Jump to content
Crimy81

Nuovo episodio di orticaria

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Scrivo per chiedere un consiglio. Nel 2013 ho sofferto di orticaria idiopatica cronica, apparentemente non correlata a farmaci o altro. In quella occasione è durata quasi un anno, purtroppo mi fu prescritto il cortisone. Sono guarita solo grazie al Flugeral secondo lo schema del dermaclub. Dopo, non ricordo se uno o due cicli di Flugeral, non ho più avuto ponfi, neppure se assumevo FANS. Ora da circa 3 settimane l'orticaria è tornata, piuttosto aggressiva e non correlata ad assunzione di alcun farmaco. Ho ricominciato il Flugeral con antistaminici da circa 10 gg, ma i ponfi ci sono ancora e sopratutto sugli arti inferiori non sembrano regredire. Non sto assumendo nessun altro farmaco, solo flugeral e citirizina 10 mg. Devo preoccuparmi della totale assenza di miglioramento e persistenza dei ponfi (anche con antistaminico)? Potrebbe essere necessaria un'altra terapia?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, l'assumere FANS dopo episodio di Orticaria Cronica non è certo consigliabile anzi è la strada maestra per tornare ad Orticairia. Ora prosegui con i cicli di Flunarizina e antistaminico al bisogno. Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della vostra risposta.

Volevo solo precisare che i FANS li ho assunti in modo molto sporadico e raro e per oltre 4 anni non ho più avuto orticaria. Questo episodio del tutto inatteso non è temporalmente legato a farmaci (saranno mesi che non prendo FANS)

Continuo fiduciosa la terapia

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×