovavo lo scorso anno con le macchie più scure,a sudare tantissimo e a volte sentire anche la pelle bruciare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, se tamponi bene la polvere di Argillina Sole sulla pelle con l'apposita spugnetta  in dotazione la polvere rimane aderente alla pelle. Di solito gli uomini non hanno  esperienza  con l'uso di polveri da viso. Le creme solari comunque vanno evitate del tutto. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, alcuni, anzi molti, speculano sul soggetto che ha qualche disturbo a carattere cronico insinuando che sia qualche cibo a generare quel disturbo. Il soggetto è portato a credere a ciò e a rivolgersi a nutrizionalisti, dietologi, naturopati  e tante altre figure ( o finte figure)  i quali a loro volta prescrivono diete con alimenti più costosi di quelli usuuli e integratori, vitamine e altro .Insomma il soggetto ignaro vien spennato senza ottenere alcun risultato. Quando se ne accorge si vergogna di essere caduto in una truffa e spergiura di aver ottenuto ottimi risultati ampliando così il movimento truffaldino. Mangia quello che vuoi perchè il Melasma o le altre malattie croniche cutanee non hanno nulla a che vedere con il cibo. Un caro salto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentili dottori...ultimamente sto notando l'aumentare di aree bianche all'interno delle macchie ma nel contempo specialmente al risveglio la mattina la melanina ancora presente sembri più scura dando un effetto ottico dove si nota maggiormente il contrasto tra la pelle sana e quella macchiata.mentre nel corso del pomeriggio sembra che la melanina si schiarisca.inoltre avrei una domanda da farvi...sto evitando del tutto i saponi in quanto ho letto che specialmente quelli profumati possa no sviluppare melasma. ..è vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.