Jump to content
Duck

Acne a tendenza nodulosa del viso e del collo

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho 21 anni e il mio volto presenta punti neri e piccoli puntini bianchi in rilievo (non i classici foruncoli con la punta bianca), e brufoli per lo più sottopelle e molto dolorosi nella zona mandibola-collo.

Dalla visita dermatologica è risultata un'acne a tendenza nodulare.

 

Come terapia mi è stato descritto Glicosal lozione da applicare ogni sera fino a metà settembre, in seguito Glicosal lozione per 4 sere e Airol lozione per 1 sera ogni settimana.

Per motivi estetici ho deciso di applicare 1 goccia di Glicosal lozione solamente sulla mandibola sinistra da ormai 25 giorni ma la zona si presenta sempre molto rossa (si sono ridotte le dimensioni dei brufoli sottopelle ma al tatto sono ancora presenti), e da 3 giorni ho iniziato ad applicare una goccia anche sulla mandibola sinistra su cui avevo sei brufoli molto dolorosi che, in seguito alla prima applicazione, si sono trasformati in crosticine molto grandi e durante l'applicazione di Glicosal la zona brucia molto.

 

Volevo sapere se era necessario continuare con il trattamento oppure fermarmi per qualche giorno ad applicare glicosal sulle crosticine per dar tempo alla pelle di cicatrizzarsi e se non è il caso di introdurre già Airol lozione sulla mandibola sinistra.

 

Allego le foto dei puntini bianchi in rilievo, della mandibola sinistra e destra.

 

Grazie!

post-13221-0-70323400-1536090935_thumb.jpg

post-13221-0-04503400-1536090958_thumb.jpg

post-13221-0-28341200-1536091349_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, il trattamento dell'Acne prevede il Micropeeling Semplice o Combinato ( con Airol) ma non si tratta di applicare delle gocce ma di frizionare un dischetto da strucco inumidita da circa 7 gocce di lozione su tutto il viso. Al collo dove la pelle è più sensibile basta eseguire una frizione a sere alterne. Vedi sul sito  tutti i consigli per eseguire correttamente il Micropeeling. Devi inoltre evitare creme e trucchi in crema. Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, avevo sott'inteso che le gocce non vanno applicate direttamente sulla pelle ma strofinate delicatamente con un disco di cotone ed è quello che faccio.

Ho aperto questa discussione per avere un consiglio sul fatto di continuare oppure fare alcuni giorni di pausa da Glicosal lozione sulla parte della mandibola che presenta crosticine e, dato che il mio trattamento prevedeva in un secondo momento l'introduzione di Airol lozione una volta a settimana, se non era già il caso di introdurlo sulla mandibola sinistra.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, se pensi che le crosticine siano state causate da eccesso di Glicosal basta sospendere le frizioni per qualche giorno e tutto torna normale quindi puoi riprendere. Airol è un prodotto dall'effetto deciso quindi prima di cominciare con esso è meglio prima  diventare confidente con Glicosal . Un caro saluto MMxDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.