Jump to content

Messaggi raccomandati

In estate ho usato costantemente la protezione solare e sono stata al mare solo una settimana. Eppure al rientro  il  collo si è riempito di macchie chiare rispetto al mio colorito. Il viso è tendenzialmente soggetto alle macchie brune e ad impurità sottopelle.

Ho 49anni e sono in terapia ormonale sostitutiva. Quale routine mi consigliate,  per ottenere un colorito piu' uniforme ? 

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, come detto da DermaClub in estate non è opportuno usare creme a protezione solare sul volto/collo perchè la pelle si irrita proprio a causa della crema e non del sole. Si può invece usare il fotoproteggente minerale a base di argille chiamato Argillina Sole. Ora sul volto puoi cominciere il Micropeeling Semplice e seguire i suggerimenti del sito per il makeup. Al collo invece le macchie che si sono formate sono la conseguenza dell'irritazione estiva seguita da eccesso di desquamazione. Qui devi solo acquietare la pelle mettendo una sera la settimana  Unguento Emolliente Estremo sul collo. Un caro saluto MMxDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto per  porvi altre due domande : 1) per struccare il viso mi consigliate l'utilizzo di crema emolliente a seguire base lavante;

2) nel mio caso non sarebbe preferibile il micropeeling combinato rispetto a quello semplice

Grazie anticipatamente.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, nel tuo caso, dovendo fare Micropeeling , lo strucco puoi farlo utilizzando solo con Base lavante Eudermica e per il Micropeeling Combinato è meglio attendere prima i risultati e la tolleranza di quello Semplice  Un caro saluto MMxDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da oltre due settimane che procedo con il micropeeling mentre la mattina uso costantemente unguento emolliente e trucco most.

Si sono evidenziate le piccole cisti sottocutanee e così pure le macchioline marrone scuro sulle guance.

La pelle sembra un po' piu' irritata nonostante l'unguento. Tutto sommato così procedendo  posso dire di non riscontrare tutti quegli inconvenienti che mi hanno fatto desistere altre volte dal proseguire la cura.

A questo punto posso continuare così ed eventualmente integrare per combattere le macchie scure con airol lozione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, se ora sei confidente con Glicosal puoi cominciare il Micropeeling Combinato con una frizione una sera la settimana di Airol lozione, Questo prodotto non ha il contagocce e quindi devi procurarne uno per contare le gocce da applicare sul dischetto. Un caro saluto MMxDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti