Jump to content
Ste

Cosmesi per rosacea

Recommended Posts

Gentile dottore, avendo una rosacea in remissione, grazie all uso di crema 2s in primavera e del sole in estate, volevo porle tre domande :

- al mattino mi trucco con argillina color, sarebbe meglio usare crema lenitiva sotto argillina color?

- se sopra argillina color applico blush in polvere, potrebbe farmi male?

- la sera per lo strucco passo prima crema emolliente su viso e occhi per togliere anche il mascara e poi lavo il tutto con base lavante, è corretto?

Mi scuso per le tante domande ma ho il terrore di ritornare a peggiorare.

Inoltre di sera vorrei provare a sostituire crema 2s con glicocrema, cosa ne pensa? Grazie dell'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, al mattino applica pire Argillina Color che non necessita di una base mentre sopra ad essa come finitura  puoi applicare Argillina Sole, bene per lo strucco. L'uso di Glicocrema è più problematico per cute tendente a Rosacea, occorre fare delle prove preliminari mettendone poca in una sola piccola porzione del volto in modo da valutarne la tollerabilità. Un caro saluto MMxDC

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile dottore, la sera prima di lavare il viso con base lavante eudermica, è possibile rimuovere il trucco con un qualsiasi latte detergente? Che tanto poi viene lavato via.. Perché usare una crema costosa come quella emolliente most per lo strucco mi sembra un po' uno spreco. Grazie. Truccandomi solo con argillina potrebbe bastare magari anche solo la base lavante, ma il problema è togliere matita e mascara dagli occhi... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appunto per toglier eil trucco dal viso baste il lavaggio con Base lavante Eudermica ma se si vuole essere più delicati lo si fa con Crema Emolliente a fazzolettini di carta senza lavare il viso , lo stesso procedimento è consigliato per gli occhi : Crema Emollient e poi rimozione con fazzolettini di carta. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.