Jump to content
Graziella

Ritorno a micropeeling con dermaroller...

Recommended Posts

Salve, ho svolto il micropeeling per circa 2 aa con ottimi risultati. Ho sospeso per gravidanza ed allattamento per 2,5 aa.

A settembre vorrei ricominciare combinando con dermaroller 0,2 poiché ho comunque pelle sensibile: quale schema devo seguire? Ho 38aa Non ho rughe se non segno marionetta a sx, come si passa su questa zona il dermaroller?

E poi ho un altra domanda: unguento estremo che applicavo la mattina mi conferiva una sensazione occlusiva alla pelle del volto....questa volta posso usare un velo di cr.emolliente prima dell' argillina color?

Grazie, Grazia ?

Gentile, lo schema con Dermaroller è il seguente: 5 sere Glicosal lozione, sesta sera Airol lozione, settima sera Dermaroller e così via.

Questi trattamenti non influenzano le pieghe d'espressione che invece vanno trattate con Needling  Orizzontale. ( vedi sul sito anche il filmato)

L'uso di Crema emolliente è sconsigliato poi mettere meno Unguento Emolliente Estremo magari diluito con qualche goccia  d'acqua. Questo unguento non è occludente ma va tirato molto. Un caro saluto MMxDC

Salve

Inizio del dermaroller è slittato a questi giorni

Vorrei gentilmente meglio capire come bisogna passarlo su tutto il viso? Orizzontale verticale e trasverso? Avreste un video di riferimento? 

Prima di passarlo è sufficiente lavare con base lavante eudermica e dopo utilizzare gel astringente? 

Il giorno dopo ci si può truccare con argillina color oppure meglio unguento em. estremo ed argillina polvere?

Si può passare sul contorno labbra lo 0,5 mm anche soffrendo di dermatite seborroica che tratto quando ho acuzie con crema 2s?

*A proposito argillina polvere avorio è davvero ottima!

Perché non procedete con una argillina rosata da usare come blush o ombretto?

Scusate per le troppe domande ma non vorrei incorrere in errori!

Grazie

Gentile,

il Dermaroller 0.5 si può passare anche su cute dermatitica e si eseguono passaggi incrociati a 90 gradi tra di loro.  Dopo Dermaroller e applicazione di Gel Astringente  il giorno dopo di può utilizzare sia Argillina Color sia Sole.  Un caro saluto Prof. M. Monti ( ho passato il suggerimento alla direzione MOST ) 

Bieri ho utilizzato per la prima volta dermaroller 0,5 mm e successivamente gel astringente.Stanotte il viso mi pizzicava molto, è normale?

Stamattina invece sentendo la pelle tirare ho usato unguento emolliente ed il viso sembrava inturgidito

Poi via via è scomparsa la sensazione di turgore

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie di tutto!

Buonasera gentilissimo Professore

Domani effettuerò una visita da dermatologa per needling orizzontale su segno marionetta

Qualora dovessi intraprendere le sedute credo settimanali posso continuare col mio schema domiciliare? 

Inoltre vorrei chiedere se sull' emiviso sx che è più appesantito e rilassato, forse per la posizione in cui dormo, posso passare il dermaroller 2 volte a settimana?

Grazie come sempre, grazia 

Il needling Orizzontale serve per distaccare la pelle dai tralci connettivali che la tengono legata al muscolo sottostante in modo che possa distendersi ( vedi sul sito)  e basta fare un trattamento al mese, una frequenza maggiore non porta a migliori risultati.  Puoi continuare il trattamento in atto anche con due applicazioni di dermaroller la settimana per tonificare la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gentilissimo professore ieri ho vissuto un esperienza surreale.

La dermatologa che contattata telefonicamente si era manifestata pro needling orizzontale,  al momento della visita mi voleva costringere sedutastante ad effettuare filler filorga a 400 euro poiché ritiene sia unico rimedio per i solchi....

Mi permetto di scrivere un messaggio all' email del forum per chiedervi cortesemente delle informazioni dettagliate su chi effettua seriamente needling orizzontale nella mia zona di residenza.

Sono tutt'ora scossa dalla veemenza della 'professionista'....

Buona giornata, grazia

Gentile, i filler sono un vero imbroglio , pensa che in quello proposto a te l'ac.ialuronico ( non si sa bene quale)  è presente in quantità di 20 /30 millesimi di grammo cioè nulla, il resto è eccipiente che riempie il derma e per farlo sposta le fibre creando una specie di grotta che poi quando il liquido si riassorbe collassa. A questo punto la pelle è peggio di prima e necessita di essere riempita con una nuova inserzione di filler. In pratica si diventa dipendenti dai filler con doppio danno : economico e della pelle. Del resto il Needling orizzontale non è ancora diffuso tra dermatologi e medici estetici ma è l'unico trattamento che ha un senso. Consiglio di aspettare che le cose abbiano una evoluzione in meglio. Un caro saluto Prof. M. Monti

buonasera, in seguito a vostre gentili indicazioni sto eseguendo questo schema di micropeeling serale:glicosal, glicosal, dermarollerl1mm, unguento estremo, glicosal, glicosal,  ddermarolle 1mm.......

Dove potrei inserire airol? E quantita?Perché credo di averne bisogno per alcune macchie post gravidanza su un solo lato del viso.

Grazie

in effetti per schiarire le macchie l' introduzione di Aitol lozione è positiva. Devi però cambiare lo schema: Glicosal lozione per 5 sere, Airol lozione la sesta sera e Dermaroller la settima. Di Airol se ne applica come di Glicosal cioè 7 / 10 gocce ma deve fornirti di un contagocce perchè Airol ne è privo. L' Unguento Emolliente Estremo lo puoi applicare al mattino al bisogno.  Un caro saluto prof. M. Monti

Buonasera. Professore ho notato che il giorno successivo ad airol la mia pelle è molto bella anche se fino a sera desquama pochino

Mentre le mattine dopo glicosal è irritata, contesta 

Non metto molte gocce, 5_6 idem airol e nn sfrego molto.

Potrei usare più sere airol nell schema?

Airol a maggio giugno si sospende?  Grazie

Purtroppo se si applica Airol più di una volta ( massimo due) alla settimana si va incontro a dermatite da retinoide che poi si prolunga per molto tempo. Meglio evitare. Airol si può continuare anche durante tutta l'estate senza alcun problema, sempre al dosaggio consigliato. 

Buonasera Professore

Sto seguendo tutte le sue preziose indicazioni ma la mattina mi ritrovo col viso molto secco ed irritato, utilizzo5 gocce di glicosal e airol friziono poco e la mattina uso emolliente estremo prima di argillia color.

Mi chiedevo se temporaneamente posso utilizzare glicocrema associato al dermaroller.

Grazie

3 ore fa, Graziella ha scritto:

Buonasera Professore

Sto seguendo tutte le sue preziose indicazioni ma la mattina mi ritrovo col viso molto secco ed irritato, utilizzo5 gocce di glicosal e airol friziono poco e la mattina uso emolliente estremo prima di argillia color.

Mi chiedevo se temporaneamente posso utilizzare glicocrema associato al dermaroller.

Grazie

Ps: 5 gocce glicosal per 5 sere, 5 di airol 1 sera e dermaroller.

Il 10/12/2018 Alle 23:28, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, un blush rosato è in studio da parte di MOST , speriamo che il progetto arrivi in porto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve, ci sono novità sul blush rosato? Verrà prodotto? Grazie