Jump to content
svandalos

rimarginamento crosticine da Trapianto FUE con L'istituto Sanders

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi permetto (non so se il topic è giusto per l'inserimento del commento) di chiedere un parere sul mio intervento di trapianto fue (follicular unit extraction), che ho sostenuto da poco.

Sono maschio, 33 anni, intervento sostenuto con il centro helvetico sanders pochi giorni fa.  Nonostante tra qualche giorno debba comunque fare un controllo con il chirurgo che ha svolto egreggiamente il suo operato mi chiedevo se sia normale che per rimarginarsi le crosticine del cuoio capelluto dovuti all'inserimento dei bulbi follicolari ci metta così tanto (8 giorni sono passati), mi dissero circa 10-12 giorni ma vorrei un altro parere aggiuntivo magari sapete aiutarmi.

Da cosa può dipendere? Quali prodotti o emollienti posso utilizzare?

Premetto agli esperti del forum che non soffro di patologie particolari, problemi di coagulazione o altro, sono in aalute.

grazie per l'eventuale risposta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mielle gentilissimo dottore, un'ultima cosa: è possibile indossare cappelli in materiale traspirante?  In caso di sport in palestra quanto è necessario aspettare per non far irritare la pelle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, quando un indumento è irritante non va messo. Dopo innesto dei capelli occorre una certa attenzione per non irritare la pelle del capillizio. Quindi lavaggi con shampoo a rapido risciacquo  da non massaggiare in testa. Cappelli di cotone o fibra naturale. Lo sport va bene ma dopo un mese dall'intervento. Un caro saluto MMxDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

scusi se mi faccio risentire ancora, ho un altro dubbio:

premetto che il chirurgo della Sanders, peraltro cordialissimo e professionale, è riuscito a impiantarmi quasi 3.100 bulbi seguendo il disegno preventivato: pensa che i follicoli impiantati subiscano un rallentamento della ricrescita dopo l'impianto? Soprattutto se le grafts sono state impiantate in maniera molto concentrata su fronte e stempiature? perché io sono a 55 giorni dal trapianto e ancora non vedo molta ricrescita...

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, è molto difficile valutare l'operato chirurgico senza essere stato l'operatore. Ora devi solo attendere e sperare che tutto sia andato per il meglio. Due mesi da trapianto non sono tanti per vedere una ricrescita-  Un caro saluto MMxDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti