Jump to content
Lupetto

Terapia fotodinamica e/o needling orizzontale?

Recommended Posts

Gentile Esperto,

Sono una donna di 51 anni, già paziente del dottor Monti.
Sono in cura da più di 4 per cercare di combattere problemi di fotoinvecchiamento cutaneo al volto.

Sono contenta dei risultati ( decisamente soddisfacenti rispetto a qualunque altra precedente cura),  anche se i problemi permangono.
Eseguo sistematicamente il Micropeeling combinato al volto da dicembre 2014.
Mi sono inoltre sottoposta a due sedute di needling verticale+terapia fotodinamica (presso l’ospedale Humanitas) nei mesi di novembre 2015 e poi di febbraio 2016
Infine, lo scorso anno, ho fatto due sedute di needling orizzontale al volto  (con courettage motorizzato per eliminare cheratosi dal volto) presso il suo studio in via Silio Italico.
Sempre con il courettage motorizzato in tali occasioni mi sono state anche asportate delle  cheratosi  seborroiche alla gamba sinistra.
Al momento sto procedendo con  il micropeeling combinato al volto. 
Per questioni di eccessiva secchezza ho ridotto il dosaggio di Glicosal  e applico Airol con una scadenza variabile tra 7 e 10 giorni (per non provocare eccessivo arrossamento).

Circa un anno fa, quando ho fatto la seconda seduta di needling orizzontale al volto, Il dottor Monti mi aveva prospettato l’eventuale possibilità in futuro di trarre vantaggio da ulteriore seduta/e di terapia fotodinamica, 
Le  chiedo se riconferma questa ipotesi.
Le chiedo altrimenti se io non mi possa   piuttosto (o in aggiunta)trarre giovamento  dal ripetere il l needling orizzontale , sicuramente meno traumatizzante e meno fastidioso della PDT.
Le,chiedo ciò anche perché le cheratosi alla gamba sono state debellate solo parzialmente , e si sono in parte ripresentate. Inoltre forse c’è qualche nuova cheratosi al volto e, infine, non mi dispiacerebbe verificare l’eventuale possibilità di intervenire anche alle mani con courettage
Le chiedo pertanto cosa mi consiglia di fare? Come procedere?
Le invio a tale scopo delle foto per esaminare la situazione della cute al volto.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.

PDT o NEEDLING ?.pdf

Gentile, le sedute di Needling Orizzontale è bene eseguirle sia in autunno sia all'inizio primavera di ogni anno. Con la curette motorizzata si possono eliminare anche le cheratosi o le macchie solari del dorso mani senza lasciare segni. Di solito in una seduta sola si possono fare più trattamenti rigenerativi. Un caro saluto MMxDC

[(quote name=DermaClub Staff" post="26536" timestamp="1540851941]Gentile, le sedute di Needling Orizzontale è bene eseguirle sia in autunno sia all'inizio primavera di ogni anno. Con la curette motorizzata si possono eliminare anche le cheratosi o le macchie solari del dorso mani senza lasciare segni. Di solito in una seduta sola si possono fare più trattamenti rigenerativi. Un caro saluto MMxDC

Grazie per il prezioso consiglio.

Intendo rifare al più presto il needling orizzontale con courette motirizata, al viso sicuramente e , se necessario, anche alle mani.

In merito alla Terapia fotodinamica, cosa mi consiglia?

È utile rifarla dopo 3 anni?

Che vantaggi dà il ripeterla ogni tot anni o mesi?

Cosa ci si può aspettare che già non sia stata ottenuto?

Grazie ancora

Gentile, la Terapia Fotodinamica eseguita dopo tre anni può dare nuovi benefici eliminando le cellule danneggiate che nel frattempo si sono create sul volto. In questi casi  si preferisce far precedere alla T.Fotodinamica una seduta di Needling Verticale  per migliorare le prestazioni. Un caro saluto MMxDC