Jump to content
dalex10

needling motorizzato

Recommended Posts

Gentile esperto, ho 45 anni e da circa un anno e mezzo ho abbracciato in toto la vostra filosofia per la cura dell'acne rosacea ora in remissione,e micropeeling semplice con glicosal per migliorare l'aspetto della pelle rimasta segnata da cicatrici causa un'acne nodulo cistica avuta in gioventù. Ad ottobre e mia intenzione passare al micropeeling combinato e fare quattro sedute di Dermapen, ma avendo consultato diversi dermatologi e medici estetici per effettuare il needling, tutti mi hanno detto che comunque avrei dovuto fare anche il laser. Alla luce di ciò, mi potreste indicare un dermatologo che segua la vostra linea? Risiedo in Molise, mi andrebbe bene anche se si trovano in regioni limitrofe tipo Abruzzo,Campania e Lazio. Confermo per esperienza personale e di conoscenti,che i laser non danno nessun risultato se non un apparente miglioramento iniziale ma dovuto al gonfiore.

Grazie

Gentile esperto, ho 45 anni e da circa un anno e mezzo ho abbracciato in toto la vostra filosofia per la cura dell'acne rosacea ora in remissione,e micropeeling semplice con glicosal per migliorare l'aspetto della pelle rimasta segnata da cicatrici causa un'acne nodulo cistica avuta in gioventù. Ad ottobre e mia intenzione passare al micropeeling combinato e fare quattro sedute di Dermapen, ma avendo consultato diversi dermatologi e medici estetici per effettuare il needling, tutti mi hanno detto che comunque avrei dovuto fare anche il laser. Alla luce di ciò, mi potreste indicare un dermatologo che segua la vostra linea? Risiedo in Molise, mi andrebbe bene anche se si trovano in regioni limitrofe tipo Abruzzo,Campania e Lazio. Confermo per esperienza personale e di conoscenti,che i laser non danno nessun risultato se non un apparente miglioramento iniziale ma dovuto al gonfiore.

Grazie

Gentile, è vero che il laser da l'impressione iniziale di miglioramento dovuto all'edema della pelle ma dopo alcuni mesi questo apparente miglioramento svanisce ed in seguito iniziano a comparire i segni di danneggiamento della pelle da onda termica come macchioline e lassità. Purtroppo non conosciamo professionisti nella tua zona. Puoi però sostituire Dermapen con Dermaroller ed eseguire il Needling domiciliare nello schema : 5 sere Glicosal, 1 sera Airol, 1 sera Dermaroller e così via. Un caro saluto Dermaclub Forum

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Gentile, è vero che il laser da l'impressione iniziale di miglioramento dovuto all'edema della pelle ma dopo alcuni mesi questo apparente miglioramento svanisce ed in seguito iniziano a comparire i segni di danneggiamento della pelle da onda termica come macchioline e lassità. Purtroppo non conosciamo professionisti nella tua zona. Puoi però sostituire Dermapen con Dermaroller ed eseguire il Needling domiciliare nello schema : 5 sere Glicosal, 1 sera Airol, 1 sera Dermaroller e così via. Un caro saluto Dermaclub Forum

Gentile esperto, mi potrebbe dire che differenza in termini di efficacia c'è tra il dermapen ed il dermaroller, considerando che per il mio scopo dovrei usare aghi da almeno 1,5 di profondita?

Grazie

Gentile esperto, mi potrebbe dire che differenza in termini di efficacia c'è tra il dermapen ed il dermaroller, considerando che per il mio scopo dovrei usare aghi da almeno 1,5 di profondita?

Grazie

Gentile, sono due tecniche differenti  ed è da preferire quella con Dermapen da 1,5 mm tuttavia anche nella metodica spiegata con l'uso di Dermaroller 0.5 mm si ottengono validi risultati sopratutto perchè lo stimolo Needling avviene ogni settimana e non una volta al mese come Dermapen. Questo lo dico perchè difficilmente si trovano medici che eseguono Dermapen 1.5 mm che vuole dire portare al sanguinamento totale la pelle ( e sentire alquanto fastidio).

Un caro saluto DermaClub Forum

Gentile esperto, innanzitutto la ringrazio per le risposte sempre puntuali, per farle avere un quadro più preciso della mia situazione le invio alcune  alcune foto ed in base alle quali sapere se mi conferma come trattamento migliore il micropeeling combinato con l'aggiunta del dermaroller o dermapen. In una foto ho anche evidenziato con dei circoletti alcuni strani rilievi formati da solo pelle che nonostante un anno e mezzo di micropeeling sono sempre li. Nessun dermatogo mi riesce a dire di cosa si tratta. In ultimo vorrei chiederle se è possibile eliminare i grani di milio senza dovere andare dal dermatologo, visto che una volta tolti mi riescono dopo neanche un mese, nonostante non usi nessun tipo di crema e cosmetico.

