Jump to content
Rosario

Needling Casalingo

Recommended Posts

Salve,

Parlando del micropeeling, io non sto usando il prodotto che c'è sul sito, perchè il mio dermatologo mi ha dato altre cure per la mia acne, detergente mousse rev acnosal, crema giorno fatta in farmacia con nicotinamide 5%,fitalite 30g e clindamicina 1%, crema notte epiduo. Mi hanno fatto 3 peeling superficiali, il primo acido salicilico 50% e gli altri due al retinolo. Rimane ultima seduta sempre al retinolo,credo. La situazione acneica mi pare che è migliorata molto.

Avevo già intenzione di fare il laser appena curata l'acne e fatto passare qualche mese, ma da poco ho scoperto questo sito e sono rimasto scettico su quello che si dice sul laser...

Quindi passata l'acne provo la tecnica del needling, ma per risparmiare ho visto che si può anche eseguire a casa senza però fare danni stando attenti.

Volevo chiedere intanto se la cura che mi ha dato il dermatologo è buona ? potete giudicare la cura che mi sta dando oppure no ? i risultati comunque li sto avendo.

Poi, volendo fare il needling a casa, consigliate di usare il dermaroller o un dermostamp ? c'è anche un prodotto da applicare dopo che migliora il risultato ? un siero ai peptide di rame + acido ialuronico è perfetto o non serve a niente ?

Gentile, il Needling non ha indicazione in Acne ma per esiti di essa e fino a che questa non è completamente regredita non si può fare. Il trattamento in atto non puoi portarlo avanti per molto tempo perchè ti darà problemi d'irritazione e sensibilizzazione cutanea. Per questi motivi DermaClub propone il Micropeeling che è un trattamento ben tollerato e comunque modulabile. Un caro saluto MMxDC