Jump to content
Graziella

Dermatite oppure altro?

Recommended Posts

Salve ho sempre sofferto di questa dermatite periorale che in questa stagione si accentua. Ho notato che argillina sole in crema la copre poco, cosa posso usare? A volte mi pizzica!

In inverno è fastidiosa. Forse solo in eatate sto meglio, ma durante esposizione nonostante argillina polvere tende a bruciacchiarsi quella zona.

Grazie mille in anticipo per l' aiuto!

post-11348-0-34045800-1537103229_thumb.jpg

Gentile, immagine non perfetta per cui non si capisce se si tratta di Dermatite Periorale o Dermatite Seborroica, tuttavia poichè la cura è la stessa poco importa. Applica solo alla sera una punta di Crema 2 S con molto massaggio. Per la copertura puoi usare prima Argillina Color e rifinire poi con Argillina Sole.   Un caro salto MMxDC

Buonasera e scusate la pedanza....

Nelle fasi in cui non vi è infiammazione si può trattare la zona con needling?

Inoltre a gennaio vorrei effettuare delle sedute di dermapen da dermatologa per ridurre la profondità del segno marionetta:  questa dermatite che ciclicamente ricompare può essere una controindicazione?

Grazie mille!

Grazie....

Per evitare che ritorni uso solo la 2s ed i vostri cosmetici....cosa altro posso fare? 

È possibile che sia lo struccaggio che non va? A volte se ho fretta tolgo il trucco con batuffolo di cotone imbevuto di soluzione micellare bioderma e poi con batuffolo con glicosal

Grazie per la pazienza 

Salve 

Ho abbandonato acqua micellare e quindi utilizzo come da voi consigliato base lavante su dischetto per eliminare l' ottima argillina color.

Applico tutte le sere crema 2s sulla zona periorale e  sul resto del viso glicosal e il dermaroller 1mm una volta la settimana 

Ma la zona periorale permane arrossata, anche argillina color e sole tamponata successivamente nn coprono il difetto: sembrano quasi non aderire.

Sarei grata se mi aiutaste, mi provoca disagio....lavoro a contatto con la gente che spesso non facendosi i fatti propri mi domanda cosa sia il rossore....

Grazie e buona giornata

20190111_082038.jpg

Se hai ancora rossore in sede periorale abbandona anche Base Lavante ed esegui lo strucco con un dischetto di cotone imbevuto di soluzione di Permanganato di potassio  ( vedi sul sito in Terapia Topica come si prepara) e non applicare neanche Crema 2S ma dopo lo strucco e l'asciugatura applica una punta di Crema Lenitiva. Così anche il rossore dovrebbe regredire. Un caro saluto Prof. M. Monti