Grazie

post-17-0-43473400-1475938588_thumb.jpg

post-17-0-67869100-1475938635_thumb.jpg

post-17-0-84586200-1475938690_thumb.jpg

Gentile, nelle immagini non si nota più stato di rosacea ma solo piccole depressioni cicatriziali da pregressa acne: le cicatrici sono ormai stabilizzate da anni e non penso si possano migliorare con Needling. Le papule identificate nei cerchietti sono ghiandole sebacee ipertofiche ( cresciute troppo)   che non risentono dei trattamenti topici anzi tendono a diventare più evidenti negli anni. Si possono tuttavia rimuovere con la tecnica del punch biopsy da 2 mm che non lascia cicatrice. I grani di miglio piccoli si eliminano proseguendo con il Micropeeling  mentre quelli più grossi vanno rimossi chirurgicamente con l'apposito cucchiaio da 1 mm. A domicilio con un pò di autosadismo si possono bucare con un ago da siringa sterile da 10 ml  e spremere- Non sempre la manovre riesce, sono più tenaci di quanto si pensi.  Un caro saluto DermaClub Forum 

Gentile esperto, considerato che per le cicatrici post acne, nel mio caso il needling non porterebbe miglioramenti, le chiedo se il micropeeling combinato mi puo essere comunque utile per migliorare la pelle o se è meglio continuare ad usare solo base lavante per la detersione e crema 2s per eventuali recidive di acne rosacea. A tal proposito, in base ai vostri riscontri, sulle singole pustole è più efficace la crema 2s o il gel astringente? Inoltre, le chiedo, se secondo la vostra esperienza, debbo definitavamente abbandonare l'idea di poter migliorare le mie cicatrici.

Grazie

Gentile esperto, considerato che per le cicatrici post acne, nel mio caso il needling non porterebbe miglioramenti, le chiedo se il micropeeling combinato mi puo essere comunque utile per migliorare la pelle o se è meglio continuare ad usare solo base lavante per la detersione e crema 2s per eventuali recidive di acne rosacea. A tal proposito, in base ai vostri riscontri, sulle singole pustole è più efficace la crema 2s o il gel astringente? Inoltre, le chiedo, se secondo la vostra esperienza, debbo definitavamente abbandonare l'idea di poter migliorare le mie cicatrici.

Grazie

Gentile, il Micropeeling Combinato senza dubbio migliora l'aspetto della pelle e forse rende meno visibili le cicatrici oltre che prevenire la formazione di pustole. La questione meglio Crema 2 S e Gel Astringente deve essere visto in questo modo: Se si forma una follicolite molto infiammatoria è bene usare Crema 2 S che ha azione antinfiammatoria. Se si ha una pustola è meglio Gel Astringente che asciuga/secca meglio. Un caro saluto Dermaclub Forum

Gentile esperto, avrei intenzione di acquistare argillina color da usare come coprente per rendere meno visibili le imperfezioni che ho sulla pelle del viso, ma  non avendo nessun riscontro, non so che effetto estetico possa avere su di un uomo. In base ai riscontri dermaclub, mi consigliate questo prodotto oppure meglio optare per argillina sole che magari è meno coprente , ma forse piu discreta?

Grazie

Gentile esperto, avrei intenzione di acquistare argillina color da usare come coprente per rendere meno visibili le imperfezioni che ho sulla pelle del viso, ma  non avendo nessun riscontro, non so che effetto estetico possa avere su di un uomo. In base ai riscontri dermaclub, mi consigliate questo prodotto oppure meglio optare per argillina sole che magari è meno coprente , ma forse piu discreta?

Grazie

Gentile, Argillina Color è più coprente di Argillina Sole ed è usata da molti maschi con problemi di disfigurazione del volto per malattie dermatologiche o per cure oncologiche. Se un coprente aiuta a sentirsi più a proprio agio l'essere maschio non deve rappresentare  una limitazione. 

Un caro saluto Dermaclub Forum

Gentile, Argillina Color è più coprente di Argillina Sole ed è usata da molti maschi con problemi di disfigurazione del volto per malattie dermatologiche o per cure oncologiche. Se un coprente aiuta a sentirsi più a proprio agio l'essere maschio non deve rappresentare  una limitazione. 

Un caro saluto Dermaclub Forum