Jump to content
Angelika

BRufoli sottopelle e dolenti

Recommended Posts

Salve, poichè avevo spesso brufoli fastidiosi (specie al mento e ai lati degli zigomi) mi sono sottoposta ad un peeling  concentrato al 20% di glicolico; ho avuto unamodesta secchezza, ma ibrufoli sono spuntati come nulla fosse successo e l’incarnatonin é uniforme!

vorrei poter ottenere un incarnato omogeneo e debellare ibrufoli; a tal proposito ho pensato di provare il micropeeling combinato ma sono scettica per alcuni punti:

-temo che lamia pelle secchi troppo e non riuscirei ad essere presentabile alavoro

- labase lavante é sufficiente per struccarmi (utilizzo solo terra minerale)?

-l’unguento sarebbe sufficiente ad idratarmi?

scusi le troppe domande ma sono davvero stanca dei brufoli da unlato, e piena di paura di peggiorare la situazione dall’altro.

resto in attesa, cordiali saluti

524E81D6-E1FA-40AE-A20A-52E85DAF00DF.jpeg

Gentile, come si vede dall'immagine c'è molto da lavorare. Consiglio di cominciare con il Micropeeling Semplice da portare avanti per due mesi e se poi non basta dopo il secondo mese puoi passare al Combinato. Base lavante va bene per strucco alla sera ma attenzione a cosa applichi per trucco, Spesso le cosidette Terre sono inglobate in grassi, siliconi ed altro e poi inibiscono il Micropeeling, Per quanto riguarda la paura direi che non è proprio il caso visto che il Micropeeling si può modulare come si vuole aumentando o diminuendo le gocce applicate e inoltre anche esagerando al massimo si ha una irritazione che si autorisolve in pochi giorni di sospensione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie per la celere risposta. Io pensavo di dover cominciare direttamente col micropeeling combinato. Quindi i prodotti da acquistare sono la base lavante, glicosil loZione e l’unguento potrei metterlo al fine di limitare la screpolatura?per le cosiddette terre avrebbe una idonea da suggerirmi o altro da poter applicare, visto che mi servirebbe coprire i segni evidenti lasciati dai brufoli.

grazie mille

Gentile, il Combinato potrà essere eseguito in un secondo tempo se il Semplice non sarà sufficiente. Come Dermaclub abbiamo fatto studiare due prodotti da cosmesi per il completamente della cura dell'Acne. Questi sono  Argillina Color , un coprente che non penetra nella pelle e non crea acne, e Argillina Sole un fotoriflettente che protegge dal sole ma che può essere usato anche come trucco minerale.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve,

ho provato il micropeeling e dopo la 3 sera che utilizzavo la lozione glicosal, la pelle del volto risultava molto secca tanto da apparire “durissima” al tatto. Ho quindi sospeso il trattamento e ripreso dopo due sere, ma sembra che i comedoni si infiammino più facilmente dopo l’applicazione del glicosal, è normale?

Ho ridotto anche le gocce di glicosal ma la pelle appare irritata. 

Vorrei dei consigli da lei poichè sono molto demotivata e soprattutto impresentabile con il volto in questo stato.

la ringrazio per l’attenzione!

Gentile, con il Micropeeling la pelle deve essere secca e all'inizio del trattamento non si ha alcun beneficio in termini di miglioramento acne , benefici che verranno dopo uno o due mesi di trattamento. La pelle durante il trattamento deve si essere secca ma no irritata e basta diminuire le gocce e frizionare con delicatezza per ottenere questo risultato. Infine ricorda di non applicare creme o trucchi in crema come suggerito sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti